Giulia 2.2 150 cv

Davvero notevoli così, non ci avevo davvero pensato
 
I ricambi di giulietta costano molto meno di Giulia e inoltre se si vuole allo sfascio si trova di tt perché e fuori da 10 anni... inoltre a quanto affidabilità su motore e resto c’è chi con. Giulietta ha superato i 500 mila Giulia forse qualcuno è arrivato a 100 per ora..fare tagliando freni gomme su Giulietta e Giulia non costa uguale!!!
 
In più le gomme della Giulia sono runflat e costano quasi il doppio delle normali... più altre mille cose le auto premium si svalutano molto ma i prezzi delle riparazioni e ricambi rimane alto anche a auto usata e con poco valore esempio si rompe cambio automatico di Giulia costerà 6/7 mila euro su Giulia di 6/8 anni quasi quasi e il valore del auto...
 
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Beh suppongo questo sia un problema di tutte le auto di oggi... Non credo sia diverso per una Serie 3 o una Classe C
 
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I ricambi di giulietta costano molto meno di Giulia e inoltre se si vuole allo sfascio si trova di tt perché e fuori da 10 anni... inoltre a quanto affidabilità su motore e resto c’è chi con. Giulietta ha superato i 500 mila Giulia forse qualcuno è arrivato a 100 per ora..fare tagliando freni gomme su Giulietta e Giulia non costa uguale!!!
In più le gomme della Giulia sono runflat e costano quasi il doppio delle normali... più altre mille cose le auto premium si svalutano molto ma i prezzi delle riparazioni e ricambi rimane alto anche a auto usata e con poco valore esempio si rompe cambio automatico di Giulia costerà 6/7 mila euro su Giulia di 6/8 anni quasi quasi e il valore del auto...
Questo senza ombra di dubbio, ma anche su un Giulietta si dovesse rompere il cambio tra 6-7 anni per un intervento simile parliamo di 3k euro o giù di lì.
Quello che intendevo io è se nella manutenzione ordinaria c'è una forbice molto ampia, per esempio tagliando su Giulietta olio e filtri 300 e su Giulia 400, è una spesa fattibile visto il livello dell'auto...
 
Il tagliando di giulietta volendo te lo fai a casa su auto nuove ci vogliono ponte attrezzature specifiche ecc.. per quanto riguarda giulietta essendo un modello datato si trova volendo tt usato e la convenienza non è poca mentre di Giulia trovare pezzi usati visto che è molto recente e in giro c’è ne sono pure poche credo sia quasi impossibile... il mio e in discorso in generale chi sia Giulia bmw Audi Mercedes non cambia le auto se costano molto pure i componenti costano molto pure se non c’è motivo... Giulia e sicuramente molto meglio di giulietta ma dire che la differenza di manutenzione e quasi uguale proprio no ricambi ore di lavoro ecc sono ben diversi... per capire cerca esempio filtri pastiglie freno di una e altra e vedi e comprendi quello che voglio dire...
 
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Questo senza ombra di dubbio, ma anche su un Giulietta si dovesse rompere il cambio tra 6-7 anni per un intervento simile parliamo di 3k euro o giù di lì.
Quello che intendevo io è se nella manutenzione ordinaria c'è una forbice molto ampia, per esempio tagliando su Giulietta olio e filtri 300 e su Giulia 400, è una spesa fattibile visto il livello dell'auto...
Dai un’occhiata qui per i tagliandi ordinari, leggi alcuni post da questi link in avanti:

Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Tagliando 40mila: la lista

Qui per quello più grande con la sostituzione della cinghia di distribuzione, tieni conto che con il cambio automatico è consigliabile (ci sono diverse filosofie in proposito) anche la sostituzione e lavaggio dell’AT8 che costa abbastanza:
Tagliando primi 100000 km!
 
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Dai un’occhiata qui per i tagliandi ordinari, leggi alcuni post da questi link in avanti:

Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Tagliando 40mila: la lista

Qui per quello più grande con la sostituzione della cinghia di distribuzione, tieni conto che con il cambio automatico è consigliabile (ci sono diverse filosofie in proposito) anche la sostituzione e lavaggio dell’AT8 che costa abbastanza:
Tagliando primi 100000 km!
Mi son letto tutto, tagliandi dei 20k 40k e 60k siamo dai 250 ai 400
Cinghia 900 cambio olio at8 400

Ultimo cambio olio sulla mito con vari filtri 200 mentre per cinghia dei 100k spesi 760
Sicuramente il prezzo è più caro, ma mi pare fattibile, mi scuso per tutte queste domande ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba e la Giulia è un sogno, ogni volta che ne vedo una mi giro a guardarla.
Poi prendendo un golf serie 7 penso che costi sarei li,conoscenti hanno speso più di 300 per un tagliando
 
Il tagliando di giulietta volendo te lo fai a casa su auto nuove ci vogliono ponte attrezzature specifiche ecc.. per quanto riguarda giulietta essendo un modello datato si trova volendo tt usato e la convenienza non è poca mentre di Giulia trovare pezzi usati visto che è molto recente e in giro c’è ne sono pure poche credo sia quasi impossibile... il mio e in discorso in generale chi sia Giulia bmw Audi Mercedes non cambia le auto se costano molto pure i componenti costano molto pure se non c’è motivo... Giulia e sicuramente molto meglio di giulietta ma dire che la differenza di manutenzione e quasi uguale proprio no ricambi ore di lavoro ecc sono ben diversi... per capire cerca esempio filtri pastiglie freno di una e altra e vedi e comprendi quello che voglio dire...
Hai perfettamente ragione, infatti sto valutando tutto, mi spiacerebbe lasciare il marchio per passare ad altro, ormai ci sono un po' affezionato...
La giulietta mi spiace che è un modello ormai morto, non hanno fatto nulla per mantenerlo vivo.
Spendere 16k per un giulietta sport e spendere 19k per una Giulia mi mette un dubbio atroce, da non perderci il sonno la notte
 
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Interessato anch'io al passaggio alla Giulia, mi sono letto tutto il thread (e molti altri). Ho una Giulietta exclusive del 2014 1.6jtdm 105cv di cui non posso lamentarmi, la adoro...ma comincia ad avere i suoi km (120k) e siccome ne faccio sui 35k all'anno sto pensando di darla dentro x l'acquisto della Giulia prima che svaluti più del dovuto.

L'unico punto sul quale sono parecchio combattuto è nella scelta del cambio. Ne ho provata una in concessionaria, una 180cv con automatico+palette. Bellissimo per carità, ma personalmente preferirei il manuale...anche se so benissimo che stona un po su un auto di questo calibro.
 
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