Giulia 2.2 150 cv

Motivo per cui non ti piace AT8,? In tanti scettici quando l hanno provato hanno cambiato idea . !!
 
Motivo per cui non ti piace AT8,? In tanti scettici quando l hanno provato hanno cambiato idea . !!
Inizialmente quando guardai qualche tempo fa ero orentato verso la Giulietta tct, poi ho pensato che un cambio manuale e più semplice da gestire e necessita di meno manutenzione e accortezza rispetto ad un automatico
 
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Aggiornamento, andato da un concessionario:

Opzione 1. Giulia super 150cv cambio automatico 2017 20k km 19600euro

Opzione 2 Giulietta sport 120cv con clima automatico, 2018 20k km 16000euro

La mia mito dandola indietro viene valutata 3500...
Della Giulia l unica cosa che non mi piace è il cambio automatico
Tra le due la Giulia tutta la vita, sono due mondi differenti, anche se ha l’automatico ed io ho preferito il manuale (sono uno strenuo difensore di questo tipo di trasmissione e l’ho ribadito in un thread) perché mi piace guidare così: quelli con l’automatico, di cui alcuni erano della mia idea, sono comunque rimasti contenti; il TCT della Giulietta è più sportivo ma anche più delicato. Poi se cerchi un po’ filtrando il tipo di cambio su internet ne trovi anche manuali
 
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Tra le due la Giulia tutta la vita, sono due mondi differenti, anche se ha l’automatico ed io ho preferito il manuale (sono uno strenuo difensore di questo tipo di trasmissione e l’ho ribadito in un thread) perché mi piace guidare così: quelli con l’automatico, di cui alcuni erano della mia idea, sono comunque rimasti contenti; il TCT della Giulietta è più sportivo ma anche più delicato. Poi se cerchi un po’ filtrando il tipo di cambio su internet ne trovi anche manuali

L idea dell'automatico mi affascina, temo i problemi rispetto ad un manuale, anche la confusione che c'è intorno allo stesso, alcuni non consigliano la manutenzione, altri ogni 50-60 km, altri ancora ogni 100k.
Sono un po' vincolato a questo concessionario visto che è l'unico che mi valuta la mia mito gpl del 2010 3500 euro, generalmente mi vengono scalati 2000 euro, quindi quasi il 50% in più.
 
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L idea dell'automatico mi affascina, temo i problemi rispetto ad un manuale, anche la confusione che c'è intorno allo stesso, alcuni non consigliano la manutenzione, altri ogni 50-60 km, altri ancora ogni 100k.
Sono un po' vincolato a questo concessionario visto che è l'unico che mi valuta la mia mito gpl del 2010 3500 euro, generalmente mi vengono scalati 2000 euro, quindi quasi il 50% in più.

Ciao, ho avuto Giulietta (105cv) manuale, Giulia 150 manuale ed adesso Giulia 180 automatico. Innanzi tutto dico Giulia tutta la vita, altro pianeta rispetto a Giulietta. Per almeno 12 mesi sei coperto dalla garanzia usato del concessionario obbligatoria. Poi facile strappare in fase di acquisto la select4you. Manuale o automatico? Il manuale ti fa sentire la macchina, l’automatico è fantastico. Con il manuale ha lo spirito da vera Alfa. Lo zf automatico secondo Alfa non ha manutenzione, in realtà ogni 80000-100000km andrebbe cambiato l’olio e lavato all’interno. Ci sono aziende specializzate, costo sui 600€. Provale entrambe, e scegli manuale o automatico. Bella anche la levetta illuminata dell’automatico. La Giulietta ha i suoi pregi e difetti ma è anni dietro la Giulia è di segmento inferiore.. ciao
 
Controlla sul libretto che non sia un'auto di Arval, Leasys ecc ecc.Impossibile abbia 26000km del 2017.Le auto a noleggio anche di 2 anni,fanno in media 40/50000km l'anno.....Andate un po' a vedere "Non prendermi per il km" o Save te car.Purtroppo anche la rete ufficiale ha delle sorprese.Il motor village di Napoli vendeva una 500 Abarth che era stata gravemente incidentata dal vecchio proprietario e rimessa in vendita dopo ovviamente essere stata riparata dalla concessionaria ufficiale.Non c'è da fidarsi,io al prossimo acquisto mi rivolgerò sicuramente a "Non prendermi per il kilometro " per una loro consulenza,dato che possono scovare le vendite all'asta dei commercianti.
 
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Controlla sul libretto che non sia un'auto di Arval, Leasys ecc ecc.Impossibile abbia 26000km del 2017.Le auto a noleggio anche di 2 anni,fanno in media 40/50000km l'anno.....Andate un po' a vedere "Non prendermi per il km" o Save te car.Purtroppo anche la rete ufficiale ha delle sorprese.Il motor village di Napoli vendeva una 500 Abarth che era stata gravemente incidentata dal vecchio proprietario e rimessa in vendita dopo ovviamente essere stata riparata dalla concessionaria ufficiale.Non c'è da fidarsi,io al prossimo acquisto mi rivolgerò sicuramente a "Non prendermi per il kilometro " per una loro consulenza,dato che possono scovare le vendite all'asta dei commercianti.
Bisogna farsi lasciare la perizia del noleggio:
Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

Dubbi su centralina motore (km effettivi)

Giulia usata - esperienze
 
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Controlla sul libretto che non sia un'auto di Arval, Leasys ecc ecc.Impossibile abbia 26000km del 2017.Le auto a noleggio anche di 2 anni,fanno in media 40/50000km l'anno.....Andate un po' a vedere "Non prendermi per il km" o Save te car.Purtroppo anche la rete ufficiale ha delle sorprese.Il motor village di Napoli vendeva una 500 Abarth che era stata gravemente incidentata dal vecchio proprietario e rimessa in vendita dopo ovviamente essere stata riparata dalla concessionaria ufficiale.Non c'è da fidarsi,io al prossimo acquisto mi rivolgerò sicuramente a "Non prendermi per il kilometro " per una loro consulenza,dato che possono scovare le vendite all'asta dei commercianti.
È un concessionario ufficiale alfa ed fca, immagino siano rientri di aziendali, oggi mi ha fatto salire su una super 150cv rosso Monza, manuale, doveva ancora essere "sistemata" prima di consegnarla, ma era già così ottima, dentro sembrava nuova, la pelle del volante perfetta, plastiche idem....
Molto bella peccato solo il colore
 
Ultima modifica:
Ciao, ho avuto Giulietta (105cv) manuale, Giulia 150 manuale ed adesso Giulia 180 automatico. Innanzi tutto dico Giulia tutta la vita, altro pianeta rispetto a Giulietta. Per almeno 12 mesi sei coperto dalla garanzia usato del concessionario obbligatoria. Poi facile strappare in fase di acquisto la select4you. Manuale o automatico? Il manuale ti fa sentire la macchina, l’automatico è fantastico. Con il manuale ha lo spirito da vera Alfa. Lo zf automatico secondo Alfa non ha manutenzione, in realtà ogni 80000-100000km andrebbe cambiato l’olio e lavato all’interno. Ci sono aziende specializzate, costo sui 600€. Provale entrambe, e scegli manuale o automatico. Bella anche la levetta illuminata dell’automatico. La Giulietta ha i suoi pregi e difetti ma è anni dietro la Giulia è di segmento inferiore.. ciao
Grazie per spiegazione, molto esaustiva.
Visto che hai avuto sia Giulia che Giulietta i costi di manutenzione, ordinaria, sono molto diversi?
 
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È un concessionario ufficiale alfa ed fca, immagino siano rientri di aziendali, oggi mi ha fatto salire su una super 150cv rosso Monza, manuale, doveva ancora essere "sistemata" prima di consegnarla, ma era già così ottima, dentro sembrava nuova, la pelle del volante perfetta, plastiche idem....
Molto bella peccato solo il colore
Quel colore ha delle potenzialità alla luce e con gli abbinamenti giusti (potresti verniciare le pinze):

Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Rosso Monza - 2017

Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Rosso Monza - 2017

Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Rosso Monza - 2017
 
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