Giulia 2.2 150 cv

Concordo! Da evitare come la peste quelle con garanzia scaduta.
Quindi ormai le 2017...
Allora penso di dover abbandonare il sogno Giulia, stavo guardando proprio i modelli del 2017
Beh, dipende anche dove si fa l’acquisto e le condizioni dell’auto. Intanto qualsiasi concessionaria è obbligata a dare un anno di garanzia, poi dipende da quello che uno vuole spendere. Tra un’auto di 3 anni in garanzia estesa con più di 100k km ed una di due con 30k km senza estensione ma con la garanzia della concessionaria, preferirei la seconda.

La Giulia e un altra tipologia di auto solo di gomme che durano molto poco spenderesti 1600 euro... giulietta e già molto più gestibile come costi sono appena piu elevati della mito e comunque le auto più sono grosse e più si svalutano le panda in proporzione sono quelle che si svalutano meno...qualsiasi usato e sempre un salto nel buio e se ti trovi il bidone poi i conti con auto premium sono molto elevati da superare spesso il valore del auto... Giulia e un ottima auto ma non la puoi paragonare minimamente alla mito anche se la trovi a meno della mito...
1600€ di gomme sono davvero troppi. Quattro Michelin Pilot 4S, il top del top, da 18 e differenziate costano la metà...da lì si scende soltanto, 4 BF-Goodrich da 17 invernali stanno sotto i 500: con Giulietta non si risparmia granché a pari diametro (si passa da un 215 ad un 225), devo dire neanche di assicurazione RCA (tra il 1.6 della Giulietta ed il 2.2 della Giulia ballano 50€).
Il salto di costi più grande è dalla MiTo a Giulietta-Quasquai-Megane, che da queste alla Giulia.
Una Giulia non costa meno di una Giulietta dello stesso anno, il consiglio sarebbe valido su un prodotto nuovo, ma se lui la prende d’occasione il grosso della svalutazione è già passato


Il mio consiglio @fede85 è di andarla a provare...è una macchina che fa la differenza proprio guidandola, ovviamente se cerchi il piacere in questo frangente conservando un buon confort...potrebbe essere lei a “prenderti”!;)
A livello di costi vale quanto ho scritto sopra per cui non c’è molta differenza con le altre auto a cui stai pensando (per esempio, hai citato il Quasquai che è un Suv e di conseguenza non risparmieresti in gomme), la vera differenza secondo me è in caso di incidente (mi tocco): la Giulia è prodotta in larga parte in lega leggera. Ma anche in questo frangente le auto di classe media non sono così economiche, se fai una ricerca su internet vedrai che il faro allo xeno di una Golf costa come quello di una Giulia.
Buona scelta
 
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Beh, dipende anche dove si fa l’acquisto e le condizioni dell’auto. Intanto qualsiasi concessionaria è obbligata a dare un anno di garanzia, poi dipende da quello che uno vuole spendere. Tra un’auto di 3 anni in garanzia estesa con più di 100k km ed una di due con 30k km senza estensione ma con la garanzia della concessionaria, preferirei la seconda.


1600€ di gomme sono davvero troppi. Quattro Michelin Pilot 4S, il top del top, da 18 e differenziate costano la metà...da lì si scende soltanto, 4 BF-Goodrich da 17 invernali stanno sotto i 500: con Giulietta non si risparmia granché a pari diametro (si passa da un 215 ad un 225), devo dire neanche di assicurazione RCA (tra il 1.6 della Giulietta ed il 2.2 della Giulia ballano 50€).
Il salto di costi più grande è dalla MiTo a Giulietta-Quasquai-Megane, che da queste alla Giulia.
Una Giulia non costa meno di una Giulietta dello stesso anno, il consiglio sarebbe valido su un prodotto nuovo, ma se lui la prende d’occasione il grosso della svalutazione è già passato


Il mio consiglio @fede85 è di andarla a provare...è una macchina che fa la differenza proprio guidandola, ovviamente se cerchi il piacere in questo frangente conservando un buon confort...potrebbe essere lei a “prenderti”!;)
A livello di costi vale quanto ho scritto sopra per cui non c’è molta differenza con le altre auto a cui stai pensando (per esempio, hai citato il Quasquai che è un Suv e di conseguenza non risparmieresti in gomme), la vera differenza secondo me è in caso di incidente (mi tocco): la Giulia è prodotta in larga parte in lega leggera. Ma anche in questo frangente le auto di classe media non sono così economiche, se fai una ricerca su internet vedrai che il faro allo xeno di una Golf costa come quello di una Giulia.
Buona scelta
Grazie per la disamina completa, diciamo che mi son lasciato prendere dalla linea e dall'affare dovuto alla svalutazione...
Onestamente a prezzo pieno non la prenderei mai in considerazione, ma alla cifra a cui si trova praticamente metà prezzo diventa quasi irresistibile come auto.

Questo è un esempio di quello che ho visto:
Alfa Romeo per € 18.700,-
 
Fossi in te andrei a vedere quella del link però controlla bene le gomme e soprattutto la data di produzione perché con così pochi km devo essere ancora le prime .
 
Fossi in te andrei a vedere quella del link però controlla bene le gomme e soprattutto la data di produzione perché con così pochi km devo essere ancora le prime .
Poco ma sicuro, se fossero le prime sarebbero da sostituire dopo 3 anni
 
Quello che intendo io è che se sono ancora le sue i km sono realmente 26000 ma se sono buone non ha senso sostituirle perché hanno 3 anni.Non penserai che i possessori di auto d epoca le cambiano ogni 3 anni ?:eek:
 
Quello che intendo io è che se sono ancora le sue i km sono realmente 26000 ma se sono buone non ha senso sostituirle perché hanno 3 anni.Non penserai che i possessori di auto d epoca le cambiano ogni 3 anni ?:eek:
Ce l ho un auta d'epoca, ho dovute cambiare le gomme dopo 4 anni non perché consumate ma perché la tenuta era diminuita sensibilmente, cambiate è tornata ad essere incollata alla strada..parliamo sempre di velocità ridicole [emoji6]
 
Allora penso di dover abbandonare il sogno Giulia, stavo guardando proprio i modelli del 2017
Io un mese fa ho preso una Giulia di maggio 2017 con 17300km. La concessionaria (Bossoni di Brescia) mi ha dato ancora 24 mesi di garanzia. Inoltre, per quella che avevo scelto, c'era il passaggio incluso. La macchina quando l'ho ritirata sembrava nuova, sia esternamente che internamente. Era una aziendale del gruppo FCA. Io arrivavo da una Giulietta e questa è tutta un'altra auto. Stracontento.
 
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