Quale Modulo aggiuntivo?

Athelstanexxx

Alfista principiante
24 Gennaio 2020
45
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280CV
Ciao a tutti
Per la mia Stelvio 2.0 280CV vorrei invece provare un modulo aggiuntivo.
Qualcuno di voi ha esperienza?
Grazie
 
Lascia stare i moduli. Meglio rimappatura personalizzata. Il modulo è standard il suo funzionamento è legato a modificare le info provenienti da certe sonde o a modificare in modo standard certi parametri. Il 280 merita ben altro. Calcola cmq che con un fase1 (stage 1) più di 310-315 CV non dovresti ottenerli. Il gioco vale la candela? Io ho un 200 spinto a 285, rimappato e ci siamo fermati sui 280. Potevo arrivare fino a 310 ma non volevo.
 
Ciao Balbo ti chiedo una info ma la tua auto da 200 portata a 280 solo cn ri mappatura?
 
Certamente una mappa personalizzata é il top. Tuttavia la possibilità in autonomia di portare l'auto alla versione stock é difficilmente ignorabile.
 
Puoi sempre tornare indietro. Vai da alfa e te la fai aggiornare o vai da chi ti ha rimappato e ti fai rimettere il file iniziale (a me lo tengono per 5 anni). Tra l'altro se vado da alfa e per caso devono aggiornare la centralina, posso tornare 2 volte gratis nei primi 5 anni e mi rimappano sul nuovo software
Certamente una mappa personalizzata é il top. Tuttavia la possibilità in autonomia di portare l'auto alla versione stock é difficilmente ignorabile.
 
Certamente una mappa personalizzata é il top. Tuttavia la possibilità in autonomia di portare l'auto alla versione stock é difficilmente ignorabile.

Da questo punto di vista i moduli aggiuntivi permettono (alcuni) di essere "accesi o spenti" a piacimento con un telecomando.
Rimane sempre possibile ritornare alle condizioni originali in quanto basta smontare il modulo aggiuntivo.
Credo che oltre alla questione economica i moduli aggiuntivi abbiano solo questi pregi rispetto ad una rimappatura.
Ma non sono pregi di poco conto, secondo me.
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Ciao ragazzi buona sera secondo voi ad una 159 mappata.. Mettere quell modulo che si collega al pedale elettronico del acceleratore può dare miglioramenti?
 
Marco, mettere un modulo per non usarlo ha poco senso... Non dimentichiamo che quando si parla di potenza generata è presente solo a certi giri al minuto. Basta non arrivarci e la macchina è come prima, ma se acceleri.... Sono più di un mese che ho questi 85cv in più. Consumo come prima e uso la potenza solo quando serve e maggiormente su autostrada. In città la macchina è molto più fluida grazie alla coppia in più. Non vedo minimamente quando mi servirebbe poter scegliere di non avere questi CV in più...
Da questo punto di vista i moduli aggiuntivi permettono (alcuni) di essere "accesi o spenti" a piacimento con un telecomando.
Rimane sempre possibile ritornare alle condizioni originali in quanto basta smontare il modulo aggiuntivo.
Credo che oltre alla questione economica i moduli aggiuntivi abbiano solo questi pregi rispetto ad una rimappatura.
Ma non sono pregi di poco conto, secondo me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non penso sia una grande idea. O si rimappa o si mette il modulo. Rischi di creare un sacco di problemi
Ciao ragazzi buona sera secondo voi ad una 159 mappata.. Mettere quell modulo che si collega al pedale elettronico del acceleratore può dare miglioramenti?