Quale Modulo aggiuntivo?

Marco, mettere un modulo per non usarlo ha poco senso... Non dimentichiamo che quando si parla di potenza generata è presente solo a certi giri al minuto. Basta non arrivarci e la macchina è come prima, ma se acceleri.... Sono più di un mese che ho questi 85cv in più. Consumo come prima e uso la potenza solo quando serve e maggiormente su autostrada. In città la macchina è molto più fluida grazie alla coppia in più. Non vedo minimamente quando mi servirebbe poter scegliere di non avere questi CV in più...

Io guido la Giulia solo nel fine settimana. Gli altri giorni la usa mia moglie. Certo che la potenza è disponibile solo se richiesta, ma lei preferisce comunque i settaggi originali.
 
Ragazzi mi sapete dire quale è il modello di carbon dynamic airbox per la mia 159 2.4 ti
 
Si solo rimappata
A te hanno tolto i blocchi elettronici che ha il 200cv rispetto alla 280cv, non credo che possa essere considerata una rimappatura. Poi i pochi cavalli in più o meno rispetto allo standard li hanno tutti i motori. Con una mappatura non guadagni il 40% della potenza del motore, altrimenti dopo la rullata di test scoppia tutto.
Il problema nel tuo caso potrebbero essere le differenze meccaniche che ha il tuo ex 200cv con il 280 vero: la presenza dei radiatori supplementari che forse non c'è sugli ultimi 200cv, i semiassi non maggiorati. Oltre ovviamente ai problemi amministrativi e penali nel caso di sinistri, e le assicurazioni non regalano nulla, anzi.
 
Ma io vorrei fare una domanda a tutti i rimappati: ma voi la revisione non la fate? Non parlo della garanzia che salta ma la revisione si deve fare un anno si e uno no. E voi state ogni due anni a farvi rimappare tutto? Oppure mi dite che alla revisione non si accorgono di nulla?
 
Revisione.... passa quasi tt solo alla motorizzazione fanno un po’ controlli più severi... macchine euro 5/6 senza dpf passano tranquillamente e secondo te non passa una mappata.... se proprio non hai il rolbar e il motore che è talmente pompato che non sta sotto i 2000 giri passano le revisioni... e ora controllano anche di più fino a qualche anno fa facevano le revisione solo con libretto.... non tutti ma c’è erano ora tt a scalare i km e fare le revisioni per certificare i km se controllassero a dovere se uno ha fatto la revisione 1 anno o sei mesi prima dovrebbero domandarsi perché è non farla perché non serve...
 
Ciao a tutti.....probabilmente lo sapete già.....ma la 200 e la 280 sono assolutamente identiche meccanicamente, differiscono solamente per una mappa diversa caricata in Alfa. Un noto preparatore del nord non voleva crederci ed ha fatto la prova.....ed ha dovuto confermare quanto detto prima! Quindi prima si fa il passaggio da 200 a 280 e poi avviene la mappatura vera e propria....!
Lamp ;)!
 
Stando al mio meccanico non è così. Certe sonde sono diverse tra 200 e 280. Per questo quando mi è stato proposto di fare la mappatura a 315 mi ha sconsigliato e mi ha detto di non andare altre i 290. Secondo lui le sonde della 200 possono andare bene anche oltre non oltre i 290. Mi sono fermato a 285 e dopo 4 mesi e 200km 0 problemi e consumi come prima. Ma non sono uno che fa il pazzo in macchina.
Ciao a tutti.....probabilmente lo sapete già.....ma la 200 e la 280 sono assolutamente identiche meccanicamente, differiscono solamente per una mappa diversa caricata in Alfa. Un noto preparatore del nord non voleva crederci ed ha fatto la prova.....ed ha dovuto confermare quanto detto prima! Quindi prima si fa il passaggio da 200 a 280 e poi avviene la mappatura vera e propria....!
Lamp ;)!
 
Stando al mio meccanico non è così. Certe sonde sono diverse tra 200 e 280. Per questo quando mi è stato proposto di fare la mappatura a 315 mi ha sconsigliato e mi ha detto di non andare altre i 290. Secondo lui le sonde della 200 possono andare bene anche oltre non oltre i 290. Mi sono fermato a 285 e dopo 4 mesi e 200km 0 problemi e consumi come prima. Ma non sono uno che fa il pazzo in macchina.

Ciao Balbo.....se cerchi un po in giro...trovi anche dei video ;);)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto probabilmente sono uguali meccanicamente può cambiare qualche componente ma secondo me su quelle più recenti perché con aggiornamenti ecc in costruzione se riescono a eliminare componenti e meglio perché risparmiano... dubito che le sonde siano diverse perché servono a leggere valori e hanno buone tolleranze di funzionamento quindi riescono a leggere i parametri anche se si hanno molto cv in più.. e più facile che cambia la turbina,qualcosa su aspirazione o scarico per strozzare un po’ che i sensori... a livello teorico La mappa del 200 darà meno benzina per avere meno cv e avrà tempi di iniezione carburante minori o pressione più basse... i motori funzionano sempre allo stesso modo più benzina più cv... poi vanno impostate molte altre cose ma il concetto è quello...