La mia 75 Mangia olio [emoji22]

Ma la distribuzione quando era stata fatta ?

Hai rifatto il motore nuovo e lasci la pompa che c'era?
 
La pompa è inutile che la cambi tanto non ha niente a che vedere con la distribuzione. Se dovesse perdere non è un problema cambiarla in seguito.
 
Ma perché visto il costo irrisorio ed il fatto che il motore era fuori dal vano io l’avrei cambiata di default,come anche un occhio al gruppo frizione l’avrei dato,una volta che hai il motore sul cavalletto conviene di sicuro intervenire su componenti che poi,in futuro,ti svenerebbero con la manodopera,questo almeno imho.....
 
La pompa è inutile che la cambi tanto non ha niente a che vedere con la distribuzione. Se dovesse perdere non è un problema cambiarla in seguito.
Non c’entra la distribuzione mica è a cinghia,cambiarla dopo é uno sbattimento dentro al vano motore,ora invece 80 euro di ricambio e via,neanche da pensarci su....
 
Sì è anche vero che la pompa gira con l'altro gruppo cinghie ausiliarie
quindi per "distribuzione" si intende volgarmente la cinghia servizi.
 
La 75 non ha la frizione attaccata al motore e per cambiare la pompa è piuttosto semplice senza smontare niente del motore .Basta toglier il cinghiolo e scaricare un po d acqua e si cambia. Magari fossero così le auto di adesso Quante complicazioni !!!!:mad::mad:
 
La 75 non ha la frizione attaccata al motore e per cambiare la pompa è piuttosto semplice senza smontare niente del motore .Basta toglier il cinghiolo e scaricare un po d acqua e si cambia. Magari fossero così le auto di adesso Quante complicazioni !!!!:mad::mad:
Che sia facile sono d’accordo comunque io l’avrei fatto,hai fatto 99 che ti costa fare 100 :p ??.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque Ragazzuoli siete degli Eroi...

Muttley
Alex
Fabereng
PedraJones
Condor

e tutti gli Alfisti che di recente hanno salvato e rimesso a Nuovo La 75...