La mia 75 Mangia olio [emoji22]

Menomale che era un motore appena rifatto...

Si, coi piedi
 
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Esatto.. Il motore non è vecchio perché i pistoni si vedono che sono nuovi anche le bronzine e i cilindri, però hanno tralasciato alcune cose tipo i gommini valvole, la testa secondo noi non l'hanno nemmeno toccata perché ci sono gli iniettori che sono incrostate. Poi l'hanno fatto e poi è stato fermo per dei anni perché nelle canne si vede la tacca dei pistoni. Dunque cosa è successo,? Che quando sono andati per metterlo in moto era tutto secco e hanno rovinato le fasce.
Menomale che era un motore appena rifatto...

Si, coi piedi
 
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Guarda qui!! [emoji22]
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Quanto diventa nero nel giro di 500 -
1 000km
È perché se ne va dritto a bruciare nei cilindri...

Oltre al passaggio carbonioso dalle fasce direttamente nel basamento...

Reduce dell'esperienza con un 2.0 twin spark che andava a miscela.. 1 litro ogni 500km girando in paese e 1 litro ogni 250 ~ 300km in autostrada..

Qui al cambio olio 4 anni fa. Maggio 2016 Dopo 500km ne mancava già più di mezzo litro e all'astina era nero nero ..

Visualizza allegato 199755


Visualizza allegato 199756

Eh infatti poi smontando l'Amara Verità..

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Un 1.8 iniezione di una 75
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Hai sbagliato una foto, la quarta da sopra è il vecchio motore della mia al quale non avevano praticamente mai cambiato olio. Quello è il mio e l'ho aperto proprio io di persona, era ridotto in uno stato pietoso[emoji24][emoji24][emoji24]
 
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Che Porcaio...

Si la testata non l'hanno nemmeno guardata...

Le canne meglio cambiarle direttamente che farle rettificare.

I pistoni vanno puliti e lucidati e ci vogliono le fasce nuove
 
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Hai sbagliato una foto, la quarta da sopra è il vecchio motore della mia al quale non avevano praticamente mai cambiato olio. Quello è il mio e l'ho aperto proprio io di persona, era ridotto in uno stato pietoso[emoji24][emoji24][emoji24]

Non ho capito..
 
le canne se in tolleranza meglio lasciare le sue, anche se sono leggermente piu lasche le lascerei ugualmente...
 
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