Sandruzzu
Alfista Megalomane
- 17 Aprile 2020
- 1,338
- 1,716
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 1,3
- Altre Auto
- Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
Convengo totalmente al tuo scrivere,anche io per esperienza diretta con i supporti carburatore,i Pirelli mi son durati quasi 20 anni,quelli non originali 3 anni...per mia fortuna ho la possibilità di avere ricambi originali rimanenze di magazzino,.ma anche loro man mano stanno esaurendo..un tempo le cose venivano fatte con lo scopo di durare..prendi esempio di lavatrici,frigoriferi,aspirapolveri..tutto dico tutto,quando un elettrolux durava 30 anni ed una Candy 25..oggi i prodotti delle stesse marche dopo massimo 5 anni di utilizzo (quando va veramente bene),li porti in discarica, ho un frigo/freezer in Garage della Bosch fine anni 50 sempre in funzione che non accenna a demordere ed ogni volta che lo apro per prendere una birra,lo saluto in segno di rispettosi si, ma neanche con quelle antiche. cosa credi che non mi sia capitato qualcosa di grave con la giulia? siccome non partiva al solo sfiorare delle chiavi, mi ero deciso di farla vivisezionare. lavoro necessario sostenuto dalla causa del sospetto. fiacchetta di compressione, rifatta quindi la rettifica al primo alesaggio consentito dai sacri testi.
Fine del lavoro, la prova ansiogena, .... un disastro: morale, ho dovuto rimettere la pompa dell'olio originale perchè quella "genuina" era mezza incriccata. comprata originale dal Sommo Ricambista di cui non faccio nome. Morale per le macchine d'epoca: non sostiture quel che funziona, anche se vetusto. per la serie: già che ci siamo, sostituiamo. Macchè, già che ci siamo, lasciamo stare.
noli me tangere, Giulia dixit!