Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Provata la veloce 2020 comparandola con la veloce 2019 in mio possesso. Hanno ridotto solo lo sterzo di un po'. Quindi tutte le caratteristiche di guida sono probabilmente rimaste invariate ma... Con la 2020 per entrare in garage devo fare manovra, con la '19 no.
Quindi per me è "NO"!
Diminuito lo sterzo? In pratica la Q4 2020 va solo dritta?
 
Ultima modifica:
Se fosse così avrebbero creato un problema vero per risolverne uno inesistente.
Appena provo la Q MY2020 ve lo dico...
:)
Comunque basta poco: una MY2019 o precedente, stesso modello, una strada larga e una bella inversione a U tutto sterzato e si vede quanto "largo" girano.
Mi meraviglio non l'abbia già fatto una testata di settore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se fosse così avrebbero creato un problema vero per risolverne uno inesistente.
Appena provo la Q MY2020 ve lo dico...
:)
Comunque basta poco: una MY2019 o precedente, stesso modello, una strada larga e una bella inversione a U tutto sterzato e si vede quanto "largo" girano.
Mi meraviglio non l'abbia già fatto una testata di settore.
beh la misura del diametro di sterzata la rilevano. Basta guardare e confrontare.
 
È probabile che siano stati fatti entrambi gli interventi. Avranno modificato un braccio, ma non troppo per non rendere avvertibile l'impostazione meno sportiva delle sospensioni e avranno ridotto l'angolo di sterzo perché altrimenti anche con questa modifica probabilmente a fine corsa un saltino anche se più piccolo si sarebbe sentito. sempre più convinto che era meglio l'impostazione precedente. Infatti venendo dalla Volvo S60 che aveva un angolo di sterzo decisamente ampio ho particolarmente apprezzato la maggior facilità di manovra della Giulia
Il raggio di sterzata della S60 era a dir poco imbarazzante. Con le ruote da 17 montava un limitatore di sterzata ancora piu' penalizzante.
 
Il raggio di sterzata della S60 era a dir poco imbarazzante. Con le ruote da 17 montava un limitatore di sterzata ancora piu' penalizzante.
Beh... imbarazzante mi pare eccessivo. Diciamo che aveva un angolo di sterzata un po' largo. Comunque io ci ho convissuto per 10 anni senza grandi problemi. Avevo le ruote da 17.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ma la confrontiamo noi.
Loro non ci hanno pensato.
Hai dati?

PS
poi non mi fido troppo: hai visto mai che...
:rolleyes:
Da Quattroruote 03/2020, Stelvio MY2020 diametro di sterzata TRA MURI 12,40 metri.
Non ho i dati della prova del vecchio modello. Dovrei comprare la prova su strada online.