Rumore pannello porta guidatore e vetro passeggero

confermo che è la rifinitura lucida. Apri lo sportello e inserisci un piccolo spessore nello spigolo in alto. Io ho risolto così. Per il finestrino, devi lubrificare le guide e la parte alta dove si blocca il finestrino

tipo un quadratino di gomma ? incollato nell angolo dello sportello ?

anche la mia quando la accendo ha un tremore lo sportello guidatore...
 
tipo un quadratino di gomma ? incollato nell angolo dello sportello ?

anche la mia quando la accendo ha un tremore lo sportello guidatore...

devi inserire nell’angolo del materiale in neoprene, guarnizione, in maniera invisibile
 
  • Like
Reactions: Tac
devi inserire nell’angolo del materiale in neoprene, guarnizione, in maniera invisibile
aaaah ok tipo sotto la guarnizione in gomma che gia c'e' ora ho capito grazie mille ci provo
 
Salve a tutti, rispolvero...a me lo fa sulla Stelvio. Quando il vetro è tutto chuiuso lo fa, quando è leggermente abbassato sparisce. Può essere quello di cui parlavate sopra, ossia le lustrine porta esterne?
grazie
 
Dovrebbero essere i montanti lucidi verticali che si trovano dietro al vetro anteriore (e davanti al posteriore e che si aprono con la portiera, in soldoni quelli verticali che stanno tra finestrino anteriore e posteriore che sulla mia sono neri e lucidati a specchio).
Qualcuno aveva postato come arrivare alle viti che li fissano (se ricordo a vetro abbassato bisognava estrarre la guarnizione dove scorre posteriormente il vetro e si trovano le viti).
A me ogni tanto lo fa e prima o poi mi deciderò a metterci mano...
Ciao, ma se riesci a trovare le viti basta tirarle un o per far sparire il rumore?
 
Ciao, ma se riesci a trovare le viti basta tirarle un o per far sparire il rumore?
La prima volta che hanno tirato le viti l'hanno fatto in concessionaria il rumore è sparito per almeno sei mesi.
Adesso ho spessorato il montante lucido perché non riuscivo a sollevare la guarnizione del finestrino per tirarle io ma Il rumore è ugualmente scomparso.
 
  • Like
Reactions: Dario77cal
Non è difficile togliere la guarnizione, basta...tirare! :) Poi togli le viti, metti sotto gli spessori e poi rimetti tutto e le tiri per bene. A me adesso è quasi sparito tutto. Rimangono degli scricchiolii di torsione. Comunque sulle strade molto dissestate non dimentichiamo che è un SUV sportivo (piuttosto rigido di telaio e sospensioni) e pur essendo leggero come SUV quasi 1700 kg... Quindi qualche rumore lo senti per forza...
 
  • Like
Reactions: Dario77cal
Racconto anche qui la mia situazione, sperando di avere più fortuna.

Rumore proveniente dalla parte bassa, dal lato della cerniera, della porta del passeggero anteriore. Davo per scontato fosse la griglia della cassa perché, premendola, faceva un rumore simile. Allego link del rumore della griglia Cigolio

Allora l'ho tolta, ho fatto un po' di chilometri, era tornato il silenzio e detto "risolto!" (Anche se c'era da capire come insonorizzare la griglia...).Ad ogni modo rimonto la griglia, per curiosità, e sorpresa: silenzio. Non ci capisco nulla, penso che togliendo e ritogliendo ho in qualche modo cambiato la situazione e mi tranquillizzo.

Sabato però dopo 200 km, con 100 ancora da fare, torna il rumore! Mi fermo in autogrill, tolgo la griglia (mi sono tenuto la leva in plastica nel baule per evenienza visto che ho l'orecchio fine e questi rumorini mi urtano il sistema nervoso) e riparto. Niente, altri 100 km di rumori.

Qualche indicazione. Il rumore arriva dopo un po' di km fatti, lo fa anche a stereo spento, lo fa soprattutto con dossi/avvallamenti, non è la cintura, nella tasca non ci sono cose rumorose. Sembra provenire in basso a sx della portiera, guardandola da dove sta il guidatore. Cosa posso controllare? La luce di cortesia? La cerniera della porta? Se no finisce che devo farla smontare tutta perché così non vado avanti

Vi allego una registrazione fatta proprio sabato: aiutatemi😭 Rumore (lasciate perdere la cassa schiacciata nel mezzo, il rumore c'era anche prima che mia moglie le desse una pedata😅)
 
Il rumore è una specie di "clonk" che si sente soprattutto nei cambi di direzione o in brusche frenate?
Buonasera, anche a me fa questo rumore da giugno, avete risolto? io sto impazzendo per trovare la provenienza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, anche a me fa questo rumore da giugno, avete risolto? io sto impazzendo per trovare la provenienza
Ciao, no io non ho risolto il rumore lo sento spesso ma.non capisco la provenienza e nemmeno riesco a capire se è interno o è esterno. Come zona.sembra provenire dal piantone centrale che divide le due portiere lato guidatore. Non capisco però da dove