Racconto anche qui la mia situazione, sperando di avere più fortuna.
Rumore proveniente dalla parte bassa, dal lato della cerniera, della porta del passeggero anteriore. Davo per scontato fosse la griglia della cassa perché, premendola, faceva un rumore simile. Allego link del rumore della griglia
Cigolio
Allora l'ho tolta, ho fatto un po' di chilometri, era tornato il silenzio e detto "risolto!" (Anche se c'era da capire come insonorizzare la griglia...).Ad ogni modo rimonto la griglia, per curiosità, e sorpresa: silenzio. Non ci capisco nulla, penso che togliendo e ritogliendo ho in qualche modo cambiato la situazione e mi tranquillizzo.
Sabato però dopo 200 km, con 100 ancora da fare, torna il rumore! Mi fermo in autogrill, tolgo la griglia (mi sono tenuto la leva in plastica nel baule per evenienza visto che ho l'orecchio fine e questi rumorini mi urtano il sistema nervoso) e riparto. Niente, altri 100 km di rumori.
Qualche indicazione. Il rumore arriva dopo un po' di km fatti, lo fa anche a stereo spento, lo fa soprattutto con dossi/avvallamenti, non è la cintura, nella tasca non ci sono cose rumorose. Sembra provenire in basso a sx della portiera, guardandola da dove sta il guidatore. Cosa posso controllare? La luce di cortesia? La cerniera della porta? Se no finisce che devo farla smontare tutta perché così non vado avanti
Vi allego una registrazione fatta proprio sabato: aiutatemi
Rumore (lasciate perdere la cassa schiacciata nel mezzo, il rumore c'era anche prima che mia moglie le desse una pedata
)