Luci di cornering non funzionanti MY20

non è che magari basta attivare l'opzione tramite OBD? mi pare assurdo che la versione my2020 ne sia priva

Non saprei, in Alfa si son collegati col pc e ci hanno guardato, dicendomi che non c'è l'opzione da attivare. Ma a me pare assurdo
 
My2020 ma con i 35 ne è provvisto e funzionano, leggendo sul manuale a pag 27 è descritta una procedura per attivare o disattivare, ma in effetti se vai sul menu luci in impostazioni, ci sono diverse opzioni per le luci ma non cornering
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi ho notato anche io questa cosa.
Sulla 2020 (ho i 35) da fermo non si accendono girando il volante ma sembra che si accendono a bassa velocita.
Sulla 2016 si accendevano anche da fermo sempre da 35w.
 
Oggi ho notato anche io questa cosa.
Sulla 2020 (ho i 35) da fermo non si accendono girando il volante ma sembra che si accendono a bassa velocita.
Sulla 2016 si accendevano anche da fermo sempre da 35w.

Si, un ragazzo tempo fa mi disse che su MY2020 non si accendono più da fermo (dovresti provare inserendo la freccia e girare il volante nella stessa direzione) ma in movimento a bassa velocità. La mia non li accende nemmeno in movimento, e nemmeno attivando la freccia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si, un ragazzo tempo fa mi disse che su MY2020 non si accendono più da fermo (dovresti provare inserendo la freccia e girare il volante nella stessa direzione) ma in movimento a bassa velocità. La mia non li accende nemmeno in movimento, e nemmeno attivando la freccia.

Ho fatto la prova. Da fermo non si accendono nemmeno con la freccia inserita.
Mentre confermo che a bassa velocità con sterzo girato si accendono senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno a tutti,

spero sia la sezione corretta.

Ho una Giulia Veloce MY20, configurata ed ordinata nuova e ad arrivata a Luglio 2020. Qualche settimana dopo il ritiro, ho notato che non funzionavano le luci di cornering. Ho controllato le impostazioni attivabili e non c'è la voce nell'infotainment. Ho letto manuale, ho cercato in rete, ed alcuni ragazzi con la MY20 mi hanno detto che non c'è la voce da attivare, essendo un ausilio alla guida, e che devono funzionare e basta. Ho i fari xenon da 25w (non parlo di AFS dei 35w, sia chiaro) ed i 2 led per la funzione luci di cornering sono fisicamente presenti.
Martedì porto l'auto in officina Alfa anche per controllare altre 2 o 3 cose minori, e ieri al ritiro (a parte che ne sapevano moooolto meno di me) mi dicono che questa versione non ha le luci di cornering e che sono riservate a chi monta i fendinebbia. Con molta calma, spiego che i fendinebbia li montano solo chi ha le alogene e che nessuna versione con Xenon li può montare, almeno su MY20, avendo controllato prima sulle dotazioni possibili e non possibili. Si rimettono a smanettare col pc in diagnosi, chiamano colleghi vari di altre officine ma niente, non riescono a farli andare. Mi fanno anche vedere una MY19 Veloce come la mia, convintissimi che anche lì non si accendano e......Ovviamente lì funzionano!!! E anche lì non c'è alcuna voce da attivare, funzionano e basta.

Vorrei sapere, quindi, da chi ha MY20 e fari da 25w, se gli funzionano le luci di cornering quando gira il volante per svoltare, e se ha qualche voce relativa ad esse nelle impostazioni delle luci nell'infotainment. Solo da chi ha MY20 per favore, so bene ed ho visto con i miei occhi che sui model year precedenti funzionano.

Grazie mille!!
Buona sera, venerdì pomeriggio ho ritirato la mia seconda Giulia , l'allestimento è la veloce Q4. Ieri sera ho notato che le luci cornering non funzionano , mentre nella ex funzionavano sia da fermo che a bassa velocità, ho cercato sul quadro strumenti andando sul menù luci ma purtroppo non vi è nessuna voce che indichi come renderle operative, trovo strano perché guardando i fari sono presenti, cercherò risposta dal concessionario
 
Buonasera. Giulia Veloce 2,2 Q4 MY2020 (novembre 2020), xeno 25w e cornering non disponibile seppur presenti i led nel fanale.
Il concessionario mi dice, dopo aver chiesto parere ad AR, che tale funzione è stata eliminata sul MY20.
Mi sembra assurdo.
Un mistero.
 
Buongiorno a tutti.
Da novembre ho una my2020 (2.2 D 190 cv) con xeno da 25W: le ho provate tutte, ma le luci di cornering non funzionano neanche sulla mia auto.
Sono presenti all'interno del faro, ma non si accendono ne da fermo, ne a bassa velocità (ne sopra, ne sotto i 20 Km/h, ne sopra, ne sotto i 30 Km/h) ne inserendo le frecce.
Niente...non c'è verso!

Eppure, nei primi giorni, quando l'auto era nuova e tutta da scoprire, avevo l'impressione che funzionassero! Sono durate pochi giorni, e poi basta...
Mi sembra strano...per carità ammetto che potrei essermi sbagliato circa il loro funzionamento.

Non ho neanche nessuna voce nelle impostazioni che possa gestire la loro accensione.

A breve passerò dal concessionario e chiederò informazioni.
Staremo a sentire cosa mi diranno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera, venerdì pomeriggio ho ritirato la mia seconda Giulia , l'allestimento è la veloce Q4. Ieri sera ho notato che le luci cornering non funzionano , mentre nella ex funzionavano sia da fermo che a bassa velocità, ho cercato sul quadro strumenti andando sul menù luci ma purtroppo non vi è nessuna voce che indichi come renderle operative, trovo strano perché guardando i fari sono presenti, cercherò risposta dal concessionario
Il tuo concessionario ti ha detto qualcosa di differente dal mio?
Buonasera. Giulia Veloce 2,2 Q4 MY2020 (novembre 2020), xeno 25w e cornering non disponibile seppur presenti i led nel fanale.
Il concessionario mi dice, dopo aver chiesto parere ad AR, che tale funzione è stata eliminata sul MY20.
Mi sembra assurdo.
Un mistero.
Stessa risposta che mi ha fornito assistenza del mio concessionario e anche Alfa Romeo tramite apertura di segnalazione al servizio clienti, aggiungendo, però, che su fari xenon da 35w, invece, funzionano anche su MY20.