Migliori gomme invernali per RWD 190cv

ah si certo, ma punterei a restare proprio pari pari col libretto, non si sa mai. Anche perchè le Continental le ho già avute su altre auto e mi sono sembrate ottime, sento il gommista comunque grazie
se prendi quelle continental 850 in codice w hai il mio massimo rispetto. Non sarà una scelta volta al contenimento costi ma ti darà delle belle soddisfazioni.
 
ciao ragazzi, allora, penso di avere risolto, partendo dal libretto della mia specifica Stelvio. Di fatto, ricercando sui motori di ricerca di pneumatici, esce una sola possibilità PER I CERCHI DA 19 con gomme invernali: le 235/55 R 19 105 W. E le fa solo la Continental, le WINTERCON TS850P.

L'altra variante per cerchi da 19, le 235/55 R 19 101 Y, sono SOLO ESTIVE, e sono le Pirelli Scorpion che ho su alla consegna.

Pensavo di avere chissà quante opzioni, ma mi pare di capire di no. Giovedi comunque sento il gommista.
Però aspetta, non sei costretto a prenderle in W, puoi cercare anche in V o in H e avrai più scelta.
E occhio che le ts850P sono diverse dalle TS850. Le P sono asimmetriche, le altre direzionali
 
  • Like
Reactions: daverwd
se prendi quelle continental 850 in codice w hai il mio massimo rispetto. Non sarà una scelta volta al contenimento costi ma ti darà delle belle soddisfazioni.
devo dire che se c'è una cosa dove non risparmio mai sono le gomme. Alla fine, è l'unico punto di contatto tra me e la strada, risparmiare 100/200 € mi è sempre parso piuttosto irrazionale. Inoltre, avendo una trazione posteriore, risparmierò ancora meno.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Buonasera, io le ho cambiate nei giorni scorsi, ho sempre optato per due treni di gomme, come già fatto in passato ho montato le pirelli scorpion winter da 18" m+s , queste specifiche per la stelvio poichè riporta le iniziali AR ( alfa romeo) sulla spalla.
saluti
Anch’io le monto da un paio d’anni e devo dire che sulla neve fanno il loro sporco lavoro ed in autostrada a velocità codice non sono neanche tanto rumorose.
 
devo dire che se c'è una cosa dove non risparmio mai sono le gomme. Alla fine, è l'unico punto di contatto tra me e la strada, risparmiare 100/200 € mi è sempre parso piuttosto irrazionale. Inoltre, avendo una trazione posteriore, risparmierò ancora meno.
con le continental nuove sotto la GIulia faccio una salita del 12% per andare a lavoro, anche se innevata senza catene. A volte qualcuno fa fatica davanti a me: manettino in Dynamic, do gas, mi butto a sinistra e lo saluto!
 
  • Like
Reactions: daverwd
Buongiorno a tutti
Ho fatto una chiacchierata col gommista e anche grazie alle info raccolte qui dentro ho capito meglio cosa ha voluto dirmi

alla fine la sua proposta e’ stata MICHELIN PILOT ALPIN 5 SUV, in codice V, che ho accettato perché sono gomme che ho già montato con grande soddisfazione

ringrazio tutti per i pareri e le informazioni. Alla prossima!
 
  • Like
Reactions: mt09
Buongiorno a tutti
Ho fatto una chiacchierata col gommista e anche grazie alle info raccolte qui dentro ho capito meglio cosa ha voluto dirmi

alla fine la sua proposta e’ stata MICHELIN PILOT ALPIN 5 SUV, in codice V, che ho accettato perché sono gomme che ho già montato con grande soddisfazione

ringrazio tutti per i pareri e le informazioni. Alla prossima!
presentaci la tua stelviona se vuoi! già dalla foto profilo si vede molta bellezza:D
 
presentaci la tua stelviona se vuoi! già dalla foto profilo si vede molta bellezza:D
Ti ringrazio, lo farò volentieri, ditemi anche dove si fanno per cortesia.

la farò appena riesco anche per conoscere meglio il mezzo, perché’ e’ la mia prima Alfa Romeo, il mio primo SUV, la mia prima Diesel, la mia prima trazione posteriore... insomma, ho deciso di cambiare un po’. :) speriamo di avere azzeccato! In qualche giorno presento grazie!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio, lo farò volentieri, ditemi anche dove si fanno per cortesia.

la farò appena riesco anche per conoscere meglio il mezzo, perché’ e’ la mia prima Alfa Romeo, il mio primo SUV, la mia prima Diesel, la mia prima trazione posteriore... insomma, ho deciso di cambiare un po’. :) speriamo di avere azzeccato! In qualche giorno presento grazie!
nella sezione "stelvio garage" li trovi anche una discussione fissata in alto che ti spiega come titolare la tua presentazione.
ps. non ti pentirai della tua scelta, anche io prima alfa, prima trazione posteriore, e su quest'ultima rimarrai felicemente sorpreso.
Saluti
 
  • Like
Reactions: daverwd