Migliori gomme invernali per RWD 190cv

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
119
63
29
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti, ho anche io il medesimo problema di scegliere le gomme invernali da mettere alla mia stelvio veloce (cerchi da 20).
Essendo un leasing posso scegliere la marca in base all'officina a cui porterò l'auto, quindi mi stavo provando a guardare intorno per capire quele potrebbe essere la soluzione migliore. Ad oggi quelle che ho messo in cima alle mie preferenze sono:
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear
mi date qualche parere sulle 3?

grazie

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
409
196
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2
Ti ringrazio, lo farò volentieri, ditemi anche dove si fanno per cortesia.

la farò appena riesco anche per conoscere meglio il mezzo, perché’ e’ la mia prima Alfa Romeo, il mio primo SUV, la mia prima Diesel, la mia prima trazione posteriore... insomma, ho deciso di cambiare un po’. :) speriamo di avere azzeccato! In qualche giorno presento grazie!
Prima alfa e prima trazione Q4, che dire? 75.000 km di puro piacere di guida sia per lavoro che per cazzeggio. Non te ne pentirai

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,043
2,882
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Ciao a tutti, ho anche io il medesimo problema di scegliere le gomme invernali da mettere alla mia stelvio veloce (cerchi da 20).
Essendo un leasing posso scegliere la marca in base all'officina a cui porterò l'auto, quindi mi stavo provando a guardare intorno per capire quele potrebbe essere la soluzione migliore. Ad oggi quelle che ho messo in cima alle mie preferenze sono:
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear

grazie
ehmm. (Pirelli AR)

kolo80

Alfista principiante
28 Luglio 2020
137
44
29
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Buongiorno a tutti
Ho fatto una chiacchierata col gommista e anche grazie alle info raccolte qui dentro ho capito meglio cosa ha voluto dirmi

alla fine la sua proposta e’ stata MICHELIN PILOT ALPIN 5 SUV, in codice V, che ho accettato perché sono gomme che ho già montato con grande soddisfazione

ringrazio tutti per i pareri e le informazioni. Alla prossima!

hai fatto bene le ho prese anche io. Anche io già montate in passato nella versione 4 con soddisfazione. ottime coperture e con michelin non sbagli

• Like
Reactions: daverwd

daverwd

Nuovo Alfista
16 Novembre 2020
17
11
4
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD - 190 cv Executive RWD MY20
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear

grazie
Da quello che so, con i tre marchi che citi puoi proprio andare tranquillissimo. Mi pare addirittura che le Goodyear siano risultate TOP nei test 2020 invernali per SUV. Le altre due comunque Premium, non sbagli, soprattutto su una Q4.

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,752
1,334
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear

grazie
evitare ASSOLUTAMENTE Continental.

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
78
28
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Io ho scelto le pirelli ma non è che mi stiano entusiasmando molto.....

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
119
63
29
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
evitare ASSOLUTAMENTE Continental.
in realtà ero proprio orientato su quelle!
leggendo sul forum e sulle riviste di settore mi sembrano le migliori con le goodyear. come mai le sconsigli? quale modello in particolare?

ps. Pirelli avute su altre auto e per me sono da evitare come la peste

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
78
28
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Io ho voluto dare retta ( per la seconda volta ) al gommista
Ma non mi frega più....
Pirelli mai più.....

daverwd

Nuovo Alfista
16 Novembre 2020
17
11
4
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD - 190 cv Executive RWD MY20
a mio parere un'altra opzione invernale da valutare per Stelvio possono essere le BRIDGESTONE BLIZZAK LM-25. attualmente le ho in misura 225/40 R18 su una hot hatch a trazione anteriore e vanno molto bene, sia per tenuta che per silenziosità che durata. E costano il giusto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente