Batteria ko

FILIPPO RAGNI

Alfista principiante
3 Luglio 2020
5
4
14
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 executive
Buonasera a tutti,
Questa mattina la mia Stelvio q4 del dicembre 2017 non è voluta partire...non riconosceva la chiave era da un po di gg. Che non funzionava lo start end stop
Preso seconda chiave ma nulla è cambiato.
Sono andato dal concessionario Alfa Romeo di Perugia gli ho spiegato il problema e secondo lui era la batteria della chiave .
Le ho cambiate ad entrambe le chiavi ma nulla da fare stesso difetto.
Allora ho chiamato un officina vicino casa un Bosch car service il quale mi ha subito detto che era la batteria ed è venuto a casa la rimessa in moto e portata in officina nonostante fossero le ore18:00 del pomeriggio ed ora ha ordinato la batteria con le stesse caratteristiche dell'originale MOLTO gentile e competente.
Resta il fatto che dopo tre anni la batteria è andata.....
 

Allegati

  • IMG_20200814_201030.jpg
    IMG_20200814_201030.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 187
  • IMG_20200418_185011~2.jpg
    IMG_20200418_185011~2.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 152
Una moria totale di batterie in sto periodo..
3 anni è un po' pochino, ma comunque a me una batteria non è mai durata più di 5-6 anni max.
Quella dell'ibiza di mia moglie tre come la tua, la Panasonic della subaru 5 o addirittura 4 anni, sulla 156 in dieci anni ne avevo cambiate 2..
 
Una moria totale di batterie in sto periodo..
3 anni è un po' pochino, ma comunque a me una batteria non è mai durata più di 5-6 anni max.
Quella dell'ibiza di mia moglie tre come la tua, la Panasonic della subaru 5 o addirittura 4 anni, sulla 156 in dieci anni ne avevo cambiate 2..

a me la cambiano mercoledì in garanzia dopo 18 mesi ma solitamente se l'auto viene usata regolarmente durano tranquillamente 4/5 anni almeno
 
Sostituito la mia (in garanzia) lunedì scorso su auto di 2 anni e mezzo. Montato una Exide AGM 80 Ah 800 A
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Dobbiamo ringraziare i progressi tecnologici. La mia 164 ha una batteria del gennaio 2010 e funziona ancora perfettamente! In 21 anni sostituite 3 batterie
(a mie spese perché fuori garanzia :D)
 
Sostituito la mia (in garanzia) lunedì scorso su auto di 2 anni e mezzo. Montato una Exide AGM 80 Ah 800 A

Ma la garanzia std non è di 2 anni ? Avevi l'estensione ?
 
Sostituito la mia (in garanzia) lunedì scorso su auto di 2 anni e mezzo. Montato una Exide AGM 80 Ah 800 A
La Exide la evito coMe il covid..Su Giulietta non teneva la carica.e fu' sostituita in garanzia dopo 1 anno con una Fiamm.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
Questa mattina la mia Stelvio q4 del dicembre 2017 non è voluta partire...non riconosceva la chiave era da un po di gg. Che non funzionava lo start end stop
Preso seconda chiave ma nulla è cambiato.
Sono andato dal concessionario Alfa Romeo di Perugia gli ho spiegato il problema e secondo lui era la batteria della chiave .
Le ho cambiate ad entrambe le chiavi ma nulla da fare stesso difetto.
Allora ho chiamato un officina vicino casa un Bosch car service il quale mi ha subito detto che era la batteria ed è venuto a casa la rimessa in moto e portata in officina nonostante fossero le ore18:00 del pomeriggio ed ora ha ordinato la batteria con le stesse caratteristiche dell'originale MOLTO gentile e competente.
Resta il fatto che dopo tre anni la batteria è andata.....
Ormai con tutta l'elettronica e i vari ausili elettrici che hanno le auto moderne una durata di tre anni per una batteria è abbastanza normale a meno di non fare un uso dell'auto tale da generare spesso una ricarica soddisfacente della batteria (es tragitti lunghi in autostrada) o effettuare una minima manutenzione (leggi: ricaricarla ogni tanto)