Anabaglianti Osram 80watt ...posso avere problemi?

Ho pensato di sostituire le osram cool blue boost da 80 watt con le osram cool blue intense da 55 watt... le altre che ho visto da 55 fanno tutte luce giallastra.
P.s. cmq è davvero un peccato ...le boost da 80 watt sono davvero splendide
Le laser della serie Nigth Breaker sono ancora meglio delle blue intense.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Trattandosi di abbaglianti direi che grossi problemi non dovresti averne in quanto si presume che siano usati in velocità (+raffreddamento) e per breve periodo.

Certamente l'impianto elettrico inteso come connettori e cavi un pò ne risentono, considerato che gli impianti attuali sono di sezione minimale.
A tal proposito a volte la caduta di tensione che si instaura nel collegamento è signifcativa limitando la potenziale luce emessa dalla lampada.

Un'altra considerazione... la quantità di luce emessa non proporzionale alla potenza delle lampada ma va con legge quadratica ossia se vuoi raddoppiare la luce devi mettere una potenza 4 volte quella originale.

Nessun problema per quanto riguarda l'impianto di ricarica della batteria, il generatore è sovrabbondante.
Secondo me, voleva dire anabbaglianti
 
Usa Osram Nigth Breaker Laser.
Jack, hai per caso una foto di come vanno (come si vede, e si vedono) queste Night Breaker ? Se hai già postato qualcosa dimmi, che cerco meglio. Grazie
 
  • Like
Reactions: None
  • Like
Reactions: None
Ragazzi scusate, si tratta di Anabbaglianti .
Allora ti dico che oltre a rischiare l'integrità del body computer, il gioco non vale la candela, (visto che si parla di luce 😂), se ti piacciono le cool blue da 80 w, prova a sostituirle con le cool blue da 55 w che montate sulla Giulietta negli "anabbaglianti" ti renderanno ancora meglio. Dovresti vedere la luce uguale se non ancora più bianca.
 
  • Like
Reactions: None
Allora ti dico che oltre a rischiare l'integrità del body computer,
Visto che mi pare che tu sia uno che sà... ma la corrente delle lampade transita tutta dal body computer oppure ci sono dei relè specifici che evitano il sovraccarico al devioluci? ;)

Chiedo per il solito amico....
 
Ragazzi ho pensato che i cool blue boost da 80w li testo per qualche mese , anche perché siamo in pieno inverno e con queste temperature vicino allo 0 la vedo dura fare danni ... mentre primavera ed estate monto i cool blue intense da 55 w.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ragazzi ho pensato che i cool blue boost da 80w li testo per qualche mese , anche perché siamo in pieno inverno e con queste temperature vicino allo 0 la vedo dura fare danni ... mentre primavera ed estate monto i cool blue intense da 55 w.
Facci sapere poi come andrà a finire. A noi ci piace sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq informandomi un po in giro...gli osram cool blue boost 80w nel 95 % dei casi non hanno mai creato problemi ... anche perché come mi diceva un mio amico meccanico la differenza di wattaggio è minima perché nei 55 w la massima potenza assorbita è di 58w mentre negli 80w la massima potenza assorbita è di 73 w .. ci sono 15 watt di differenza , quindi a livello di temperatura non varia molto . Mi spiegava ,che avendo nella giulietta fari lenticolari il calore non viene emesso all'esterno quindi problemi nella campana del faro non ci saranno. Per quanto riguarda i 15 watt in più di corrente non c'è da preoccuparsi perché il trasformatore è cmq sovralimentato e 15 watt non fanno la differenza al punto di fondere i cavi altrimenti il fusibile cablato a 55w sarebbe già saltato. Io cmq per evitare problemi quando le temperature saliranno metterò i 55 watt per stare più tranquillo durante l'estate , per ora lascio questi perché sono spettacolari ... colore uguale ai led di posizione