Indecisione acquisto Giulia 2.2 160CV MY21

mi spiace contraddirti ma un suv segmento B si svaluta meno di una berlina segmento D. Ormai le berline (ahimè) non le compra più nessuno.
In proporzione ad esempio se vogliamo restare in casa FCA, si svaluta meno la 500 della Giulia
Perché, io detto il contrario? Boh?!
Dove lo hai letto?
Ho detto che le Giulia attuali si svaluteranno meno rispetto a quelle precedenti, visti gli aggiornamenti, chi ha parlato di segmenti???
(Però forse dovrò fare un corso, perché ultimamente mi spiego poco)
 
Perché, io detto il contrario? Boh?!
Dove lo hai letto?
Ho detto che le Giulia attuali si svaluteranno meno rispetto a quelle precedenti, visti gli aggiornamenti, chi ha parlato di segmenti???
(Però forse dovrò fare un corso, perché ultimamente mi spiego poco)
Infatti queste attuali sono nettamente diverse ... come usate sto trovando solo le my18 ma sono proprio un'altra macchina, considerando che hanno la parte infoteinment orribile (manca pure apple car play e android auto), senza sensori di parcheggio anteriori e senza telecamera posteriore... la sprint nuova invece ha tutte questa cose di serie
 
  • Like
Reactions: None
Infatti queste attuali sono nettamente diverse ... come usate sto trovando solo le my18 ma sono proprio un'altra macchina, considerando che hanno la parte infoteinment orribile (manca pure apple car play e android auto), senza sensori di parcheggio anteriori e senza telecamera posteriore... la sprint nuova invece ha tutte questa cose di serie
le My18 hanno Android Auto e Apple CarPlay ma non era di serie su tutte
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto ... avete capito in pieno i miei dubbi ... ecco perché veramente non so che fare ... essendo dipendente Stellantis , vorrei restare in "casa" ... la Giulia diciamo che è un mio sogno, ma vorrei essere un minimo realista ... con lo sconto da dipende il prezzo è ottimo, considerando che gli optional senza sconto verrebbe oltre i 50000 ... però la svalutazione è proprio quella che temo, più che altro giusto per non doverci rimettere altri soldi per estinguere il finanziamento
Ah, sei collega???
Ecco il perché di questo prezzo stracciato.
Vabbè allora dovresti sapere già a cosa vai incontro in entrambi i casi.
Io non avrei dubbi, però sono Alfista dentro. Non ancora stellantista!
 
Ah, sei collega???
Ecco il perché di questo prezzo stracciato.
Vabbè allora dovresti sapere già a cosa vai incontro in entrambi i casi.
Io non avrei dubbi, però sono Alfista dentro. Non ancora stellantista!
Stabilimento alfa?
Cosa intendi sul "a cosa andrò incontro"?
 
Esatto ... avete capito in pieno i miei dubbi ... ecco perché veramente non so che fare ... essendo dipendente Stellantis , vorrei restare in "casa" ... la Giulia diciamo che è un mio sogno, ma vorrei essere un minimo realista ... con lo sconto da dipende il prezzo è ottimo, considerando che gli optional senza sconto verrebbe oltre i 50000 ... però la svalutazione è proprio quella che temo, più che altro giusto per non doverci rimettere altri soldi per estinguere il finanziamento

Ovviamente sono di parte....
Prima della Giulia avevo solo la giulietta che ho sempre considerato e considero tutt'ora un'ottima auto.
Ho provato diverse auto di diverse categorie anche per lunghi tratti (noleggio, parenti, etc...)
Poi è arrivata la giulia come ammiraglia.
E niente, stiamo parlando di universi differenti, da quando è arrivata provo quasi fastidio "fisico" guidare altre auto.

Se ti piace guidare vai di Giulia, occhio che però crea dipendenza...
 
Buongiorno ragazzi... la mia indecisione continua a restare irrisolta considerando che la prima settimana di febbraio dovrei procedere con l'acquisto dell'auto...

DUBBI ATTUALI:
1- Il pegeout lo prenderei con la MaxiRata in 4 anni dopo il quale dovrei restituire l'auto per ricominciare con una nuova, mentre la Giulia classiche rate senza maxi rata finale per una durata complessiva maggiore (6/7 anni).
2- il costo di manutenzione fra tagliandi e costi di riparazione fra il pegeout 2008 e la giulia sono più o meno simili o la giulia costerebbe molto di più? non ho mai avuto una pegeout quindi non saprei proprio cosa aspettarmi
3- vivendo al centro-sud non ho una grandissima problematica in termini di limiti di circolazione... ovviamente tale problematica potrebbe porsi in merito alla svalutazione e quindi possibile rivendita dell'auto... a prescindere dalla scelta, in un caso o nell'altro per me sarà l'ultima diesel per poi valutare le cose come andranno in futuro

Con la nuova auto vorrei arrivarci almeno al 2025 o nell'eventualità portarla fino a vecchiaia considerando che da quello che leggo su internet, i motori diesel Euro 6d e 6d temp potranno circolare fino al 2029 e quindi la vettura arriverebbe ad avere ben 8/9 anni.

NOTA:
So benissimo che sto paragonando due auto completamente diverse, ma mi piacciono entrambe anche se il cuore tende più per la Giulia (ovviamente) ... è la razionalità che mi porta a ponderare per bene la scelta dato l'investimento che sto per fare
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In realtà pensò tu abbia già deciso e vuoi conforto.
Lascia stare i conti da ragioniere, sono due auto non comparabili, prendi la Giulia e sarai felice.
E’ la sola macchina con cui ti dispiace di essere arrivato e vorresti che la strada continuasse.
Dopo averla presa ti dimenticherai di quanto L hai pagata. Viceversa ti resterà il rimpianto a vita e ogni volta che nevvedrai una rimpiangerai il tuo errore.
Tratta sul prezzo.
Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto ... avete capito in pieno i miei dubbi ... ecco perché veramente non so che fare ... essendo dipendente Stellantis , vorrei restare in "casa" ... la Giulia diciamo che è un mio sogno, ma vorrei essere un minimo realista ... con lo sconto da dipende il prezzo è ottimo, considerando che gli optional senza sconto verrebbe oltre i 50000 ... però la svalutazione è proprio quella che temo, più che altro giusto per non doverci rimettere altri soldi per estinguere il finanziamento
Ciao comunque è normale che un auto più piccola si svaluti meno in % di una berlina, ma i tuoi sogni dove li metti?
Ora ti farò un esempio successo a me (questo non vuol dire che devi fare quello che ti dicono gli altri perché la vita giustamente è tua).
Vado per cambiare la mia 156 di quasi 16 anni per una Tipo sw ben accessoriata, km 0 del luglio 18. Siamo a febbraio 19.
Per carità una bella auto da famiglia ad un buon prezzo e bene accessoriata, poco meno di 18k euro.
Mia moglie mi dice <che ti compri a fare una Fiat se a te piacciono le Alfa? La vita è una sola, guardati intorno, piuttosto spendi qualcosa in più ma non prendere quella>
Io gli dico ma le Alfa costano molto di più e comunque sia ad acquistare che a mantenere.
Comunque vado dal mio concessionario Alfa giusto per sfizio faccio fare 2 preventivi per Giulietta e Giulia, giusto per non lasciare nulla di intentato, alla fine ho speso 2000 euro in più e sono uscito con il contratto della Giulietta.
Ora ringrazio mia moglie per avermi ricordato che bisogna vivere e non sempre sopravvivere.
Certo ora dice che sono psicologicamente disturbato dalle Alfa, ma questi sono dettagli.
La Peugeot sicuramente sarà una bella auto come la Tipo che ti porta da A a B, con la Giulia farai fatica ad andare solo a B, perché vorresti che il viaggio continuasse a vita.
Per la svalutazione, se la tieni 6 anni invece di 4 perdi meno in %.
Pensaci, spero di averti dato un buon consiglio.
Ciao buona scelta
 
  • Like
Reactions: None