Indecisione acquisto Giulia 2.2 160CV MY21

theater17

Alfista principiante
20 Gennaio 2021
7
4
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120CV
Buongiorno a tutti
Chiedo un consiglio a voi che siete più esperti.
Al momento ho una Giulietta 1.6 120CV che ho trovato a vendere ad un buon prezzo.
Sto valutando l'acquisto della nuova auto e ho la possibilità di prendere una Giulia my21 2.2 turbo diesel 160CV Sprint At8 con buoni optional oltre quelli di serie ad un prezzo di 38000€ nuova.
Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete
 
Ottimo direi. Se soddisfa i tuoi gusti aspetti?
 
Ultima modifica:
Ottimo direi. Se soddisfa i tuoi gesticola aspetti?
Vero ... però ci sto pensando perché comunque sono soldi e temo la rivendibilità tra 4 anni circa considerando che faccio sui 10000Km annui ... infatti stavo valutando anche altri segmenti come il pegeout 2008 versione gt
 
Vero ... però ci sto pensando perché comunque sono soldi e temo la rivendibilità tra 4 anni circa considerando che faccio sui 10000Km annui ... infatti stavo valutando anche altri segmenti come il pegeout 2008 versione gt
Ciao, se pensi di rivenderla tra 4 anni, forse è meglio che guardi quelle usate del 2017, così ti farai un idea, poi prendi come riferimento un altro marchio dello stesso segmento e fai il confronto:
costo iniziale e prezzo tra 4 anni.
Secondo me guadagni ancora tu con l'Alfa.
Diciamo che mi sembri confuso se paragoni una berlina di segmento D, con un minisuv di segmento B!
Un'altra cosa, secondo me puoi scendere ancora qualcosina dai 38k, di questi tempi vendono pochissimo ed è il momento giusto di cercare sconti maggiori, che le altre case comunque non ti faranno.
Mia supposizione.
Ciao buona ricerca
 
  • Like
Reactions: 19nicola65 e None
Vero ... però ci sto pensando perché comunque sono soldi e temo la rivendibilità tra 4 anni circa considerando che faccio sui 10000Km annui ... infatti stavo valutando anche altri segmenti come il pegeout 2008 versione gt
nel momento in cui esce dalla concessionaria perde il 22% di valore dovuto all'IVA e quindi scendi a 33.400€. Dopo di ciò devi considerare che fai pochi km per giustificare un diesel, per lo meno sono tragitti medio-lunghi ?
Per sapere quanto varrà tra 4 anni ci vorrebbe la sfera di cristallo ma considerando la guerra al diesel e i prezzi delle Giulia del 2016-2017 credo che potrai venderla da privato ad una cifra tra i 15.000 e i 16.000. Nel caso di ulteriori blocchi e appesantimento della guerra al diesel è probabile anche a meno
 
Vero ... però ci sto pensando perché comunque sono soldi e temo la rivendibilità tra 4 anni circa considerando che faccio sui 10000Km annui ... infatti stavo valutando anche altri segmenti come il pegeout 2008 versione gt
Sono 2 macchine totalmente diverse (anche se entrambi gruppo Stellantis, scusa ma sono di parte), confronti un'emozione con una condizione.
Le Giulia attuali, subiranno molto meno la svalutazione ed in ogni caso la stai per pagare come una Golf Full optional.
Vedi tu....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sono 2 macchine totalmente diverse (anche se entrambi gruppo Stellantis, scusa ma sono di parte), confronti un'emozione con una condizione.
Le Giulia attuali, subiranno molto meno la svalutazione ed in ogni caso la stai per pagare come una Golf Full optional.
Vedi tu....
mi spiace contraddirti ma un suv segmento B si svaluta meno di una berlina segmento D. Ormai le berline (ahimè) non le compra più nessuno.
In proporzione ad esempio se vogliamo restare in casa FCA, si svaluta meno la 500 della Giulia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto ... avete capito in pieno i miei dubbi ... ecco perché veramente non so che fare ... essendo dipendente Stellantis , vorrei restare in "casa" ... la Giulia diciamo che è un mio sogno, ma vorrei essere un minimo realista ... con lo sconto da dipende il prezzo è ottimo, considerando che gli optional senza sconto verrebbe oltre i 50000 ... però la svalutazione è proprio quella che temo, più che altro giusto per non doverci rimettere altri soldi per estinguere il finanziamento
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None