Esatto ... avete capito in pieno i miei dubbi ... ecco perché veramente non so che fare ... essendo dipendente Stellantis , vorrei restare in "casa" ... la Giulia diciamo che è un mio sogno, ma vorrei essere un minimo realista ... con lo sconto da dipende il prezzo è ottimo, considerando che gli optional senza sconto verrebbe oltre i 50000 ... però la svalutazione è proprio quella che temo, più che altro giusto per non doverci rimettere altri soldi per estinguere il finanziamento
Ciao comunque è normale che un auto più piccola si svaluti meno in % di una berlina, ma i tuoi sogni dove li metti?
Ora ti farò un esempio successo a me (questo non vuol dire che devi fare quello che ti dicono gli altri perché la vita giustamente è tua).
Vado per cambiare la mia 156 di quasi 16 anni per una Tipo sw ben accessoriata, km 0 del luglio 18. Siamo a febbraio 19.
Per carità una bella auto da famiglia ad un buon prezzo e bene accessoriata, poco meno di 18k euro.
Mia moglie mi dice <che ti compri a fare una Fiat se a te piacciono le Alfa? La vita è una sola, guardati intorno, piuttosto spendi qualcosa in più ma non prendere quella>
Io gli dico ma le Alfa costano molto di più e comunque sia ad acquistare che a mantenere.
Comunque vado dal mio concessionario Alfa giusto per sfizio faccio fare 2 preventivi per Giulietta e Giulia, giusto per non lasciare nulla di intentato, alla fine ho speso 2000 euro in più e sono uscito con il contratto della Giulietta.
Ora ringrazio mia moglie per avermi ricordato che bisogna vivere e non sempre sopravvivere.
Certo ora dice che sono psicologicamente disturbato dalle Alfa, ma questi sono dettagli.
La Peugeot sicuramente sarà una bella auto come la Tipo che ti porta da A a B, con la Giulia farai fatica ad andare solo a B, perché vorresti che il viaggio continuasse a vita.
Per la svalutazione, se la tieni 6 anni invece di 4 perdi meno in %.
Pensaci, spero di averti dato un buon consiglio.
Ciao buona scelta