Buongiorno ragazzi... la mia indecisione continua a restare irrisolta considerando che la prima settimana di febbraio dovrei procedere con l'acquisto dell'auto...
DUBBI ATTUALI:
1- Il pegeout lo prenderei con la MaxiRata in 4 anni dopo il quale dovrei restituire l'auto per ricominciare con una nuova, mentre la Giulia classiche rate senza maxi rata finale per una durata complessiva maggiore (6/7 anni).
2- il costo di manutenzione fra tagliandi e costi di riparazione fra il pegeout 2008 e la giulia sono più o meno simili o la giulia costerebbe molto di più? non ho mai avuto una pegeout quindi non saprei proprio cosa aspettarmi
3- vivendo al centro-sud non ho una grandissima problematica in termini di limiti di circolazione... ovviamente tale problematica potrebbe porsi in merito alla svalutazione e quindi possibile rivendita dell'auto... a prescindere dalla scelta, in un caso o nell'altro per me sarà l'ultima diesel per poi valutare le cose come andranno in futuro
Con la nuova auto vorrei arrivarci almeno al 2025 o nell'eventualità portarla fino a vecchiaia considerando che da quello che leggo su internet, i motori diesel Euro 6d e 6d temp potranno circolare fino al 2029 e quindi la vettura arriverebbe ad avere ben 8/9 anni.
NOTA:
So benissimo che sto paragonando due auto completamente diverse, ma mi piacciono entrambe anche se il cuore tende più per la Giulia (ovviamente) ... è la razionalità che mi porta a ponderare per bene la scelta dato l'investimento che sto per fare