Indecisione acquisto Giulia 2.2 160CV MY21

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,468
1,125
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Il mio vicino di casa un paio di anni fa ha sostituito la sua 166 del 2004 . Aveva una I tuoi stessi dubbi e si è lasciato condizionare un po dai consigli della serie sei più facilitato a salire e scendere, vedi meglio fuori, puoi caricare più roba ecc.
Ha comprato Peugeot 3008 di cui è comunque soddisfatto ma continua a ripetere che ha sbagliato scelta. Dovevo rimanere in casa Alfa con la Giulia.!!!

• Like
Reactions: Cristian. S

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,737
1,317
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Buongiorno ragazzi... la mia indecisione continua a restare irrisolta considerando che la prima settimana di febbraio dovrei procedere con l'acquisto dell'auto...

DUBBI ATTUALI:
1- Il pegeout lo prenderei con la MaxiRata in 4 anni dopo il quale dovrei restituire l'auto per ricominciare con una nuova, mentre la Giulia classiche rate senza maxi rata finale per una durata complessiva maggiore (6/7 anni).
2- il costo di manutenzione fra tagliandi e costi di riparazione fra il pegeout 2008 e la giulia sono più o meno simili o la giulia costerebbe molto di più? non ho mai avuto una pegeout quindi non saprei proprio cosa aspettarmi
3- vivendo al centro-sud non ho una grandissima problematica in termini di limiti di circolazione... ovviamente tale problematica potrebbe porsi in merito alla svalutazione e quindi possibile rivendita dell'auto... a prescindere dalla scelta, in un caso o nell'altro per me sarà l'ultima diesel per poi valutare le cose come andranno in futuro

Con la nuova auto vorrei arrivarci almeno al 2025 o nell'eventualità portarla fino a vecchiaia considerando che da quello che leggo su internet, i motori diesel Euro 6d e 6d temp potranno circolare fino al 2029 e quindi la vettura arriverebbe ad avere ben 8/9 anni.

NOTA:
So benissimo che sto paragonando due auto completamente diverse, ma mi piacciono entrambe anche se il cuore tende più per la Giulia (ovviamente) ... è la razionalità che mi porta a ponderare per bene la scelta dato l'investimento che sto per fare
Se ho capito bene, e conoscendo le dinamiche in essere presso i Dipendenti, tu hai dei paletti fissi, nel senso che prenderai una di quelle 2 macchine, hai esposto le condizioni a cui sono disponibili le 2 auto, non negoziabili e non andrai a cercare dei KMzero, usati o simili; i consigli di farsi un giro per i concessionari o tirare sul prezzo sono fuori luogo. I preventivi sono quelli e su quelli si decide.
Un limite della proposta GIulia è la durata delle rate; impegnarsi per 6 o più anni su un'auto a gasolio su cui non sei certo del futuro e di quanto e dove la potrai usare, unita ai pochi km che fai è un vincolo importante.
Personalmente non mi vincolerei a una spesa di quel tipo, rateizzata e vincolata, su un Diesel in un periodo di incertezza come questo. Prendi la Peugeot, spendi la metà tra 4 anni vedi come fare, l'auto ti piace e finita li.
In bocca al lupo.

Simbiosi

Super Alfista
25 Giugno 2017
504
511
140
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Se posso, perché prendere un diesel con 10.000km all’anno? Non avrebbe più senso prendere la Giulia a benzina?

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,930
12,680
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
non ho mai avuto una pegeout quindi non saprei proprio cosa aspettarmi
Un vero carro. O meglio cesso.. forse l'unica esteticamente appagabile è la nuova 508 ha le linee di una Mustang.. e comunque si sa.. vanno bene solo sul dritto...

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,737
1,317
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Ma tu come sei messo nei confronti della Giulia? sai cosa aspettarti? se l'hai guidata un pò e ti sei innamorato non dovresti avere dubbi; se non l'hai mia provata ha poco senso comprarla.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente