Avaria sensore posizione pedale della frizione

Redriders

Alfista principiante
16 Ottobre 2017
113
15
29
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB-GPL 120 cv
Buonasera, oggi mi si è accesa la spia motore, sono andato dal meccanico e dopo aver effettuato la diagnosi mi dava un errore al sensore di posizione del pedale della frizione. Visto che la spia si era spenta da sola e testando la frizione con la diagnosi sembrava tutto apposto, mi ha cancellato l’errore, dovrebbe essere risolto ma mi ha detto che comunque si deve cambiare. Voi che ne dite? È mai successo a qualcuno?
 
Buonasera, oggi mi si è accesa la spia motore, sono andato dal meccanico e dopo aver effettuato la diagnosi mi dava un errore al sensore di posizione del pedale della frizione. Visto che la spia si era spenta da sola e testando la frizione con la diagnosi sembrava tutto apposto, mi ha cancellato l’errore, dovrebbe essere risolto ma mi ha detto che comunque si deve cambiare. Voi che ne dite? È mai successo a qualcuno?
Può trattarsi di un'anomalia "intermittente" ovvero un falso contatto che si presenta in alcune condizioni e che magari non si ripresenta più.

Ti consiglio di utilizzare l'auto normalmente e se si ripresenta, sostituire l'interruttore.

Tra l'altro, mi par di capire che sei andato dal meccanico perchè si è accesa la spia, non perchè hai notato qualche irregolarita nel funzionamento dell'auto.
 
Può trattarsi di un'anomalia "intermittente" ovvero un falso contatto che si presenta in alcune condizioni e che magari non si ripresenta più.

Ti consiglio di utilizzare l'auto normalmente e se si ripresenta, sostituire l'interruttore.

Tra l'altro, mi par di capire che sei andato dal meccanico perchè si è accesa la spia, non perchè hai notato qualche irregolarita nel funzionamento dell'auto.