Problemi turbo dopo tagliando 1.4 tb 120cv gpl

che Si tratti di gas o benzina non è accettabile che un veicolo, per funzionare, debba funzionare senza l’elemento filtrante.

pertanto a mio avviso va installato il filtro e fatta una diagnosi, potrebbe essere un banale sensore poiché giustamente il rapporto stechiometrico corretto può essere ottenuto con dosaggi lievemente diversi di aria e benzina e aria e gpl..

se l’auto è stata comprata da concessionario onestamente valuterei anche di chiedere dei danni, poiché consegnata non conforme alle sue specifiche chiaramente descritte dal costruttore... però questo secondo punto lo valuterai tu a seconda di come ritieni agire...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aspetta con il chiedere dei danni, aspetta, anche perché se io vado a cambiare assetto alla mia e poi la vendo sai che non è più originale allora chi la compra potrebbe dirmi rimetti l'assetto originale. Bisogna valutare e poi agire. Se riescono a rimetterla come prima tutto bene altrimenti si vedrà il da farsi.
 
Vi aggiorno purtroppo,
Mentre portavo la macchina dal meccanico,
Un bimbomin*hia mi ha tamponato non fermandosi ad uno stop distruggendomi mezza auto (allego foto)
Fortunatamente è palese che ero io nella ragione .
Quindi per ora il meccanico può attendere,
Vi aggiornerò appena si sarà sbrigata tutta questa pratica .😭
 

Allegati

  • 275C84FB-E538-4174-85ED-17ED7DA27BD5.jpeg
    275C84FB-E538-4174-85ED-17ED7DA27BD5.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 142
  • 4FD1362F-E5F7-4BE9-8F22-389464C85DCD.jpeg
    4FD1362F-E5F7-4BE9-8F22-389464C85DCD.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 142
  • 7E74E32F-259A-4D00-910D-E15CA20D7B60.jpeg
    7E74E32F-259A-4D00-910D-E15CA20D7B60.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 143
  • 96F995A4-71DB-46C8-B481-DE1252C178CA.jpeg
    96F995A4-71DB-46C8-B481-DE1252C178CA.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 139
Vi aggiorno purtroppo,
Mentre portavo la macchina dal meccanico,
Un bimbomin*hia mi ha tamponato non fermandosi ad uno stop distruggendomi mezza auto (allego foto)
Fortunatamente è palese che ero io nella ragione .
Quindi per ora il meccanico può attendere,
Vi aggiornerò appena si sarà sbrigata tutta questa pratica .😭
Accidenti....tutta la fiancata😔😔
 
Ma che sfiga mamma mia. Mi dispiace! Tu immagino stia bene e questo è già importante! In bocca al lupo per il resto!
 
  • Like
Reactions: kormrider
L’unico mio dubbio è il filtro dell’aria tagliato di proposito dal vecchio proprietario
Ho acquistato la mia giulietta 1.4 turbo 120cv gpl 130000 km del 2012 a giugno 2020,
fino ad ora ( gennaio 2021) nessun problema
.
La pressione turbo in dynamic era sempre al massimo in qualsiasi marcia.

Deciso di fare il tagliando ( avendo raggiunto i 140mila km), aprendo il tappo che nasconde il filtro dell’aria mi ritrovo un disastro , il filtro completamente distrutto con la gomma che lo tiene in sede completante lesionata ,

Non so dirti se sia mappata o meno , l’ho presa usata in concessionaria quindi potrebbe anche essere , fatto sta che è un razzo .

L’unico mio dubbio è il filtro dell’aria tagliato di proposito dal vecchio proprietario
È più probabile, anzi, quasi certo che gli avranno scalato i km, avranno falsificato il libretto dei tagliandi e di manutenzione manco una... ecco perché hai trovato il filtro tritato.. non perché è stato tagliato ma perché sono passati anni e almeno 100 000km dall'ultima presunta tale manutenzione..


Ho optato per la soluzione migliore , ovvero andare da un meccanico con i cosiddetti ,
mi ha confermato che il filtro viene rotto da alcuni per ovviare a problemi di aspirazione ,

Ma quei cornuti della concessionaria in cui hai preso sta macchina magari se ne sono usciti dicendo che era appena stata tagliandata??? Magari lo avranno anche messo nero su bianco??
 
Piove sul bagnato... mi dispiace...
Comunque cerca di far controllare i km di questa giulietta...
Vi aggiorno purtroppo,
Mentre portavo la macchina dal meccanico,
Un bimbomin*hia mi ha tamponato non fermandosi ad uno stop distruggendomi mezza auto (allego foto)
Fortunatamente è palese che ero io nella ragione .
Quindi per ora il meccanico può attendere,
Vi aggiornerò appena si sarà sbrigata tutta questa pratica .😭
 
I chilometri li ho fatti certificare ,
E la concessionaria era partner : NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO,
E ho l’intera certificazione delle manutenzioni effettuate da centri autorizzati alfa romeo .
Oggi comunque la porto dal meccanico
Vi terrò aggiornati
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eppure potevano controllare accuratamente tutta la vettura e fare un tagliando accurato prima della consegna... Da quanto si evince non lo hanno fatto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo