Problemi turbo dopo tagliando 1.4 tb 120cv gpl

S4rr4cino

Alfista principiante
11 Maggio 2008
136
75
36
39
CZ
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4cc - 120cv - Gpl fabb.
Purtroppo sono di nuovo qui con un nuovo problema , errore p0087
Aiutatemi 😭
Si ci ho combattuto oltre un anno anch'io, poi ho cambiato due cose nello stesso momento e cioè: il sensore di pressione GPL, e ho fatto revisionare il riduttore di pressione (polmone), problema risolto! Ma sono quasi certo che era una membrana rotta nel riduttore di pressione il problema e revisionandolo è stata sostituita.
Non stare a sentire i vari meccanici che ti dicono di cambiare gli iniettori, non sono loro il problema e se anche li cambi e risolvi è solo una situazione temporanea tempo un anno o poco in più e avrai di nuovo lo stesso problema...

Christian98

Nuovo Alfista
19 Agosto 2020
14
5
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Dopo mesi , finalmente posso portare a termite questa discussione ( anche se con un appunto )
Dopo aver controllato , iniettori , pompa carburante , sensori vari , tubazioni ed elettronica , il problema era il filtro dell' aria( che avevo per l’appunto sostituito con una magneti Marelli durante il tagliando ).
In pratica non so spiegarvi perché , ( credo sia un problema di fabbrica) ma il filtro non traspirava abbastanza aria , ho cambiato 4 meccanici , nessuno sapeva spiegarsi il perché di questo problema , io continuavo a dire che il problema era sorto solo dopo il tagliando , ma loro continuavano a ribadire che fosse una coincidenza .
Decido di mollare e tenere la macchina così quando una sera mi viene la brillante idea di acquistare un filtro in cotone della bmc in saldo su Amazon e guarda caso il problema è sparito 😍, ora la mia alfa va benissimo . L’unico appunto che purtroppo devo fare e che quando passo da gpl a benzina ( soprattuto in giornate fredde ) si accende la spia avaria motore con codice errore :p0087 problem low pressure , ma spengo e riaccendo dopo 2 minuti l’auto e sparisce .
In definitiva non acquistate filtri aria magneti Marelli o ne pagherà la vostra salute mentale 😂

S4rr4cino

Alfista principiante
11 Maggio 2008
136
75
36
39
CZ
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4cc - 120cv - Gpl fabb.
[cit] L’unico appunto che purtroppo devo fare e che quando passo da gpl a benzina ( soprattuto in giornate fredde ) si accende la spia avaria motore con codice errore :p0087 problem low pressure , ma spengo e riaccendo dopo 2 minuti l’auto e sparisce .
In definitiva non acquistate filtri aria magneti Marelli o ne pagherà la vostra salute mentale 😂
Sono contento che hai risolto però per quanto riguarda il P0087 non è un errore che esce per caso, c'è un problema che sta nascendo al riduttore di pressione, quando la spia si accenderà fissa saprai già il perché.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente