Presentazione e consigli

Ciao e ben arrivato,la vettura apparentemente è molto bella,ma la richiesta sinceramente è parecchio elevata,Le Asn sono state allestite tra il 1991 e il 1992,non vi erano differenze tecniche ma solo estetiche a livello di cerchioni speedline ,interni belli ma delicati a livello di tessuto della Recaro e la targhetta identificativa col numero dell'esemplare,volante e pomello della leva del cambio in pelle,ma anche il numero limitato di questa versione non giustifica ad oggi un prezzo che al cambio risuta essere praticamente il doppio del nuovo,volendo anche considerare l'esattezza del percorso chilometrico.
 
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Ciao e ben arrivato,la vettura apparentemente è molto bella,ma la richiesta sinceramente è parecchio elevata,Le Asn sono state allestite tra il 1991 e il 1992,non vi erano differenze tecniche ma solo estetiche a livello di cerchioni speedline ,interni belli ma delicati a livello di tessuto della Recaro e la targhetta identificativa col numero dell'esemplare,volante e pomello della leva del cambio in pelle,ma anche il numero limitato di questa versione non giustifica ad oggi un prezzo che al cambio risuta essere praticamente il doppio del nuovo,volendo anche considerare l'esattezza del percorso chilometrico.
Grazie mauretto io sinceramente piu di 11 12 mila nn voglio dargli secondo voi è una offerta giusta?
Grazie a tutti
 
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Il prezzo richiesto è sempre giustificato dalle condizioni dell auto e dalla voglia di comprarla. Pensare di comprare al prezzo medio della 75 ts mi sembra un po' ottimistico. Anche questo dipende da quanto il venditore vuole disfarsene.
Se I km sono reali e lo stato è in condizioni perfette tira un po' ma non lasciartela scappare. Le auto belle non hanno mai perso il valore. Quello che spendi di più adesso non lo spendi poi in restauri seguenti. Troverai sempre quello che apprezza e paga.
Per mia esperienza ho acquistato un GT junior di 18.anni con 9700 km da un vicino di casa. Allora era quotato 7milioni di lire. In molti erano attratti dalle condizioni ma la loro offerta al massimo era di 8/8.5 milioni. Quando l ho vista gli ho offerto 15 milioni. Ho portato a casa un auto nuova e.se volessi venderla so già dove piazzarla al prezzo adeguato alle sue condizioni.
 
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Il prezzo richiesto è sempre giustificato dalle condizioni dell auto e dalla voglia di comprarla. Pensare di comprare al prezzo medio della 75 ts mi sembra un po' ottimistico. Anche questo dipende da quanto il venditore vuole disfarsene.
Se I km sono reali e lo stato è in condizioni perfette tira un po' ma non lasciartela scappare. Le auto belle non hanno mai perso il valore. Quello che spendi di più adesso non lo spendi poi in restauri seguenti. Troverai sempre quello che apprezza e paga.
Per mia esperienza ho acquistato un GT junior di 18.anni con 9700 km da un vicino di casa. Allora era quotato 7milioni di lire. In molti erano attratti dalle condizioni ma la loro offerta al massimo era di 8/8.5 milioni. Quando l ho vista gli ho offerto 15 milioni. Ho portato a casa un auto nuova e.se volessi venderla so già dove piazzarla al prezzo adeguato alle sue condizioni.
Grazie il 15 la vado a vedere e vi farò sapere...
Biagio
 
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Ciao!
non ho molta esperienza diretta con le auto d'epoca (mi fa rabbrividire che la 75 sia d'epoca, visto che anche io son del 91 ahahahha).
però frequento un piccolo gruppetto di restauratori, ho imparato una cosa:
spesso le tirano a lucido e spendono un po' di soldi sulla carrozzeria e gli interni per farla sembrare meglio di quel che è...guarda bene che,specie nella parte inferiore della vettura, non ci siano bolle nella vernice, a causa della rugine, e/o componenti visibilmente arrugginiti(quantomeno quelli che non ci si aspetta che lo siano).

se ti fa fare un giro, prova a vedere che il motore non faccia cose strane e che il cambio risponda bene...non mi aspetto un auto pari al nuovo...però se ci fosse qualche brutta magagna, te ne accorgi subito.

guarda bene l'olio..che sia ancora in buono stato e non abbia acqua all'interno, e allo stesso modo controlla che il liquido refrigerante non sia contaminato dall'olio (sarebbe sintomo di una guarnizione di testa bruciata o peggio).

controlla che il telaio, sotto il motore non abbia vistose macchie di olio e se ce le ha, che almeno siano secche e non umide.

i miei sono consigli generici, che adotterei con qualsiasi auto usata, a maggior ragione d'epoca.
non conosco 75 così bene da dirti cosa guardare nello specifico.
 
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Ciao!
non ho molta esperienza diretta con le auto d'epoca (mi fa rabbrividire che la 75 sia d'epoca, visto che anche io son del 91 ahahahha).
però frequento un piccolo gruppetto di restauratori, ho imparato una cosa:
spesso le tirano a lucido e spendono un po' di soldi sulla carrozzeria e gli interni per farla sembrare meglio di quel che è...guarda bene che,specie nella parte inferiore della vettura, non ci siano bolle nella vernice, a causa della rugine, e/o componenti visibilmente arrugginiti(quantomeno quelli che non ci si aspetta che lo siano).

se ti fa fare un giro, prova a vedere che il motore non faccia cose strane e che il cambio risponda bene...non mi aspetto un auto pari al nuovo...però se ci fosse qualche brutta magagna, te ne accorgi subito.

guarda bene l'olio..che sia ancora in buono stato e non abbia acqua all'interno, e allo stesso modo controlla che il liquido refrigerante non sia contaminato dall'olio (sarebbe sintomo di una guarnizione di testa bruciata o peggio).

controlla che il telaio, sotto il motore non abbia vistose macchie di olio e se ce le ha, che almeno siano secche e non umide.

i miei sono consigli generici, che adotterei con qualsiasi auto usata, a maggior ragione d'epoca.
non conosco 75 così bene da dirti cosa guardare nello specifico.
Grazie mille infatti farò ciò che mi hai consigliato poi 18 mila se li puo scordare....
Vedrò e vi darò notizie speriamo buone
 
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Grazie mauretto io sinceramente piu di 11 12 mila nn voglio dargli secondo voi è una offerta giusta?
Grazie a tutti

Quando gli hai dato 7500 massimo massimo 8000 è già un'offerta congrua....
 
Sera ragazzi,grazie della collaborazione per me avete più che ragione,io il 15 la vado a vedere perché sono di passaggio....poi vi terrò aggiornati ma anche io penso che sia congruo sotto i 10.000milaa la gente è matta....
 
Sera ragazzi,vi aggiorno ho chiamato al concessionario e purtroppo è stata venduta a Roma....beh ora mi rimetto alla ricerca
 
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Ciao. Qui nella mia città e da persone che conosco, (venditori), ce ne erano in vendita due. Se vuoi posso controllare se le hanno ancora. io le ho viste, grigie entrambe ma belle. Pero' non pensare di prenderle con 8000 euro. Se 18000 è una richiesta esagerata, 8000 è una offerta esagerata al contrario.
Basta vedere in giro che ormai una normale ts buona va intorno ai 9000 - 10000 euro. L'asn puo' piacere o non piacere, ha pochi particolari diversi, ma quei particolari s eli vuoi mettere una 75 normale costano piu' di 1000 euro gli interni ed almeno 700 - 800 i cerchi, quindi come non puo' esserci valore in piu'?
Poi, a mio avviso, sono particolari bellissimi. Infatti sedili Recaro nella mia li ho messi..... I cerchi, chissà.... in futuro