Ciao!
non ho molta esperienza diretta con le auto d'epoca (mi fa rabbrividire che la 75 sia d'epoca, visto che anche io son del 91 ahahahha).
però frequento un piccolo gruppetto di restauratori, ho imparato una cosa:
spesso le tirano a lucido e spendono un po' di soldi sulla carrozzeria e gli interni per farla sembrare meglio di quel che è...guarda bene che,specie nella parte inferiore della vettura, non ci siano bolle nella vernice, a causa della rugine, e/o componenti visibilmente arrugginiti(quantomeno quelli che non ci si aspetta che lo siano).
se ti fa fare un giro, prova a vedere che il motore non faccia cose strane e che il cambio risponda bene...non mi aspetto un auto pari al nuovo...però se ci fosse qualche brutta magagna, te ne accorgi subito.
guarda bene l'olio..che sia ancora in buono stato e non abbia acqua all'interno, e allo stesso modo controlla che il liquido refrigerante non sia contaminato dall'olio (sarebbe sintomo di una guarnizione di testa bruciata o peggio).
controlla che il telaio, sotto il motore non abbia vistose macchie di olio e se ce le ha, che almeno siano secche e non umide.
i miei sono consigli generici, che adotterei con qualsiasi auto usata, a maggior ragione d'epoca.
non conosco 75 così bene da dirti cosa guardare nello specifico.