Presentazione e consiglio

Perry62

Alfista principiante
27 Ottobre 2024
36
23
19
62
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Altre Auto
Clk c208 200k anni 2000
Buonasera a questo autorevole Club ed a tutti i suoi componenti.
Mi chiamo Paolo, 62 anni, Torino.
Iscritto due ore fa.
Da giovane ho guidato molte Alfa di mio padre.
2000 berlina ( mamma mia, che motore! ), Alfetta 1800 terza serie ( non male! ) e, di mio, una 33 1700 Q.V. Permanent 4 S.w.
Ora un clk kompressor 2000 di 24 anni, comodo e gran tiro!
Bene, avrei visto e provato una 75 1600 i.e. del '91 con gpl.
200.000 km, molto fresca di interni e carrozzeria, qualche lavoretto alla meccanica da fare ( silent trasmissione perché colpi sotto al tunnel, guarnizione punterie perché olio nei pozzetti candele ).
Il resto ok, direi.
Vedremo.
Prezzo 3.600 euro.
La ho provata, la seconda non gratta, ma il motore non ha lo spunto ed il suono che vorrei...
Perciò cercherò un 1800, preferibilmente carburatori, quello si che ruggisce!
Cosa pensate della quotazione del 1600 che ho visto?
Scusandomi per il mio essere stato prolisso, vi ringrazio e saluto!
 
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Reactions: ziopalm e VURT
È la quotazione comune che hanno tutte le 75 di bassa leva. Cerca di trovare il 2.0 twin spark perché è l'unico che ti darà soddisfazioni.
 
Benvenuto Paolo 👍
Le quotazioni della Alfa 75 stanno salendo, quindi la quotazione del 1,6cc è ottima per chi acquista
 
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È la quotazione comune che hanno tutte le 75 di bassa leva. Cerca di trovare il 2.0 twin spark perché è l'unico che ti darà soddisfazioni.
Buonasera e grazie per la celere risposta.
Dalle mie parti il 2.0 T.S. ha quotazioni altissime....
Siamo intorno ai 10.000 euro, sono fuori gadget.
Del 1.8 carburatori, sinceramente, cosa ne pensa?
Grazie!
 
Benvenuto Paolo 👍
Le quotazioni della Alfa 75 stanno salendo, quindi la quotazione del 1,6cc è ottima per chi acquista
Buonasera e grazie per l'accoglienza.
Vero, le quotazioni stanno salendo.
A suo avviso, questo 1600 i.e. ha la quotazione corretta?
Grazie!
 
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Buonasera e grazie per l'accoglienza.
Vero, le quotazioni stanno salendo.
A suo avviso, questo 1600 i.e. ha la quotazione corretta?
Grazie!
Se la macchina è messa bene, la quotazione è da considerare. Io come primo intervento toglierei l’impianto gpl
 
Ultima modifica:
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Buonasera a questo autorevole Club ed a tutti i suoi componenti.
Mi chiamo Paolo, 62 anni, Torino.
Iscritto due ore fa.
Da giovane ho guidato molte Alfa di mio padre.
2000 berlina ( mamma mia, che motore! ), Alfetta 1800 terza serie ( non male! ) e, di mio, una 33 1700 Q.V. Permanent 4 S.w.
Ora un clk kompressor 2000 di 24 anni, comodo e gran tiro!
Bene, avrei visto e provato una 75 1600 i.e. del '91 con gpl.
200.000 km, molto fresca di interni e carrozzeria, qualche lavoretto alla meccanica da fare ( silent trasmissione perché colpi sotto al tunnel, guarnizione punterie perché olio nei pozzetti candele ).
Il resto ok, direi.
Vedremo.
Prezzo 3.600 euro.
La ho provata, la seconda non gratta, ma il motore non ha lo spunto ed il suono che vorrei...
Perciò cercherò un 1800, preferibilmente carburatori, quello si che ruggisce!
Cosa pensate della quotazione del 1600 che ho visto?
Scusandomi per il mio essere stato prolisso, vi ringrazio e saluto!
Ciao, io ho da un paio di anni una 1.6 carburatori acquistata a 3.700 euro con soli 70.000 km, quindi penso che il prezzo di quella che hai individuato sia un po' altino. La tua preferenza verso i carburatori la condivido: più spunto, meno problemi e suono magnifico (a fronte di maggiori consumi e manutenzione più complicata) ma forse la 1.8 a sfonda quota 5.000. Se mi posso permettere, rimanendo sotto i 4, ti posso consigliare di dare un occhio alle 1.6 carbs che si possono trovare anche in buono stato a quella cifra oppure una 1.8 a iniezione. Se poi riesci a mettere qualche soldo in più o trovare l'affare e portare a casa una buona 1.8 a carburatori non posso che invidiarti... Mi raccomando non avere fretta: io sono stato circa sei mesi a cercarla tra siti internet e appassionati.
 
Ciao, io ho da un paio di anni una 1.6 carburatori acquistata a 3.700 euro con soli 70.000 km, quindi penso che il prezzo di quella che hai individuato sia un po' altino. La tua preferenza verso i carburatori la condivido: più spunto, meno problemi e suono magnifico (a fronte di maggiori consumi e manutenzione più complicata) ma forse la 1.8 a sfonda quota 5.000. Se mi posso permettere, rimanendo sotto i 4, ti posso consigliare di dare un occhio alle 1.6 carbs che si possono trovare anche in buono stato a quella cifra oppure una 1.8 a iniezione. Se poi riesci a mettere qualche soldo in più o trovare l'affare e portare a casa una buona 1.8 a carburatori non posso che invidiarti... Mi raccomando non avere fretta: io sono stato circa sei mesi a cercarla tra siti internet e appassionati.
Ciao Alex.
Sempre un piacere ricevere consigli e pareri.
Perciò grazie!
Certo. Cercherò un carburatori 1.8, ruggisce( regimi medio/e elevati) oppure borbotta ai bassi.
Non ho fretta, posseggo già altre due auto.
Questa sarebbe uno sfizio, un ritorno agli antichi fasti ...
Grazie ancora per il tuo consiglio, il Paradiso può attendere.
Ciao ciao!
 
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ciao benvenuto
 
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