Rumore portiere

Provando a ricercare lo spiffero ho forse trovato il punto preciso da cui nasce il tutto.

1. Provate da fermi (se siete in movimento non ve ne accorgete) a mettere la mano alla base sinistra del finestrino (in altre parole dove le vecchie auto avevano il pirolino della sicura)
2. accelerate tenendo li la mano.... risultato -> area fredda che entra da quel punto.

Ho fatto altre prove:

1. quando sentite il rumore provate ad avvicinare l'orecchio a quel punto e vedrete che viene da li.... (parlo di quella parte di rumore non attutita, se volessimo descriverla in gergo musicale sarebbero gli alti)
2. se provate a fare una curva allegra e stretta verso destra vi accorgerete che entra dell'area fredda in abbondanza.


chi ha tempo faccia questi test in modo da capire se è un difetto comune o meno....
Nella mia nulla.
 
Anch'io ho dei grossi problemi con i fruscii sulla mia Stelvio...gia a 30 Km /h ho dei fastidi,piu' che aria sono rumori,a seconda del tipo di pavimentazione.Carrozzeria alfa romeo ha aperto un ticket ,io altrettanto.Se alfa non da una risposta saro' costretto a cambiare auto....rimettendoci ...
Qualcuno ha trovato soluzioni?
 
Anch'io ho dei grossi problemi con i fruscii sulla mia Stelvio...gia a 30 Km /h ho dei fastidi,piu' che aria sono rumori,a seconda del tipo di pavimentazione.Carrozzeria alfa romeo ha aperto un ticket ,io altrettanto.Se alfa non da una risposta saro' costretto a cambiare auto....rimettendoci ...
Qualcuno ha trovato soluzioni?
E cambieresti la Stelvio per questo?? Vedrai che risolvono..
 
spero,ma girare con una macchina del genere con il rumore nelle orecchie a 30 Km/h e sconcertante. Per i viaggi uso una volvo c 30. ha 14 anni ,non fa un rumore......
Comunque alfa non ha risposto, finora
 
spero,ma girare con una macchina del genere con il rumore nelle orecchie a 30 Km/h e sconcertante. Per i viaggi uso una volvo c 30. ha 14 anni ,non fa un rumore......
Comunque alfa non ha risposto, finora
Insisti in officina.
 
Ha chiamato alfa........................dice che non hanno lamentele di questo tipo,manderanno un ispettore a visionare. ho detto loro che se non risolvono cambio auto e marca...ho chiamato il nr verde,chi ha problemi di questo genere dovrebbe fare lo stesso
 
Ha chiamato alfa........................dice che non hanno lamentele di questo tipo,manderanno un ispettore a visionare. ho detto loro che se non risolvono cambio auto e marca...ho chiamato il nr verde,chi ha problemi di questo genere dovrebbe fare lo stesso
Pensi che gli altri utenti del forum non lo facciano?? Certo che si!
 
io segnalato varie volte.....e l'ho già scritto......il problema sulla mia è l'allineamento dello sportello guidatore....ancora non ho risolto e non mollo!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Sulla mia hanno fatto l'allineamento di tutte le porte, rumore sempre presente, mi hanno chiuso dentro la macchina con il carrozziere e nastrato tutto l'esterno, rumore sempre presente. Hanno smontato i tergicristalli isolato l'anteriore, rumore sempre presente. A questo punto hanno aperto il ticket . Io ho preso e nastato tutti i finestrini all'interno rumore all'80% sparito.Ho aperto anch'io il Ticket......speriamo che risolvano ,ho comperato una confezione di tappi per le orecchie............................
 
  • Wow
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E cambieresti la Stelvio per questo?? Vedrai che risolvono..
Buongiorno questo problema viene segnalato ormai da circa 2 anni e non hanno risolto nulla. Neanche con le my2020. Che delusione
Va be......alzerò il volume della radio così in solo colpo non sentirò più ne scricchiolii ne sensazione di finestrino aperto. D'altronde è solo un macchina che costa 60k
 
  • Like
Reactions: CRUISER