Buonasera a tutti! Stasera sono particolarmente contento.. finalmente hanno risolto il problema alla mia Giuly 🥰
In sostanza era EGR e sensore map sporchissimi... semplice pulizia e adesso va una meraviglia! Prezzo totale 0 euro. Per chi fosse in Sicilia-Catania mandatemi un PM che vi consiglio questo ottimo meccanico.
Grazie a tutti e alla prossima 😉
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ogni tanto na bella notizia... salutamu M'Bareee
 
  • Like
Reactions: Gabryss
Ciao ragazzi, non so se c’è un post simile al mio. Ho una giulietta 1.6 105 cv. Praticamente la macchina oltre 170 non va. Addirittura se becco una piccola salita mi scende la velocità anche di 10 km orari poi non sale più. E ho notato che mi sale anche la temperatura del acqua. Il problema che la macchina non mi da nessuna anomalia.ieri addirittura sopra i 150 non andava, piede a tavoletta e la temperatura dell’acqua ( secondo me perché sforzava la macchina) e salita a 110/120. Grazie a chi mi può aiutare
 
Devi far controllare bene tutto il circuito di raffreddamento, per esperienza posso dirti che di solito possono esserci delle ostruzioni dentro al radiatore che va aperto e ripulito oppure va cambiato, se continui così di sicuro prima o poi bruci la guarnizione della testata e il conto dal meccanico poi sale e di molto; Altro suggerimento importante è che devi fare la velocità max in 5 marcia (la 6 nella tua è di riposo ...) e se il motore sale bene di giri e non scalda (non si accende la ventola a velocità elevate...) è tutto ok. Ciao !
 
Devi far controllare bene tutto il circuito di raffreddamento, per esperienza posso dirti che di solito possono esserci delle ostruzioni dentro al radiatore che va aperto e ripulito oppure va cambiato, se continui così di sicuro prima o poi bruci la guarnizione della testata e il conto dal meccanico poi sale e di molto; Altro suggerimento importante è che devi fare la velocità max in 5 marcia (la 6 nella tua è di riposo ...) e se il motore sale bene di giri e non scalda (non si accende la ventola a velocità elevate...) è tutto ok. Ciao !
Grazie mille per la risposta. Proverò con questo nuovo meccanico, perché quello dove avevo prima la macchina mi ha detto che vuole darli più potenza dalla centralina( e ***** proprio)
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
hai un problema al circuito di raffreddamento per prima cosa... domanda: l'auto è smanettata?
 
hai un problema al circuito di raffreddamento per prima cosa... domanda: l'auto è smanettata?
No no. È rimasta originale
hai un problema al circuito di raffreddamento per prima cosa... domanda: l'auto è smanettata?
Cose dovrei guardare per vedere se è lì il problema? Ripeto la macchina non da nessuna anomalia
 
innanzi tutto controlla se c'è liquido radiatore e il suo livello. se non ce n'è va capito daove va: svapora dal tappo, c'è una perdita, se la mangia il motore...
la temperatura sopra 90 non va bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
innanzi tutto controlla se c'è liquido radiatore e il suo livello. se non ce n'è va capito daove va: svapora dal tappo, c'è una perdita, se la mangia il motore...
la temperatura sopra 90 non va bene
Liquido c’è. E non lo mangia. Devo dire che da poco ho fatto dei lavori. Ricondizionato la pompa gasolio perché perdeva, di conseguenza distribuzione pompa acqua ecc. abbiamo riportato la pompa gasolio pensando che fosse quella magari tarata male invece no( sempre se la riportata). Mi ricordo che prima di arrivare a questo livello la macchina non spingeva e ogni tanto saliva la temperatura dell’acqua sino a100 per un secondo massimo 2 poi ritornava subito alla temperatura normale. Poi ha riportato la pompa a farla ri tarare( sempre se la portata) e la macchina è peggio di prima. A volte si inchioda a 140 e la temperatura sale alle stelle però come rilascio il pedale del acceleratore non lo tengo a tavoletta la temperatura dopo 1/2 secondi torna normale
 
  • Wow
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai veriticato se la ventola parte?