Cambio olio Stelvio 2.2 160cv

Buon pomeriggio, la mia assistenza Alfa mi ha detto, cambio olio, a 30.000 km o dopo un un'anno. Comunque lo dice i computer di bordo quando fare il tagliando
 
Si passa da un estremità all altra. Il cambio olio a 5000 km è sostanzialmente inutile anche se male non fa. Cambiare l olio a 30000 km non penso sia cosi salutare per il motore considerando la poca quantità e le diluzioni.
Il cambio a 5000km segue la prassi delle alfa di qualche anno fa per eliminare gli eventuali residui di lavorazione. Allora però la sostituzione era gratis ! 😳🤔😊
 
  • Like
Reactions: kormrider e Wolf147
Male non fa. Scolarlo si porta via un bel po' di limaia come si faceva una volta. Assicurati che l'officina sia seria e chiedi di poter assistere alla procedura e magari l'olio è meglio procurarselo da se. Dovrebbe tornare di prassi come negli anno d'Oro. Dopo 2500km cambio olio e filtro di Rodaggio.
 
Buon pomeriggio, la mia assistenza Alfa mi ha detto, cambio olio, a 30.000 km o dopo un un'anno. Comunque lo dice i computer di bordo quando fare il tagliando
Buona idea per fare la marmellata nella coppa.. nei motori a gasolio a 15 000 comincia a diventare bitume.. a 30 000 è pece isolante per imbarcazioni
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Con dpf e star stop sarebbe da cambiare ogni 10 mila altro che 30…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Male non fa. Scolarlo si porta via un bel po' di limaia come si faceva una volta. Assicurati che l'officina sia seria e chiedi di poter assistere alla procedura e magari l'olio è meglio procurarselo da se. Dovrebbe tornare di prassi come negli anno d'Oro. Dopo 2500km cambio olio e filtro di Rodaggio.
Pensandoci con più attenzione in effetti alla Guzzi me lo hanno cambiato dopo 1000 km per lo stesso motivo
 
Con dpf e star stop sarebbe da cambiare ogni 10 mila altro che 30…
Infatti. Io con la mia 180 Cv che per i lockdown vari ha fatto 10.000 Km in 1 anno faro' il cambio olio e filtri e non se ne parla piu'..
 
Ultima modifica:
Infatti. Io nella mia 180 Cv Che per i lockdown vari ha fatto 10.000 Km in 1 anno cambio olio e filtri e non se ne parla piu'..
Anch’io td 210 cv presa a marzo 2020 cambio olio e tagliando dopo 10.000 km un anno praticamente dato lockdown
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi su Stelvio vanno 3,6 litri di olio come sulla Giulia?