Sostituzione quadro strumenti a righe con quadro Matrix

giulio.jpeg

Nuovo Alfista
27 Giugno 2021
7
0
1
23
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 8v 70cv
Salve a tutti, mi presento sono nuovo sul forum, ho una Mito 1.4 70cv 8v progression(insomma una base senza praticamente nessun optional) acquistata ormai da un anno. Mi trovo bene, però ho notato che molte mito hanno un quadro strumenti diverso: io ne ho uno con computer di bordo con tre righe di testo. Volevo sapere se fosse possibile sostituirlo con quello che sul manuale viene chiamato come multifunzione o Matrix. Premetto che ho già trovato qualche inserzione che potrebbe fare al caso mio e non sembra neanche una sostituzione troppo difficile, mi chiedo però se sia effettivamente fattibile.

Qualcuno qui ha fatto questa sostituzione? Nello specifico quale codice ricambio dovrei cercare per avere la massima compatibilità con la mia macchina?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Se vi chiedete il perchè, diciamo che un po' è uno sfizio, in parte è perchè pianifico di montare i sensori di parcheggio originali della Valeo e sarebbe carino poter vedere a schermo la distanza dall'ostacolo (anche se non sono sicuro che monterò sicuro questi).
 
Ciao benvenuto. La sostituzione è sicuramente fattibile, ma poi devi fare l’allineamento in concessionaria
 
Ciao benvenuto. La sostituzione è sicuramente fattibile, ma poi devi fare l’allineamento in concessionaria
ma devo cercare qualche pezzo nello specifico? perché ho visto che di questi body computer ne esistono con tanti codici diversi e ho paura di prenderne uno non compatibile o qualcosa del genere
 
ma devo cercare qualche pezzo nello specifico? perché ho visto che di questi body computer ne esistono con tanti codici diversi e ho paura di prenderne uno non compatibile o qualcosa del genere
Meglio se prendi il quadro con il codice montato nel periodo di produzione della tua Giulietta. Su Eper trovi il codice
 
Meglio se prendi il quadro con il codice montato nel periodo di produzione della tua Giulietta. Su Eper trovi il codice
mi potete dare una mano? la macchina è di aprile 2012, purtroppo ho provato a usare EPER ma non andava non sono riuscito a risalire al codice del pezzo (anzi non ho proprio trovato il pezzo)
 
1626418456373.png

Bisognerebbe sapere che modello hai per vedere il modello giusto. Benzina, benzina/GPL, Gasolio ecc.
 
Vedi qui magari inserendo il tuo VIN trovi il tipo corrisposndente. Credo che comunque su MITO dovrebbero andare bene tutti i tipi benzina.
 
Vedi qui magari inserendo il tuo VIN trovi il tipo corrisposndente. Credo che comunque su MITO dovrebbero andare bene tutti i tipi benzina.
ho provato ma mi esce solamente un pezzo di ricambio inserendo il mio vin, che presumo sia esattamente lo stesso che ho io. chissà se questa operazione è effettivamente fattibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto