Fari Anabbaglianti sempre accesi anche a motore spento

Ciao, anche a me inizialmente non andavano (presa usata) poi un giorno hanno iniziato a funzionare....
Hai provato a resettare i finestrini? Mi pare basti, con tutte porte chiuse, tirare giù fino a fine corsa il finestrino e tenere attivato il tasto tipo 5 secondi e fare la stessa procedura chiudendolo...
Tentare non nuoce... :D
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Ciao, anche a me inizialmente non andavano (presa usata) poi un giorno hanno iniziato a funzionare....
Hai provato a resettare i finestrini? Mi pare basti, con tutte porte chiuse, tirare giù fino a fine corsa il finestrino e tenere attivato il tasto tipo 5 secondi e fare la stessa procedura chiudendolo...
Tentare non nuoce... :D
Proverò anche se ti dico che con i pulsanti vanno bene Memorie se clicchi mezza volta vanno giù a scatti se clicchi tutto scende tutto il vetro.. Cmq proverò anche questo.. Poi ho notato che i finestrini dietro sono a scatti nn scendono tutti insieme come quello davanti se clicco la levetta tutta verso l'alto o il basso.. Potrebbe essere che l'auto è stata ferma per mesi e si sono sconfigurati.. Bah.. Mai avuto problemi di questo genere sulla mia ex golf.. In più oggi sento pure un cigolio al minimo quando cammino come se qualche puleggia o qualcosa del genere non sia a posto.. Speriamo di arrivare a settembre.. Per portarla in officina in garanzia..
 
Proverò anche se ti dico che con i pulsanti vanno bene Memorie se clicchi mezza volta vanno giù a scatti se clicchi tutto scende tutto il vetro.. Cmq proverò anche questo.. Poi ho notato che i finestrini dietro sono a scatti nn scendono tutti insieme come quello davanti se clicco la levetta tutta verso l'alto o il basso.. Potrebbe essere che l'auto è stata ferma per mesi e si sono sconfigurati.. Bah.. Mai avuto problemi di questo genere sulla mia ex golf.. In più oggi sento pure un cigolio al minimo quando cammino come se qualche puleggia o qualcosa del genere non sia a posto.. Speriamo di arrivare a settembre.. Per portarla in officina in garanzia..
Se l’auto è stata ferma, ti conviene lubrificare le guide dei finestrini con un lubrificante specifico (scorriguide) e anche dare una bella ricarica e pulizia poli e morsetti alla batteria
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Se l’auto è stata ferma, ti conviene lubrificare le guide dei finestrini con un lubrificante specifico (scorriguide) e anche dare una bella ricarica e pulizia poli e morsetti alla batteria
Buongiorno, l'auto lho comprata da pochi giorni e stata ferma prima del mio acquisto ma poi il concessionario ha eseguito tutti i lavori (almeno credo e spero) di messa a punto, sostituzione cinghie ecc ma per lo stridio viene dal motore rumore strano mai sentito su altre macchine, per i cristalli che non si chiudono non ho modo di farla vedere a nessuno poiché nessuno mi risponde manco da officina alfa dicono di prendere un appuntamento a settembre, ma io ho la garanzia con il mio venditore che non è alfa ma cmq dice che la portano lì.. Boh qua a sto punto non sai a chi credere. Sconfortato.. Ovviamente non dai soli finestrini ma dal rumore che fa al minimo. Non so se riesco a catturarlo con la registrazione dallo Smartphone. Proverò.
 
ulteriore info sulla radio, dopo mezz’ora di ascolto a motore spento si chiude in automatico per preservare la batteria.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
ulteriore info sulla radio, dopo mezz’ora di ascolto a motore spento si chiude in automatico per preservare la batteria
Salve, stamane Abbiamo provato per i la chiusura finestrini da telecomando presso un elettrauto, mi ha fatto tenere giù i 2 pulsanti per 15 secondi poi verso la chiusura in su', ma dopo anche questo tentativo niente, lui mi dice che la mia probabilmente non c'è lha o è da attivare in concessionaria, purtroppo io in concessionaria ho chiamato e dicono che nn c'è nessuno che sono in ferie, io non so che altro posso provare.. Cmq sta di fatto che se nn c'è il modulo su un auto del. Genere e proprio una fregatura. Golf 6 serie base di un amico del. 2009 si aprono e si chiudono tranquillamente da telecomando tutti e 4.

Se devo fare qualche altra prova sono sempre connesso con voi.. Xke la macchina esteticamente e stupenda con cerchi neri vetri oscurati di serie pelle interna palette al volante.. Ma che cappero ha delle lacune incredibili su cose basilari per me su una macchina di questo livello.
 
tutte le Stelvio hanno la possibilità di aprire e chiudere i finestrini con la chiave anche le entry level.
quindi sarà un problema che ti risolveranno una volta rientrati dalle ferie.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
tutte le Stelvio hanno la possibilità di aprire e chiudere i finestrini con la chiave anche le entry level.
quindi sarà un problema che ti risolveranno una volta rientrati dalle ferie.
Lo spero ma siccome non è concessionaria alfa ma un multibrand ho i miei dubbi.. Poi ho provato a chiamare un concessionario alfa in zona ma boh sembra che non vogliano lavorare.. Qualcuno della zona boh solo fiat nn lo trovo o meglio nn li trovo seri..
 
Ho una Stelvio del 2017. Sono andato ora in garage a provare. Tutti i finestrini si chiudono e aprono mantenendo il tasto appropriato del telecomando premuto. Specifico che non ho fatto nessun cambiamento da quando l'ho acquistata nuova nel settembre 2017.
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una Stelvio del 2017. Sono andato ora in garage a provare. Tutti i finestrini si chiudono e aprono mantenendo il tasto appropriato del telecomando premuto. Specifico che non ho fatto nessun cambiamento da quando l'ho acquistata nuova nel settembre 2017.
Guarda Stessa tua auto come edizione, colore rosso metallizzato, pelle interni, solo il display e quello da 6.8, per il resto ha anche tante funzioni che nn mi aspettavo avvisi se nn freno ecc, ma ti dico che da solo nn ci sono riuscito, spero vivamente che sia una codifica che l'auto è stata ferma per più di un anno e mezzo, cambio batteria ecc ovviamente compresi.. Non so più dove sbatte la testa. E veramente una funzione utile. Se qualcuno ne sa per la configurazione, io aspetto che torna un elettrauto di fiducia dalle ferie che ha una diagnosi fa anche auto gruppo vag anche se mi ha anticipato c'è poco da moddare lì, io gli ho detto che tutti ce l'avete magari a qualcuno va a volte si a volte no.. Ma a me provato anche con secondo telecomando non ne vuole sapere. Prima di scendere devo sempre ricordare di chiudere i finestrini che fastidio soprattutto ora col caldo e sali scendi che faccio per lavoro.
Se qualcuno sa che è configurabile anche da centralina oddio avrò una speranza in più altrimenti.. Farò montare qualcosa che faccia chiudere almeno quelli anteriori.. Bah veramente snervante.