Luci di cornering non funzionanti MY20

Grazie a tutti per le risposte, ma avrei bisogno di qualcuno con la MY2020 e i fari bixenon da 25w che posso fare la prova e darmi un riscontro.. Mi farebbe un favore enorme!
Non è proprio attivabile nella Giulia my20
 
Buongiorno. Nessuno che è riuscito ad attivare le luci cornering (o SBL da come ho letto ) dei fari 25w sul MY20 e sa "illuminarci"?
 
Buongiorno. Nessuno che è riuscito ad attivare le luci cornering (o SBL da come ho letto ) dei fari 25w sul MY20 e sa "illuminarci"?
La funzione cornering è diversa dalla SBL (leggi manuale uso e manutenzione, spiega bene tutto). SBL è già attiva, o, almeno, così dovrebbe essere e funziona tra i 15 e i 35 km/h circa, a volante molto curvato. La funzione cornering sulla MY20 con 25w xenon non è attivabile e funziona anche ad auto ferma e al di sotto dei 15 km/h, quando giri il volante per curvare o per una manovra tipo parcheggio.
Non è proprio attivabile nella Giulia my20
Eh, a quanto pare..
 
Ok. Sulla mia Veloce MY20 con fari 25w non si accendono le luci SBL quindi non è già attiva. L'officina ha attivato la voce luci cornering (prima non era presente la voce) nel menù infotainment ma senza successo perché non funzionano. Quindi i LED sono fisicamente presenti nel faro ma non funzionano ne con la funzione SBL, ne cornering. Soluzioni?
 
Come ho scritto in precedenza nella mia my 2020 con i 25w funzionano dai 20 km h fino anche ai 50 km h da sempre... L'unica cosa che ho notato ora che da dopo il tagliando credo abbiano fatto una regolazione dei fari strana che ora mi lampeggiano in direzione opposta come se li abbagliassi... Non credo che si possa spostare la regolazione da sola
 
Come ho scritto in precedenza nella mia my 2020 con i 25w funzionano dai 20 km h fino anche ai 50 km h da sempre... L'unica cosa che ho notato ora che da dopo il tagliando credo abbiano fatto una regolazione dei fari strana che ora mi lampeggiano in direzione opposta come se li abbagliassi... Non credo che si possa spostare la regolazione da sola
Con i 25W hai il potenziometro di regolazione accanto al manettino dei fari, poichè non sono autolivellanti. Abbassali manualmente e vedi che non ti lampeggiano più. Magari lo hanno semplicemente toccato per sbaglio.
 
No, in realtà dovrebbe essere una funzione attiva di default, non attivabile o disattivabile da menù. Fino all'ultimo intervento in officina non funzionavano, poi loro devono aver caricato un aggiornamento (ho trovato entrambi i TRIP resettati e anche la radio) ed hanno iniziato a funzionare. Funzionano sopra i 20km/h se ho visto bene e fino ai 39km/h e con volante abbastanza "girato" (ad esempio per rotonde o svolte secche), il manettino fari deve stare su Auto (e fari anabbaglianti accesi automaticamente) o su anabbaglianti accesi fissi.

la tua è una MY20, giusto? Io non ho nessuna voce luci di cornering nel menù. La funzione SBL dovrebbe essere attiva di default, funziona solo con manettino fari impostato su Auto (e con fari anabbaglianti accesi automaticamente) o su anabbaglianti accesi fissi.
Ho riletto i messaggi più vecchi. Quindi mi confermi che non funzionavano di fabbrica ma con un intervento in officina hai risolto? Ora vorrei capire come hanno operato per farli accendere, se possibile. L'officina Alfa Romeo dove ho portato la mia non sa più che pesci prendere. Grazie
 
Se serve, ti confermo che sulla mia sprint MY20 da 25 W funzionano dall'origine.
Come ti hanno già scritto e indicato nel LUM, cornering e SBL dono 2 sistemi diversi, il primo tramite fendinebbia attivabile da schermo l'altro tramite LED non comandabile da schermo.
Io sullo schermo non ho la funzione, per cui deduco di avere SBL.
Sulla tua dovresti avere SBL, se non va il conce deve verificare il SW residente e credo che dovrebbe darsi una smossa invece di lasciare la palla al cliente.
 
Se serve, ti confermo che sulla mia sprint MY20 da 25 W funzionano dall'origine.
Come ti hanno già scritto e indicato nel LUM, cornering e SBL dono 2 sistemi diversi, il primo tramite fendinebbia attivabile da schermo l'altro tramite LED non comandabile da schermo.
Io sullo schermo non ho la funzione, per cui deduco di avere SBL.
Sulla tua dovresti avere SBL, se non va il conce deve verificare il SW residente e credo che dovrebbe darsi una smossa invece di lasciare la palla al cliente.
I fari xenon su Giulia non hanno fendinebbia, per cui la funzione cornering non avviene tramite fari fendinebbia ma tramite due led appositi posizionati nei fari (che sono gli stessi che usa la funzione SBL).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho riletto i messaggi più vecchi. Quindi mi confermi che non funzionavano di fabbrica ma con un intervento in officina hai risolto? Ora vorrei capire come hanno operato per farli accendere, se possibile. L'officina Alfa Romeo dove ho portato la mia non sa più che pesci prendere. Grazie
Ti confermo che prima dell'intervento dell'officina non funzionava nemmeno la funzione SBL. Mi hanno detto solo di aver resettato tutto (cosa già fatta in passato da altra officina ufficiale con esito negativo) e di aver caricato tutti gli aggiornamenti presenti per la mia vettura, che è una Veloce diesel MY20 con xenon 25w prodotta ed immatricolata a Luglio 2020 (ordinata a Febbraio 2020).