La cosa divertente è che il my21 ha SBL.Il tuo concessionario ti ha detto qualcosa di differente dal mio?
Stessa risposta che mi ha fornito assistenza del mio concessionario e anche Alfa Romeo tramite apertura di segnalazione al servizio clienti, aggiungendo, però, che su fari xenon da 35w, invece, funzionano anche su MY20.
La mia MY20, dopo un aggiornamento in officina, ha la funzione SBL attiva (diversa dal cornering).La cosa divertente è che il my21 ha SBL.
Il concessionario mi ha detto che potrebbe attivarmelo caricando il sw della my21, ma poi sulla my20 avrebbe problemi sulla garanzia.
Le luci di cornering (cornering lights) illuminano la svolta, anche ad auto ferma girando il volante in direzione della svolta; la funzione SBL accende gli stessi led utilizzati dalla funzione cornering, ma solo in movimento tra i 20km/h ed i 39km/h con volante girato di oltre un quarto di giro (ad es. nelle rotonde, nei tornanti, nelle svolte in movimento e non da fermo).Buongiorno a tutti!
ho un paio di domande per voi (e scusate nel caso abbiate già trattato l'argomento):
1) che differenza c'è tra "cornering light" e "Static Bending Lights (SBL)"?
Grazie per il consiglio! vado subito a scrivere su quella paginaNon so se è consentito dalle regole del forum, e se non lo fosse me ne scuso e, ovviamente, cancello la risposta, ma volevo segnalarti che sul gruppo facebook "Nuova Alfa Romeo Giulia" ci sono delle persone molto preparate sul MES e sulle varie attivazioni aftermarket, per cui ti consiglio di creare un post anche lì, taggando un ragazzo che si chiama Luca Bucci Vecchio che è probabilmente il più preparato sulle attivazioni con MES avendo rivoltato completamente la sua Giulia. Spero di esserti stato utile senza violare regole del forum.
Si, ho visto. Ti ho risposto taggando quel ragazzo, magari può aiutarti.Grazie per il consiglio! vado subito a scrivere su quella pagina
Sul lum non dice esattamente questo.I fari xenon su Giulia non hanno fendinebbia, per cui la funzione cornering non avviene tramite fari fendinebbia ma tramite due led appositi posizionati nei fari (che sono gli stessi che usa la funzione SBL).