Suggerimento Kit Frizione - 2.0 Jtdm2 150 cv

Pess

Alfista Intermedio
29 Maggio 2009
339
84
46
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao Ragazzi,
appena superati i 90000 km anche per me è arrivato il momento di sostituire la frizione. Attualmente slitta solo in 6° in modalità Dynamic (premetto che non ho fatto alcuna modifica al motore, auto stock), ma entro la fine dell'anno devo sostituire tutto (una volta disaccoppiati motore e cambio meglio stare sul sicuro).
Ho letto qui sul forum che esistono frizioni rinforzate ma che alla fine non ne vale la pena.
Quindi avrei una domanda: il kit frizione-volano originale del modello da 170-175 cv può essere installato sulla 150 cv?
 
Grazie per il link! I pareri non buoni li ho letti da utenti che hanno montato proprio questi kit Sachs e li hanno rimossi dopo 20.000 km già distrutti o quasi...
Parlo del thread in evidenza sullo slittamento frizione per i 140 cv!
 
Riesumo questa vecchia discussione per un Update: dopo qualche episodio di slittamento sporadico il problema è rientrato da solo.
Tuttavia da un po' ha iniziato a manifestarsi un altro problema: quando la frizione attacca e stacca sento un forte "Tac", soprattutto alle marce basse e quando do un colpetto di acceleratore alle marce basse (in pratica questo rumore si sente quando il motore passa dal "tirare" al "frenare" e viceversa). Insieme al rumore la macchina "balla" come se ricevesse degli strattoni.
Secondo voi può essere il volano? Per il resto le marce entrano bene, la corsa del pedale è ok e la frizione in sé non sembra avere particolari problemi.
 
Potrebbe essere il volano ma anche la frizione che avvolte strappa il volano di solito quando inizia a dare problemi fa rumore quando hai sostituito la frizione hai sostituito anche il volano?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Potrebbe essere il volano ma anche la frizione che avvolte strappa il volano di solito quando inizia a dare problemi fa rumore quando hai sostituito la frizione hai sostituito anche il volano?
Al momento non ho sostituito nulla, è tutto di fabbrica...
:)
 
Riesumo questa vecchia discussione per un Update: dopo qualche episodio di slittamento sporadico il problema è rientrato da solo.
Tuttavia da un po' ha iniziato a manifestarsi un altro problema: quando la frizione attacca e stacca sento un forte "Tac", soprattutto alle marce basse e quando do un colpetto di acceleratore alle marce basse (in pratica questo rumore si sente quando il motore passa dal "tirare" al "frenare" e viceversa). Insieme al rumore la macchina "balla" come se ricevesse degli strattoni.
Secondo voi può essere il volano? Per il resto le marce entrano bene, la corsa del pedale è ok e la frizione in sé non sembra avere particolari problemi.
Oltre al Gruppo frizione e bimassa potrebbero essere anche i supporti motore e cambio.
 
Oltre al Gruppo frizione e bimassa potrebbero essere anche i supporti motore e cambio.
I supporti li ho cambiati tutti a 90000 e all'ultimo tagliando ho cambiato di nuovo quello motore lato distribuzione perché lo specchietto destro aveva iniziato a vibrare con motore a minimo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora il cerchio si restringe
 
  • Like
Reactions: Pess