Scelta marca migliore di kit frizione e volano bimassa per GIULIETTA 2.0 JTDM2 MY2014 150cv

a me è " durato " 58000 km.....
 
sul sito sachs performance ci sono le versioni rinforzate.
 
Ho giulietta my2016 2.0jtd 150manuale. Defap no egr leggera mappa 15% in più coppia e potenza distribuite con erogazione simile all originale. Cambio e motore tengono benissimo, la frizione temde leggermente a slittare con 5a e 6a se dai molto gas partendo sottocoppia o a pieno carico sfruttando il motore al max. Per adesso mi tengo tutto in originale che ha 40000 km e si gestisce ancora bene ma prima o poi.. Chiedo consiglio a chi le ha provate i kit frizioni rinforzati sachs performance ce ne sono di due tipi rinforzati (fino a 460 nm ed a me andrebbe benissimo) oppure con sigla OE che tengono 690nm ma già la sachs parla di strappi nell'avviamento e cambio marcia brusco ma tralascio perché non ho un auto da 350 cavalli. Qualcuno ha montato la prima? La frizione è molto dura? L'utilizzo nel quotidiano è come l originale? Avete altre soluzioni con utilizzo molto simile all originale? Considerate che alla fine basterebbe davvero poco meglio di quella stock. Qualcuno ha provato se il kit valeo originale tiene meglio della luk o sachs? Grazie
 
Ho giulietta my2016 2.0jtd 150manuale. Defap no egr leggera mappa 15% in più coppia e potenza distribuite con erogazione simile all originale. Cambio e motore tengono benissimo, la frizione temde leggermente a slittare con 5a e 6a se dai molto gas partendo sottocoppia o a pieno carico sfruttando il motore al max. Per adesso mi tengo tutto in originale che ha 40000 km e si gestisce ancora bene ma prima o poi.. Chiedo consiglio a chi le ha provate i kit frizioni rinforzati sachs performance ce ne sono di due tipi rinforzati (fino a 460 nm ed a me andrebbe benissimo) oppure con sigla OE che tengono 690nm ma già la sachs parla di strappi nell'avviamento e cambio marcia brusco ma tralascio perché non ho un auto da 350 cavalli. Qualcuno ha montato la prima? La frizione è molto dura? L'utilizzo nel quotidiano è come l originale? Avete altre soluzioni con utilizzo molto simile all originale? Considerate che alla fine basterebbe davvero poco meglio di quella stock. Qualcuno ha provato se il kit valeo originale tiene meglio della luk o sachs? Grazie
Ciao, io ho avuto gli stessi problemi con la 159 2.0 da 170cv defap , no egr e mappa. Ho rifatto la frizione ed in meccanico mi ha montato una Valeo. Dopo l'intervento ho percorso circa 5000 km. senza problemi poi l'ho venduta.
 
AGGIORNAMENTO 9/1/23 :
Ho optato alla fine per volano bimassa originale rigenerato ,preso direttamente in casa alfa , kit frizione,dispositivo disinnesto centrale e pompa frizione nuovi marca valeo presi su AUTODOC , il tutto montato dal meccanico di fiducia la scorsa estate a circa 160000 km.
Ad ora tutto bene , il pedale frizione è morbido e la frizione non slitta in nessuna marcia neanche in sesta chiedendo la coppia massima , sono molto soddisfatto del risultato dato che è tornata come da originale e sono tranquillo per i prossimi anni
Grazie a tutti per avermi aiutato e buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le valeo sono ottime e nella maggioranza dei casi non danno problemi luk invece è un disastro danno parecchi problemi dopo poco o subito la sconsiglio come marca al momento una volta era al pari della valeo ma ora proprio no..