Scelta marca migliore di kit frizione e volano bimassa per GIULIETTA 2.0 JTDM2 MY2014 150cv

C.J.Stromboli

Alfista principiante
21 Gennaio 2017
94
56
19
59
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150 cv.
a me è " durato " 58000 km.....
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,837
16,530
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
sul sito sachs performance ci sono le versioni rinforzate.
 

Becienz

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2021
2
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ho giulietta my2016 2.0jtd 150manuale. Defap no egr leggera mappa 15% in più coppia e potenza distribuite con erogazione simile all originale. Cambio e motore tengono benissimo, la frizione temde leggermente a slittare con 5a e 6a se dai molto gas partendo sottocoppia o a pieno carico sfruttando il motore al max. Per adesso mi tengo tutto in originale che ha 40000 km e si gestisce ancora bene ma prima o poi.. Chiedo consiglio a chi le ha provate i kit frizioni rinforzati sachs performance ce ne sono di due tipi rinforzati (fino a 460 nm ed a me andrebbe benissimo) oppure con sigla OE che tengono 690nm ma già la sachs parla di strappi nell'avviamento e cambio marcia brusco ma tralascio perché non ho un auto da 350 cavalli. Qualcuno ha montato la prima? La frizione è molto dura? L'utilizzo nel quotidiano è come l originale? Avete altre soluzioni con utilizzo molto simile all originale? Considerate che alla fine basterebbe davvero poco meglio di quella stock. Qualcuno ha provato se il kit valeo originale tiene meglio della luk o sachs? Grazie
 

Cross

Nuovo Alfista
28 Novembre 2018
29
10
4
48
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm180cv
Altre Auto
Opel Astra sw. Cosmo
Ho giulietta my2016 2.0jtd 150manuale. Defap no egr leggera mappa 15% in più coppia e potenza distribuite con erogazione simile all originale. Cambio e motore tengono benissimo, la frizione temde leggermente a slittare con 5a e 6a se dai molto gas partendo sottocoppia o a pieno carico sfruttando il motore al max. Per adesso mi tengo tutto in originale che ha 40000 km e si gestisce ancora bene ma prima o poi.. Chiedo consiglio a chi le ha provate i kit frizioni rinforzati sachs performance ce ne sono di due tipi rinforzati (fino a 460 nm ed a me andrebbe benissimo) oppure con sigla OE che tengono 690nm ma già la sachs parla di strappi nell'avviamento e cambio marcia brusco ma tralascio perché non ho un auto da 350 cavalli. Qualcuno ha montato la prima? La frizione è molto dura? L'utilizzo nel quotidiano è come l originale? Avete altre soluzioni con utilizzo molto simile all originale? Considerate che alla fine basterebbe davvero poco meglio di quella stock. Qualcuno ha provato se il kit valeo originale tiene meglio della luk o sachs? Grazie
Ciao, io ho avuto gli stessi problemi con la 159 2.0 da 170cv defap , no egr e mappa. Ho rifatto la frizione ed in meccanico mi ha montato una Valeo. Dopo l'intervento ho percorso circa 5000 km. senza problemi poi l'ho venduta.
 

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