Scelta marca migliore di kit frizione e volano bimassa per GIULIETTA 2.0 JTDM2 MY2014 150cv

Come ti hanno consigliato Valeo, io non ho mai avuto problemi, e se non erro la Valeo le fa per Alfa rimarchiate, prezzo quasi il doppio.
Allora opterò per kit frizione valeo e volano sachs perché non trovo il volano di valeo , immaginavo fosse più altro ma il doppio però è una ladrata
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Allora opterò per kit frizione valeo e volano sachs perché non trovo il volano di valeo , immaginavo fosse più altro ma il doppio però è una ladrata
Solitamente fanno cosi, ma sentire per sicurezza non costa nulla.
in una concessionaria alfa hanno chiesto per una panda 2000euro di cui 670 solo di frizione, é senza volano.
E ti dirò di più quando anno ritirato l'auto faceva più rumore di prima, chi sa che cosa gli hanno messo? e quando si sono lamentati gli è stato risposto che era cosi, (per loro era normale che produceva quel rumore) stiamo parlando di una macchina che ha circa 9000km. praticamente nuova.

alla fine mi è dispiaciuto cosi tanto che gli ho detto vai da questo ricambista compra questo e quello e liberami il box per lavorare,
la frizione montata era una valeo rimarchiata Alfa, peccato pero che gli hanno lasciato il cuscinetto reggispinta vecchio che produceva il rumore.
totale della spesa 270euro di ricambi, naturalmente il lavoro gratis essendo un caro amico.
 
  • Like
Reactions: AbyssWalker
Solitamente fanno cosi, ma sentire per sicurezza non costa nulla.
in una concessionaria alfa hanno chiesto per una panda 2000euro di cui 670 solo di frizione, é senza volano.
E ti dirò di più quando anno ritirato l'auto faceva più rumore di prima, chi sa che cosa gli hanno messo? e quando si sono lamentati gli è stato risposto che era cosi, (per loro era normale che produceva quel rumore) stiamo parlando di una macchina che ha circa 9000km. praticamente nuova.

alla fine mi è dispiaciuto cosi tanto che gli ho detto vai da questo ricambista compra questo e quello e liberami il box per lavorare,
la frizione montata era una valeo rimarchiata Alfa, peccato pero che gli hanno lasciato il cuscinetto reggispinta vecchio che produceva il rumore.
totale della spesa 270euro di ricambi, naturalmente il lavoro gratis essendo un caro amico.
Ecco perché andrò dal mio meccanico di fiducia con i pezzi comprati da me
 
Ecco perché andrò dal mio meccanico di fiducia con i pezzi comprati da me
Conviene, alla fine oltre a farti la cresta su i ricambi non sei nemmeno sicuro del lavoro svolto oltre il prezzo da gioielliere.

Naturalmente non sono tutti cosi, gli onesti esisto, rari ma esistono..
 
A me chiesero 1800 euro. Ma quando ho fatto fare il lavoro al mio meccanico di fiducia, ho visto il ricambio Valeo ( tutto il kit e volano biomassa che era rotto) con la scritta Alfa Romeo grattata. Il ricambio è lo stesso... E totale 940 con le pasticche dei freni anteriori. Valuta bene.
 
Surla vecchia 159 jtdm 2.0 da 170cv ho messo Valeo , e andava molto bene. Con 1200€ ho sostituito Volano bimassave frizione.
 
Surla vecchia 159 jtdm 2.0 da 170cv ho messo Valeo , e andava molto bene. Con 1200€ ho sostituito Volano bimassave frizione.
Io metterei sia frizione che volano valeo ma non trovo il volano della valeo compatibile per la mia a meno che non abbia un’altro nome
 
Non voglio dire una scemenza perchè non ricordo bene, ma mi sembra che il kit volano-frizione fosse lo stesso.
 
  • Like
Reactions: AbyssWalker
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A quasi 128000 km, i saltuari problemi di slittamento frizione in 5° e 6° in Dynamic ora sono diventati continui e tocca cambiarla.
Premettendo che ho anch'io la Giulietta 2.0 150 cv, sto cercando online un kit completo di volano (che sia compatibile con il piuttosto "raro" Volano Bimassa 55256142) e trovo tendenzialmente kit Sachs al costo di circa 525€. Tuttavia un venditore mi ha preventivato 415€ per un kit completo LuK a detta sua "rinforzato" del 20% (per quello standard il prezzo è di circa 385€).
Visto che non ho mai "strapazzato" l'auto e che ho fatto moltissima autostrada, non mi dispiacerebbe installare un Kit rinforzato che possa durare di più in fututo...
Qualcuno ha avuto modo di provare questi kit LuK?