Consiglio: La tengo o la ridò indietro? Giulia Veloce 2.0 TB - Blu Misano

Sto facendo ora quello che avrei dovuto fare prima di comprarla:

1) importata nuova dalla Germania da concessionario alfa
2) incidentata durante il leasing (mi hanno riferito di incidente frontale, le portiere si aprivano normalmente…nulla di strutturale)
3) ricomprata da concessionario alfa che l’ha importata
4) venduta a rivenditore incidentata
5) comprata incidentata dal ragazzo che l’ha fatta riparare (a cazzo) e me l’ha venduta.
Incidente frontale? io prima di tutto farai controllare gli airbag: se ci sono e se sono efficienti. Se ti fanno problemi su questo controllo o se non ti sanno dare una risposta assolutamente certa, io l'auto la restituirei
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Io anche. Parliamo di un frontale. Ma parliamo anche di un acquisto fatto da un privato se non ho capito male, un privato che, se ti ha nascosto il tutto, non era ( e non sarà...) esattamente armato di buone intenzioni e in buona fede...temo che il tutto possa diventare molto dispendioso in termini di danaro e energie e con tempistiche bibliche
 
  • Like
Reactions: clud
euge712, anchio ho fatto un frontale (ino) rigando lo scudo verniciato contro una fioriera ma gli air bag non sono scoppiati.
per fartela breve, cio' che è fatto è fatto. si tratta di capire se e dove si intenda o si possa intervenire (air bag inclusi).
pian piano rimetti a posto in modo programmato e festa finita. il conto rappresenterà il costo dell'imprudenza. non la vita di nessuno. e la misano vivrà di nuova e felice vita.
se risulterà trattarsi di un abbellito catorcio, lascia stare. rimarrà tale e mai te lo potrai godere appieno.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Io anche. Parliamo di un frontale. Ma parliamo anche di un acquisto fatto da un privato se non ho capito male, un privato che, se ti ha nascosto il tutto, non era ( e non sarà...) esattamente armato di buone intenzioni e in buona fede...temo che il tutto possa diventare molto dispendioso in termini di danaro e energie e con tempistiche bibliche
inoltre le sopracitate tempistiche non appartengono al genere umano.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
inoltre le sopracitate tempistiche non appartengono al genere umano.
Esatto. Parlo certamente x me ma a oggi ciò che più mi spaventa e mi frena quando mi imbarco in una qualsivoglia avventura non è più il timore del fallimento e nemmeno il rischio di buttare danaro...ciò che non sopporto più e sento di non potermi permettere è lo spreco di tempo e di energie...per cui il consiglio è, ciò che è stato è stato, sistemati l'auto al meglio e spendi in questo modo ciò che pensavi di aver risparmiato prima. Tutti commettiamo imprudenze e devono servirci da lezione. Quando una cosa è troppo bella x essere vera probabilmente non è così bella e ancor più facilmente non è vera.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se non è storta tienila e mettila a posto col tempo. Le benzina sul mercato dell'usato sono poche e costano uno sproposito. La tua è bellissima, blu Misano con le pinze gialle è la mia preferita, poi con quel motore... Se ne compri un'altra simile non ti bastano i soldi che hai speso tu... Secondo me le quotazioni dei benzina saliranno ancora, malgrado tutte le minchiate sull'elettrico. A me piacerebbe sostituire la mia 159 sw seminuova con la Giulia benzina, ma è un bell'investimento che ora non mi sento di affrontare. 😒
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
io non so se la terrei: pagata troppo a mio avviso, non in assoluto, ma vista e considerata tutta la sua storia...

Se capisco bene, avendola importata come nuova, avrai posticipato di quei sei mesi circa la prima revisione.
Dubito infatti che FCA faccia ripartire la garanzia dopo l'importazione, essendo già stata immatricolata... Tu dirai: tanto la garanzia è comunque scaduta e almeno ho la revisione posticipata di sei mesi... Ma questo è un vantaggio che basta a controbilanciare un proprietario in più che, bene o male, risulterà sempre quando la rivendi?

Poi c'è il fatto della carrozzeria che ha fatto la speculazione: comprata incidentata e risistemata in economia in modo da venderla a basso prezzo.
Se la macchina è mia e me la riparo per tenerla, ci spendo anche qualcosa in più per rifarla perfetta, ma se la compro per rivenderla?

Poi c'è il cliente che l'ha comprata dalla carrozzeria e che, guardacaso, dopo poco decide anche lui di rivenderla... E addirittura adesso ti rifonde la sistemazione della macchina stessa purché tu te la tenga...

Decisamente troppe cose poco chiare.

Tutto questo almeno sulla carta. Poi, ripeto: sei tu che devi decidere, anche perché sei il solo che può valutare concretamente la macchina, se è solo roba di carrozzeria alla fine non sarebbe niente di grave. E se poi te la rifai a nuovo a spese dell'ultimo venditore...
 
io non so se la terrei: pagata troppo a mio avviso, non in assoluto, ma vista e considerata tutta la sua storia...

Se capisco bene, avendola importata come nuova, avrai posticipato di quei sei mesi circa la prima revisione.
Dubito infatti che FCA faccia ripartire la garanzia dopo l'importazione, essendo già stata immatricolata... Tu dirai: tanto la garanzia è comunque scaduta e almeno ho la revisione posticipata di sei mesi... Ma questo è un vantaggio che basta a controbilanciare un proprietario in più che, bene o male, risulterà sempre quando la rivendi?

Poi c'è il fatto della carrozzeria che ha fatto la speculazione: comprata incidentata e risistemata in economia in modo da venderla a basso prezzo.
Se la macchina è mia e me la riparo per tenerla, ci spendo anche qualcosa in più per rifarla perfetta, ma se la compro per rivenderla?

Poi c'è il cliente che l'ha comprata dalla carrozzeria e che, guardacaso, dopo poco decide anche lui di rivenderla... E addirittura adesso ti rifonde la sistemazione della macchina stessa purché tu te la tenga...

Decisamente troppe cose poco chiare.

Tutto questo almeno sulla carta. Poi, ripeto: sei tu che devi decidere, anche perché sei il solo che può valutare concretamente la macchina, se è solo roba di carrozzeria alla fine non sarebbe niente di grave. E se poi te la rifai a nuovo a spese dell'ultimo venditore...
La macchina è ancora in garanzia Allianz Premium Plus fino ad Agosto 2022 (che è anche il mese della prima revisione..per la revisione si conta la prima immatricolazione, anche se estera). Sono molto indeciso perché di già di Giulia Velcoe benzina non è che se ne trovino molte..e di Blu Misano se ne trovano ancora meno.
Domani dovrei comunque avere la perizia Alfa Romeo…a questo punto vediamo cosa mi dice Alfa Romeo. Il carrozziere mi ha detto che il lavoro è stato fatto a cavolo..ma con circa 2000€ me la posso mettere a posto. Io voglio essere sicuro che la meccanica non abbia problemi, il resto si aggiusta tutto più che bene.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
La macchina è ancora in garanzia Allianz Premium Plus fino ad Agosto 2022 (che è anche il mese della prima revisione..per la revisione si conta la prima immatricolazione, anche se estera). Sono molto indeciso perché di già di Giulia Velcoe benzina non è che se ne trovino molte..e di Blu Misano se ne trovano ancora meno.
Domani dovrei comunque avere la perizia Alfa Romeo…a questo punto vediamo cosa mi dice Alfa Romeo. Il carrozziere mi ha detto che il lavoro è stato fatto a cavolo..ma con circa 2000€ me la posso mettere a posto. Io voglio essere sicuro che la meccanica non abbia problemi, il resto si aggiusta tutto più che bene.
Ciao...se con 2000 euro la sistemi e il tipo che te l'ha venduta in qualche modo partecipa alla spesa anche parzialmente me la terrei...io l'ho cercata come la tua per mesi...alla fine mi sono dovuto "accontentare" di una veloce 210cv grigio Vesuvio nuova a noleggio lungo termine...come la tua ne usata ne nuova a noleggio sono riuscito a trovarla...quindi hai una macchina che se sistemata e tenuta bene potrai sempre rivendere a un buon prezzo...perche' è rara e ricercata...e con la crisi del chip che c'è e che non finirà per ora il prezzo delle auto usate con meno di 5 anni può solo aumentare
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi aggiorno dopo la perizia Alfa Romeo.
la macchina è stata incidentata ma nulla di grave o di strutturale; è dritta e ha qualche riparazione di carrozzeria fatta male..per il
resto è a posto. Meccanicamente un braccetto piegato (tirante dello sterzo) e la scatola guida da sostituire. Per il resto..mi hanno detto di tenerla perché di 280 non se ne trovano e in giro ce ne sono di molto peggio.