La vendita "costretta"

E più facile girare con una asi d’epoca che girare o trovare sistemi per usare auto di 15/20 anni… almeno finché le macchine asi non hanno limitazioni oltre che a prendere valore nel tempo e non perderlo..
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Ma quando mai🤣🤣 le due pec servono come dichiarazione di intenti alle quali non ci sarà mai nessuna risposta, e la non risposta prevede il silenzio assenso.

In base al Diritto Internazionale qualsiasi individuo autodeterminato può bypassare le leggi dello stato che sono di rango inferiore al Diritto Internazionale. Il tutto ai sensi dell'Art. 10 della Costituzione.

(Sempre se antonio amato non la modifichi)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Grazie a tutti .... Da oggi, grazie a un po' di venticello della mxxxx, hanno tirato via i divieti e possono circolare anche vetture, teoricamente, davvero inquinanti, ovvero le diesel Euro 4 e le Benzina Euro 2. Tutto valido per oggi e domani, perché giovedì faranno un nuovo bollettino. Ma che senso ha ? Si può, ripeto, avere in mano 15mila euro di macchina finita di pagare tre anni fa, e avere sto incubo ? Io ripeto, per fortuna non vado in centro a Milano o a Verona (credo che anche Torino sia così), resto in zona Lago di Garda, ma non ho aperto questo thread per parlare di dove vado io, ma perché mi sfugge che questa palese INGIUSTIZIA passi inosservata, come se fosse assolutamente giusto (e GREEN ....) che vetture diesel del 2014 vengano considerate fuorilegge, a fronte di un miliardo di vecioti che continuano a circolare con le loro belle Fiat 128...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Giacomorm e Doc156
Basterebbe rottamare i politicanti europei e la politica italiana che inquina più di una centrale enucleare con reattore prossimo alla fusione.

Non sanno niente del nostro pianeta e giocano con il portafoglio dei cittadini già tartassati di tasse e balle varie.

Vogliono eliminare il combustibile fossile per sostituire con l'elettrico ma non hanno fatto i conti bene.
Smaltimento delle batterie e i loro acidi (moto nocivi e inquinanti).
Installazione di colonnine per la ricarica con passaggio di cavi nel sottosuolo (inquinamento elettromagnetico).
Pericolo visto l'alto amperaggio utilizzato dalle batterie, (arco elettrico, cortocircuito, incendio in caso di incidente e folgorazione in caso corto con la scocca del veicolo. (I meccanici devono eseguire un corso speciale per la messa in sicurezza della batteria prima di ogni intervento)
Ci saranno molti scheletri in giro per le officine, (in alcuni casi non è un male).

Ci sono paesi che per via del passaggio all'elettrico utilizzeranno più carbone fossile per produrre energia, (maggiore inquinamento).
Incremento delle centrali enucleare con conseguente inquinamento dovuto alle scorie.
Poi basta pensare che da noi al nord in estate accendi un condizionatore in più e si oscura l'intero quartiere.

Dove vogliamo andare??

Secondo il mio modesto parere al pianeta gli facciamo il solletico, l'inquinamento nuoce più a noi che alla terra.

L'ere glaciali ci sono sempre state, le temperature alte sono state registrate anche negli anni in cui l'inquinamento non era cosi alto.
Magari siamo prossimi a un cambiamento climatico stile era glaciale e diamo colpa all'inquinamento?

Circa un'anno fa vidi un documentario dove dichiarava che il buco dell'ozono stranamente sii sta restringendo, come come, per anni ci hanno detto che era colpa dell'inquinamento? e ora che abbiamo livelli elevatissimi questo si restringe?

Non tornano i conti..
 
Basterebbe rottamare i politicanti europei e la politica italiana che inquina più di una centrale enucleare con reattore prossimo alla fusione.

Non sanno niente del nostro pianeta e giocano con il portafoglio dei cittadini già tartassati di tasse e balle varie.

Vogliono eliminare il combustibile fossile per sostituire con l'elettrico ma non hanno fatto i conti bene.
Smaltimento delle batterie e i loro acidi (moto nocivi e inquinanti).
Installazione di colonnine per la ricarica con passaggio di cavi nel sottosuolo (inquinamento elettromagnetico).
Pericolo visto l'alto amperaggio utilizzato dalle batterie, (arco elettrico, cortocircuito, incendio in caso di incidente e folgorazione in caso corto con la scocca del veicolo. (I meccanici devono eseguire un corso speciale per la messa in sicurezza della batteria prima di ogni intervento)
Ci saranno molti scheletri in giro per le officine, (in alcuni casi non è un male).

Ci sono paesi che per via del passaggio all'elettrico utilizzeranno più carbone fossile per produrre energia, (maggiore inquinamento).
Incremento delle centrali enucleare con conseguente inquinamento dovuto alle scorie.
Poi basta pensare che da noi al nord in estate accendi un condizionatore in più e si oscura l'intero quartiere.

Dove vogliamo andare??

Secondo il mio modesto parere al pianeta gli facciamo il solletico, l'inquinamento nuoce più a noi che alla terra.

L'ere glaciali ci sono sempre state, le temperature alte sono state registrate anche negli anni in cui l'inquinamento non era cosi alto.
Magari siamo prossimi a un cambiamento climatico stile era glaciale e diamo colpa all'inquinamento?

Circa un'anno fa vidi un documentario dove dichiarava che il buco dell'ozono stranamente sii sta restringendo, come come, per anni ci hanno detto che era colpa dell'inquinamento? e ora che abbiamo livelli elevatissimi questo si restringe?

Non tornano i conti..

Antonio, ma è mai possibile che, a prescindere dai Gretini, NESSUNO faccia presente questa situazione ? E' mai possibile che NESSUNO faccia presente che non puoi bandire dalla circolazione un'autovettura immatricolata nel 2014 ?
 
Antonio, ma è mai possibile che, a prescindere dai Gretini, NESSUNO faccia presente questa situazione ? E' mai possibile che NESSUNO faccia presente che non puoi bandire dalla circolazione un'autovettura immatricolata nel 2014 ?
Bella domanda, credo sia da ricercare nelle generazioni future, i nostri cari scendevano con le catene per ottenere i propri diritti e quello che non andava bene per il popolo.
Oggi giorno aumenta tutto a ritmo esponenziale, dai generi di primo ordine ai servizi ingenerale e gli stipendi sono fermi a 30anni fa,
e si chiedono ancora il come mai l'economia del nostro paese è alla frutta.

Oggi il problema per i nostri politici è il green pass non tutto il resto, o meglio dire lo specchietto per le allodole per nascondere il resto.
 
Messaggio probabilmente inutile frutto del mio sfogo altrettanto inutile, ma sono un po' affranto. Un po' molto, direi anzichenò. Mi sento come Fantozzi quando scrisse nel cielo che il mega direttore galattico era uno stronzo. Ho una bellissima Alfa Mito, me la coccolo come un iPhone a quattro ruote dal 2014. Ho fatto 112.000 kg. e adesso leggo delle limitazioni sui diesel 5. casco dalle nuvole. Per fortuna non devo andare a Verona città e nel suo cosidetto "agglomerato", ma mi metto in macchina e vorrei accendermi una sigaretta, quasi come una scena di un film western. Il mio cavallo è la mia auto. Mi ritrovo con una macchina del 2014 che inquina e che deve/dovrebbe restare ferma ai box. E come faccio ad andare a lavorare ? Perché dopo tanti sacrifici essermi sorbito un finanziamento di 5 anni, oggi mi ritrovo con qualcosa che a pochissimi km da casa mia , è fuori legge ?? Dove ho sbagliato ? E adesso, cosa compro ? Chi si prende un alfa mito diesel ? Scusate, sto proprio incazzato. Saluti a tutti e scusate le chiacchiere.

Ciao, hai verificato se per caso ci siano delle esenzioni/agevolazioni per determinate categorie tali da poterti permettere di continuare a circolare con il tuo veicolo?

Ma la vettura l'hai presa nuova? Nel 2014 che io sappia erano già tutti omologati Euro6...
 
Ciao, hai verificato se per caso ci siano delle esenzioni/agevolazioni per determinate categorie tali da poterti permettere di continuare a circolare con il tuo veicolo?

Ma la vettura l'hai presa nuova? Nel 2014 che io sappia erano già tutti omologati Euro6...

maggio 2014 ... da allora ho fatto 110.000 kg. Mi daranno 3.000 euro di valutazione per una macchina che per me è NUOVA. Un diesel a 110.000 km è forse a META' della sua vita. Voi che ne capite sicuramente più di me lo sapete già benissimo.

Per quanto riguarda le categorie, l'ordinanza (che poi sono tutte copia e incolla) dice dalle 9 alle 18.30. Io finisco alle 17.00. Cosa faccio ? Mi guardo i pesciolini del lago di garda ? Ma ripeto, lasciamo perdere il caso specifico del sottoscritto, a me rompe tantissimo le scatole il CONCETTO in sé. Il passare dalle zone colorate a causa della pandemia, ai colori del semaforo dell'inquinamento !!
Posso capire le "domeniche ecologiche",il dover "sensibilizzare", ma non possiamo fare una vita LIMITATA prima per la legittima causa sanitaria, ora perché il PM10 ha sforato il livello massimo. E perché sfora ? Per la mia Mito o perché Verona è circondata da autostrade ? Per la mia Mito o per i riscaldamenti domestici del 1930 ? E' colpa della mia Mito se giù piove sempre e in questo cxxxo di pianura padana è tutto immobile come se fossimo dentro una maledizione ???
 

Allegati

  • libret.jpg
    libret.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Poi ci sono i mezzi pubblici che sembrano seppie in libera circolazione, riscaldamenti nel pubblico che vanno a gasolio agricolo, e aziende che scaricano a gogo nei fiumi come se non ci fosse un domani.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che poi l'obiettivo sia veramente questo "green" io qualche dubbio ce l'ho.
Dubbio…??? È una presa in giro! Basta vedere i modelli di auto elettriche che pubblicizzano…. Solo inutili e costosi macchinoni per pochi. Per aiutare l’ambiente, basta produrre solo auto piccole da città, tutti le possono comprare e sono facili da gestire. Questo è solo business, altro che ambiente