Benvenuto. Dove hai sbagliato….????? A rimanere in Italia
Falso.
Il diesel uccide.
I vostri figli con l'asma cronica, le bronichiti croniche a 5 anni, le malattie auto-immuni stanno così male perché respirano mer**.
La pianura padana specialmente d'inverno è avvolta in polveri sottili soffocanti che ammalano e ammazzano, non volerlo vedere è da folli.
Finalmente sono arrivati i divieti e le costrizioni.
Con buona pace degli anti Greta Th., il mondo naturale è al collasso e la volta che lo sarà del tutto altroché connessione internet per entrare sul forum di Club-Alfa a risponder male a quell'utente cogl**** che ha appena sparato a zero contro il mondo dei motori endotermici!
È un fatto, è realtà.
Negarla uccide.
Il 40% dell'aria infestata in pianura padana proviene dai motori dei veicoli diesel: locomotori, motrici, camion, furgoni ed auto.
Il benzina non emette le quantità di biossido d'azoto, letale, rispetto a qualsiasi diesel, gli Euro6 a stento si avvicinano ai livelli dei benzina Euro5.
Nel 2032 cesserà la produzione di motori a scoppio diesel e benzina per far spazio ad altri carburanti: bio- o sintetici, che emettono meno e meno schifezze nocive.
L'elenco dei danni da biossido d'azoto respirato è infinito ma questi 2 punti basterebbero:
-malattie croniche respiratorie (nei bimbi)
-malattie neurodegenerative (nei vecchi)
Sta ai governi avviare una transizione e predisporre un passaggio abbordabile per tutti, cosa che in Italia è sempre difficile.
Ma sparare a zero sull'Italia perché vai a colpo sicuro tanto è Bananarepublik, bella lei, brutti gli italiani è una mezza cazzata.
Mezza perché per metà ci azzecchi a pensar male qui dentro.
Ma l'altra metà è quella che non ha ancora fatto mandare culo all'aria il paese nr.8 fra le potenze industriali del mondo e me ne fotto se 20 anni fa eravamo il nr.6.
Conta il benessere esistenziale non più tanto il profitto a tutti i costi, ché s'è visto quali risultati degradanti porta.
Manager imbruttiti col SUV (tedesco, manco lo Stelvio) e masse frustrate in un sistema clientelare squallido.
Ergo, concretamente: capire che il diesel è tabù ed iniziare a prepararsi alla sua fine.
Verrà sostituito da nuovi carburanti, bio-diesel o sintetici ancor più performanti ed ovviamente meno inquinanti.
Qualsiasi combustione rilascia CO2 e quella amen, ormai il mondo è perduto, la gente è talmente arrogante che presume che il clima NON si sta riscaldando per colpa delle nostre attività eccessive e crede che vada tutto bene, mentre ogni estate di più i parabrezza delle nostre auto schiacciano sempre MENO insetti, a riprova che un'estinzione gigantesca nel mondo animale (cui apparteniamo nonostante ci definiamo superiori) sia già ampiamente avviata e ogni estate è sempre la più calda dell'anno prima - a riprova che i giornali non riescono a comunicare qualcosa di gigantesco che sta avvenendo.
Ergo: l'apocalisse è prossima, godetevi quel che resta di questa civiltà ma tenete in conto che i diesel con le emissioni di NO2 ammazzano più velocemente della CO2 perché sì, è una polvere altamente nociva nel nostro organismo.
Per tutto il resto aspetto i carburanti nuovi e le celle ad idrogeno speranzoso nonostante le difficoltà tecniche enormi.
Poi, fra 3 giorni esce il Tonale su piattaforma MHEV, vedremo quel che sarà il destino del biscione elettrico per la prima volta, invece che solo infuocato.