La vendita "costretta"

Dubbio…??? È una presa in giro! Basta vedere i modelli di auto elettriche che pubblicizzano…. Solo inutili e costosi macchinoni per pochi. Per aiutare l’ambiente, basta produrre solo auto piccole da città, tutti le possono comprare e sono facili da gestire. Questo è solo business, altro che ambiente
Ho usato la parola "dubbio" in senso eufemistico. E' evidente che il motivo principale è il business. Ma finchè ci sono i gretini che credono di salvare il pianeta....
 
Solo inutili e costosi macchinoni per pochi. Per aiutare l’ambiente, basta produrre solo auto piccole da città, tutti le possono comprare e sono facili da gestire. Questo è solo business,
Il margine di guadagno sta proprio sui macchinone. Le linee di produzione, a grandi linee, hanno lo stesso costo, sia per piccole auto che per le grandi.
L investimento è più remunerativo per quelle che hanno il prezzo dii vendita maggiore
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e ziopalm
Il margine di guadagno sta proprio sui macchinone. Le linee di produzione, a grandi linee, hanno lo stesso costo, sia per piccole auto che per le grandi.
L investimento è più remunerativo per quelle che hanno il prezzo dii vendita maggiore
Allora si devono solo vergognare di parlare di ambiente e di prenderci in giro
 
Il margine di guadagno sta proprio sui macchinone. Le linee di produzione, a grandi linee, hanno lo stesso costo, sia per piccole auto che per le grandi.
L investimento è più remunerativo per quelle che hanno il prezzo dii vendita maggiore

Hai scritto una cosa corretta, più sale il costo, maggiore è il margine ma la visione dell'insieme comprende anche i volumi produttivi. Comunque generalmente gli utili maggiori si fanno con le vetture di fascia alta, senza dubbio (a patto di venderle :D).
 
Grazie a tutti .... Da oggi, grazie a un po' di venticello della mxxxx, hanno tirato via i divieti e possono circolare anche vetture, teoricamente, davvero inquinanti, ovvero le diesel Euro 4 e le Benzina Euro 2. Tutto valido per oggi e domani, perché giovedì faranno un nuovo bollettino. Ma che senso ha ? Si può, ripeto, avere in mano 15mila euro di macchina finita di pagare tre anni fa, e avere sto incubo ? Io ripeto, per fortuna non vado in centro a Milano o a Verona (credo che anche Torino sia così), resto in zona Lago di Garda, ma non ho aperto questo thread per parlare di dove vado io, ma perché mi sfugge che questa palese INGIUSTIZIA passi inosservata, come se fosse assolutamente giusto (e GREEN ....) che vetture diesel del 2014 vengano considerate fuorilegge, a fronte di un miliardo di vecioti che continuano a circolare con le loro belle Fiat 128...
Forse è meglio se tiro fuori dal garage la 128 che mi ha regalato mio zio...
 
Bellissima e comodissima per i suoi tempi... 👍 ho imparato a guidare con quelle... :) ;) 👍
 
Benvenuto. Dove hai sbagliato….????? A rimanere in Italia
Falso.

Il diesel uccide.
I vostri figli con l'asma cronica, le bronichiti croniche a 5 anni, le malattie auto-immuni stanno così male perché respirano mer**.
La pianura padana specialmente d'inverno è avvolta in polveri sottili soffocanti che ammalano e ammazzano, non volerlo vedere è da folli.
Finalmente sono arrivati i divieti e le costrizioni.

Con buona pace degli anti Greta Th., il mondo naturale è al collasso e la volta che lo sarà del tutto altroché connessione internet per entrare sul forum di Club-Alfa a risponder male a quell'utente cogl**** che ha appena sparato a zero contro il mondo dei motori endotermici!

È un fatto, è realtà.
Negarla uccide.


Il 40% dell'aria infestata in pianura padana proviene dai motori dei veicoli diesel: locomotori, motrici, camion, furgoni ed auto.

Il benzina non emette le quantità di biossido d'azoto, letale, rispetto a qualsiasi diesel, gli Euro6 a stento si avvicinano ai livelli dei benzina Euro5.
Nel 2032 cesserà la produzione di motori a scoppio diesel e benzina per far spazio ad altri carburanti: bio- o sintetici, che emettono meno e meno schifezze nocive.

L'elenco dei danni da biossido d'azoto respirato è infinito ma questi 2 punti basterebbero:
-malattie croniche respiratorie (nei bimbi)
-malattie neurodegenerative (nei vecchi)


Sta ai governi avviare una transizione e predisporre un passaggio abbordabile per tutti, cosa che in Italia è sempre difficile.
Ma sparare a zero sull'Italia perché vai a colpo sicuro tanto è Bananarepublik, bella lei, brutti gli italiani è una mezza cazzata.
Mezza perché per metà ci azzecchi a pensar male qui dentro.
Ma l'altra metà è quella che non ha ancora fatto mandare culo all'aria il paese nr.8 fra le potenze industriali del mondo e me ne fotto se 20 anni fa eravamo il nr.6.
Conta il benessere esistenziale non più tanto il profitto a tutti i costi, ché s'è visto quali risultati degradanti porta.
Manager imbruttiti col SUV (tedesco, manco lo Stelvio) e masse frustrate in un sistema clientelare squallido.

Ergo, concretamente: capire che il diesel è tabù ed iniziare a prepararsi alla sua fine.
Verrà sostituito da nuovi carburanti, bio-diesel o sintetici ancor più performanti ed ovviamente meno inquinanti.

Qualsiasi combustione rilascia CO2 e quella amen, ormai il mondo è perduto, la gente è talmente arrogante che presume che il clima NON si sta riscaldando per colpa delle nostre attività eccessive e crede che vada tutto bene, mentre ogni estate di più i parabrezza delle nostre auto schiacciano sempre MENO insetti, a riprova che un'estinzione gigantesca nel mondo animale (cui apparteniamo nonostante ci definiamo superiori) sia già ampiamente avviata e ogni estate è sempre la più calda dell'anno prima - a riprova che i giornali non riescono a comunicare qualcosa di gigantesco che sta avvenendo.
Ergo: l'apocalisse è prossima, godetevi quel che resta di questa civiltà ma tenete in conto che i diesel con le emissioni di NO2 ammazzano più velocemente della CO2 perché sì, è una polvere altamente nociva nel nostro organismo.



Per tutto il resto aspetto i carburanti nuovi e le celle ad idrogeno speranzoso nonostante le difficoltà tecniche enormi.
Poi, fra 3 giorni esce il Tonale su piattaforma MHEV, vedremo quel che sarà il destino del biscione elettrico per la prima volta, invece che solo infuocato.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ah solo dai camion e dai furgoni?? Dagli aerei invece esce acqua di lavanda vero???🤣🤣🤣🤣

IMG-20220203-WA0013.jpeg
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
La pianura padana specialmente d'inverno è avvolta in polveri sottili soffocanti che ammalano e ammazzano, non volerlo vedere è da folli.
interessante
come mai c'è stata la cappa anche lo scorso anno quando la circolazione dei veicoli era limitata causa lockdown?

giusto per curiosità
tolti i motori endotermici l'energia per le auto elettriche verrà da......... ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Falso.

Il diesel uccide.
I vostri figli con l'asma cronica, le bronichiti croniche a 5 anni, le malattie auto-immuni stanno così male perché respirano mer**.
La pianura padana specialmente d'inverno è avvolta in polveri sottili soffocanti che ammalano e ammazzano, non volerlo vedere è da folli.
Finalmente sono arrivati i divieti e le costrizioni.

Con buona pace degli anti Greta Th., il mondo naturale è al collasso e la volta che lo sarà del tutto altroché connessione internet per entrare sul forum di Club-Alfa a risponder male a quell'utente cogl**** che ha appena sparato a zero contro il mondo dei motori endotermici!

È un fatto, è realtà.
Negarla uccide.


Il 40% dell'aria infestata in pianura padana proviene dai motori dei veicoli diesel: locomotori, motrici, camion, furgoni ed auto.

Il benzina non emette le quantità di biossido d'azoto, letale, rispetto a qualsiasi diesel, gli Euro6 a stento si avvicinano ai livelli dei benzina Euro5.
Nel 2032 cesserà la produzione di motori a scoppio diesel e benzina per far spazio ad altri carburanti: bio- o sintetici, che emettono meno e meno schifezze nocive.

L'elenco dei danni da biossido d'azoto respirato è infinito ma questi 2 punti basterebbero:
-malattie croniche respiratorie (nei bimbi)
-malattie neurodegenerative (nei vecchi)


Sta ai governi avviare una transizione e predisporre un passaggio abbordabile per tutti, cosa che in Italia è sempre difficile.
Ma sparare a zero sull'Italia perché vai a colpo sicuro tanto è Bananarepublik, bella lei, brutti gli italiani è una mezza cazzata.
Mezza perché per metà ci azzecchi a pensar male qui dentro.
Ma l'altra metà è quella che non ha ancora fatto mandare culo all'aria il paese nr.8 fra le potenze industriali del mondo e me ne fotto se 20 anni fa eravamo il nr.6.
Conta il benessere esistenziale non più tanto il profitto a tutti i costi, ché s'è visto quali risultati degradanti porta.
Manager imbruttiti col SUV (tedesco, manco lo Stelvio) e masse frustrate in un sistema clientelare squallido.

Ergo, concretamente: capire che il diesel è tabù ed iniziare a prepararsi alla sua fine.
Verrà sostituito da nuovi carburanti, bio-diesel o sintetici ancor più performanti ed ovviamente meno inquinanti.

Qualsiasi combustione rilascia CO2 e quella amen, ormai il mondo è perduto, la gente è talmente arrogante che presume che il clima NON si sta riscaldando per colpa delle nostre attività eccessive e crede che vada tutto bene, mentre ogni estate di più i parabrezza delle nostre auto schiacciano sempre MENO insetti, a riprova che un'estinzione gigantesca nel mondo animale (cui apparteniamo nonostante ci definiamo superiori) sia già ampiamente avviata e ogni estate è sempre la più calda dell'anno prima - a riprova che i giornali non riescono a comunicare qualcosa di gigantesco che sta avvenendo.
Ergo: l'apocalisse è prossima, godetevi quel che resta di questa civiltà ma tenete in conto che i diesel con le emissioni di NO2 ammazzano più velocemente della CO2 perché sì, è una polvere altamente nociva nel nostro organismo.



Per tutto il resto aspetto i carburanti nuovi e le celle ad idrogeno speranzoso nonostante le difficoltà tecniche enormi.
Poi, fra 3 giorni esce il Tonale su piattaforma MHEV, vedremo quel che sarà il destino del biscione elettrico per la prima volta, invece che solo infuocato.
Se quello che ho detto io è falso, quello che hai detto tu è inutile fino a quando la Cina e l’India continueranno a inquinare il mondo intero e fino a quando produrranno inutili macchinoni elettrici . Per i motori diesel abbiamo il dpf, se è come dici tu, allora a cosa serve il dpf? Se il dpf non dovesse servire a nulla, allora ti ribadisco che siamo in mano a gente incapace che come obiettivo hanno solo il business e non l’ambiente