Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Grazie. A questo punto vedo quanto costano e poi decido. Se la differenza % delle Michelin rispetto alle altre marche rimane contenuta entro il 20-25%, convengono comunque visto che durano % di più. Onestamente le PS4 sono eccezionali, in tutte le condizioni, l'unico aspetto in cui preferivo Pirelli e Bridgestone era relativo al comfort: le Michelin sono molto più rigide di spalla e penalizzano un pò il proverbiale smorzamento della Giulia.
Strano, hai preso le ps4 rinforzate? Perché di solito sono abbastanza mollaccione.
Infatti sulla mia ex 147 l'ultimo treno avevo messo le xl per eliminare quell'effetto (di schiacciamento del pneumatico) che scompone l'auto quando già in appoggio si prende una buca , giunzione o si corregge bruscamente la traiettoria ( in particolare al posteriore).
 
Stupisce anche me che @romassi abbia trovato più morbide le Bridgestone delle ps4.
 
Forse avra' preso le runflat.
 
Tutte le Gomme più durano e meno hanno tenuta di strada , questo è ovvio, le uniche che fanno una differenza sono le BRIDGESTONE POTENZA perchè si usurano sul battistrada normalmente , ma quando sono lisce hanno una tenuta addirittura maggiore perchè hanno una maggiore superficie di appoggio, ma solo sull'asciutto, mentre per il bagnato no; Comunque a chi non le ha mai provate consiglio di provarle almeno una volta , sono sicuro che non cambieranno più (eccetto per il prezzo .. ). P.S.= il vantaggio tecnologico delle Bridgestone sulle gomme usurate lo abbiamo visto tutti nelle competizioni Motogp e F1 per anni ....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Forse avra' preso le runflat.
No, sono le PS4 normali. Vi assicuro che sulle asperità sono più secche e rigide rispetto alle precedenti T005 e soprattutto alle PZero SC.
Su quelle si viaggiava come sul velluto, la Giulia era incredibilmente confortevole.
Inoltre, mentre le Bridgestone erano abbastanza rumorose (le più rumorose delle tre), la Pirelli erano anche silenziosissime.
Con le PS4 invece lo sterzo è più pesante rispetto ad entrambe le altre (la differenza si nota parecchio) e sulle asperità si sente una risposta molto più secca.
 
Tutte le Gomme più durano e meno hanno tenuta di strada , questo è ovvio, le uniche che fanno una differenza sono le BRIDGESTONE POTENZA perchè si usurano sul battistrada normalmente , ma quando sono lisce hanno una tenuta addirittura maggiore perchè hanno una maggiore superficie di appoggio, ma solo sull'asciutto, mentre per il bagnato no; Comunque a chi non le ha mai provate consiglio di provarle almeno una volta , sono sicuro che non cambieranno più (eccetto per il prezzo .. ). P.S.= il vantaggio tecnologico delle Bridgestone sulle gomme usurate lo abbiamo visto tutti nelle competizioni Motogp e F1 per anni ....
Sinceramente io mi sono trovato male con le Bridgestone: sensibilmente più rumorose, la tenuta (specialmente sul bagnato) non era all'altezza delle altre due, e sono anche durate meno delle altre (le posteriori a 12k km erano già da buttare, le anteriori a tirarle al massimo ne avrebbero fatti si e no altri 2k non di più).
Come si comportano da lisce non mi interessa più di tanto, dato che quando sono vicine al limite le cambio.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Stupisce anche me che @romassi abbia trovato più morbide le Bridgestone delle ps4.
Forse perchè le Bridgestone che ho avuto io sono le T005 (serie Turanza) che non credo appartengano alla fascia di mercato "sportiva".
Mi feci convincere sperando in un compromesso ottimale tra durata e prestazioni, invece mi hanno deluso da entrambi i punti di vista.
Strano, hai preso le ps4 rinforzate? Perché di solito sono abbastanza mollaccione.
Infatti sulla mia ex 147 l'ultimo treno avevo messo le xl per eliminare quell'effetto (di schiacciamento del pneumatico) che scompone l'auto quando già in appoggio si prende una buca , giunzione o si corregge bruscamente la traiettoria ( in particolare al posteriore).
Sinceramente non mi pare siano le XL, comunque controllo meglio.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parlavo delle Bridgestone Potenza, comunque tutti sono liberi di scegliere le più adatte alle proprie esigenze. P.s.: su QR c'è la prova di un auto sportiva con le Bridgestone Potenza e il collaudatore conferma quello che ho detto Io.