Che tu ti possa trovare bene non discuto, ma è comunque sconsigliabile. Bisogna considerare che nell'uso normale di sicuro non si sente differenza. E' quando ci si trova in una situazione di guida d'emergenza dove gli pneumatici vengono sollecitati al loro limite, che ci si accorge della differenza.
In queste situazioni gli pneumatici giusti possono fare la differenza fra avere un incidente e cavarsela senza grandi problemi.
Quello è vero, infatti tendenzialmente si cerca di avere sempre tutte e 4 le gomme uguali, però anche io quando ho fatto il cambio marca da Pirelli PZero a Hankook S1 Evo3, mi sono ritrovato a sostituire le anteriori prima delle posteriori.
Ed anche in situazioni al limite come dici tu non hanno dato alcun tipo di problema...avendo provato più di una volta...non perchè ho dovuto evitare situazioni di pericolo ma perchè diciamo che ogni tanto mi piace a me forzare un po'...e se il problema potrebbe essere della differenza di grip perchè due modelli diversi, questa potrebbe esistere in caso di montaggio di due modelli entrambi nuovi. Ma se uno è nuovo e l'altro è praticamente in fin di vita con magari più una sola stagione rimanente, il grip maggiore sarà sempre a vantaggio del pneumatico nuovo.