Scelta marca migliore di kit frizione e volano bimassa per GIULIETTA 2.0 JTDM2 MY2014 150cv

AbyssWalker

Alfista principiante
5 Novembre 2016
57
22
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv
ciao a tutti vorrei sapere siccome sono in procinto di cambiare la frizione e il volano bimassa non per rotture o problemi ma essenzialmente per preservare la mia auto nel tempo in quanto vorrei tenerla ancora un pò prima di prenderne una nuova e anche perché il pedale frizione e un pò più duro rispetto al passato(cosa che un pò mi infastidisce anche se è sempre stato un po piu duro rispetto ad altre auto che ho guidato in passato) e quindi ho deciso di montare un kit frizione nuovo con annesso volano bimassa e un dispositivi di disinnesto se me lo consigliate , ora però si crea il dubbio perchè mi sono informato in giro e anche su questo forum ma nessuno che avesse la mia motorizzazione ha mai posto il quesito o almeno non cosìe quindi quale kit in commercio mi consigliate di montare fra LUK, SACHS, VALEO che mi dia prestazioni, caratteristiche originali, e magari una durabilità nel tempo uguale o superiore.
grazie in anticipo della vostra pazienza e della vostra attenzione

p.s: la macchina è una giulietta 2.0 jtdm2 my2014 150cv con all'attivo circa 160000km e senza nessuna modifica quindi stock
VIN/N.TELAIO: nel caso qualcuno abbia i mezzi per fare la ricerca avanzata tramite telaio vi metto il mio numero di telaio :ZAR94000007351984
 
visto che devi tenere la macchina ancora per un bel pò, ti consiglio un kit originale
 
visto che devi tenere la macchina ancora per un bel pò, ti consiglio un kit originale
Di che marca è il kit originale e dove è reperibile(con anche il codice OEM se possibile)
Grazie
 
Valeo e sachs sono sicuramente meglio di luk ma se non hai urgenza ti consiglio di smontare vedi cosa c’è su di marca e la metti uguale credo che probabilmente originale c’è forse luk per me le migliori sono le valeo.. come qualità e durata materiali
 
Valeo e sachs sono sicuramente meglio di luk ma se non hai urgenza ti consiglio di smontare vedi cosa c’è su di marca e la metti uguale credo che probabilmente originale c’è forse luk per me le migliori sono le valeo.. come qualità e durata materiali
Allora se mi dici che luk è l’ultima scelta a livello di performance e materiali andrò su sachs che mi sembra di capire essere la migliore scelta perché se non ricordo male avevo sentito che valeo non era niente di che , non ho la possibilità di smontare la macchina e lasciargliela per lunghi periodi di tempo quindi devo per forza prendere i pezzi prima di recarmi in officina fissare l’appuntamento e poi portargliela così da ottimizzare i tempi al massimo
 
Ciao. ho la jtdm 150 cv del 2016. A 58000 km si è rotto il volano e montava la luk originale. Ho messo la Valeo e va benissimo, solo appena più duro il pedale. Bei tempi quando quando al comfort si sacrificava l'affidabilità.....ma ormai sono tutte cosi.
 
Ciao. ho la jtdm 150 cv del 2016. A 58000 km si è rotto il volano e montava la luk originale. Ho messo la Valeo e va benissimo, solo appena più duro il pedale. Bei tempi quando quando al comfort si sacrificava l'affidabilità.....ma ormai sono tutte cosi.
Ah quindi l’originale era luk, almeno per quanto riguarda la tua ,ma vista la motorizzazione e quindi di conseguenza la coppia suppongo sia la stessa montata anche sulla mia ,
grazie mille dell’informazione almeno ora sono certo di cosa monta attualmente , mi piacerebbe sentire l’opinione di qualcuno che ha montato sachs così da poter trarre le dovute conclusioni
 
Di che marca è il kit originale e dove è reperibile(con anche il codice OEM se possibile)
Grazie
Vai in concessionaria, porta il libretto della macchina e loro ti ordinano il kit specifico per la tua Giulietta marchiato ALFAROMEO
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto