Temperatura alta..ancora!!!

Mario007

Alfista Intermedio
6 Marzo 2022
189
113
44
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buona sera a tutti...riassumo un po i fatti...un mese fa circa,spia di temperatura liquido eccessiva,e mi lascia in autostrada.trovata una piccolissima perdita che secondo il meccanico,faceva prendere aria e perdere pressione.oggi,dopo un mese,e molti km,di nuovo la stessa spia,ma solo una volta e dopo aver aspettato qualche min,si è spenta...importante:ha buttato liquido dalla vaschetta.il meccanico non ha più che controllare...avete suggerimenti??l'unico controllo che mi viene in mente,e che non è stato fatto,è il tappo della vaschetta...
 
  • Like
Reactions: SalvatoreCobra
Inizia dal tappo poi vedi se non è la guarnizione della testa
 
Non è la guarnizione della testata,già controllato. Non per forza quando una stelvio ha un difetto,bisogna andarla a buttare,potrebbe anche essere qualcosa di riparabile.
 
Non è la guarnizione della testata,già controllato. Non per forza quando una stelvio ha un difetto,bisogna andarla a buttare,potrebbe anche essere qualcosa di riparabile.
Hai provato di andare in officina Autorizzata Alfa Fiat Lancia? Quando vedi che si riscalda troppo il liquido hai provato di toccare il tubo che porta verso il radiatore per vedere se effettivamente è bollente ho magari è il termostato. Il livello è a norma?
 
Il livello è sempre stato perfetto...oggi,da quando ha avuto il problema,pero, sembra essere aumentato il livello.forse perché ha perso pressione?
Sono stato in una grande officina della mia città, che lavora con la garanzia della mia auto,e hanno trovato loro la piccola perdita della prima volta..
 
Questo termostato che dici,è quello che apre è chiude parte del circuito per far scaldare l'auto?
 
Il livello è sempre stato perfetto...oggi,da quando ha avuto il problema,pero, sembra essere aumentato il livello.forse perché ha perso pressione?
Quando il liquido è freddo e a metà fra il minimo e il massimo. Invece quando si riscalda va oltre il massimo. Hai fatto caso se bolle quando si riscalda? E un altra domanda il liquido è di colore originale intendo che non è stato contaminato dal olio? Il mio è rosa e capisco subito se è scuro. Se invece è verde ho blu fai un po' fatica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è la guarnizione della testata,già controllato. Non per forza quando una stelvio ha un difetto,bisogna andarla a buttare,potrebbe anche essere qualcosa di riparabile.
Eh si in effetti è una goduria avere Sti problemi quando si spendono 60 000 ~ 70 000 Mario draghi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo termostato che dici,è quello che apre è chiude parte del circuito per far scaldare l'auto?

Liqui Moly 8956 Sigillante per Radiatore ecco cosa ho usato io anche se non ho avuto dei problemi. Lo messo per precauzione.​

 
  • Like
Reactions: ziopalm