guidabiità alfa mito

Le punto abarth molto probabilmente hanno ammortizzatori e molle specifiche come sicuramente avrà là mito qv diciamo che almeno ci vogliono ammortizzatori e molle della mito qv per avere un assetto discreto
 
Portate al limite sono due carriole uguali. La pista non ha fossi, dossi, avvallamenti, giunti di viadotti e crateri come le merdose strade italiche...

Alla fiat vanno al risparmio ed al copia e incolla figurarsi se stavano lì ad adottare soluzioni specifiche e differenti.
 
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Le punto abarth molto probabilmente hanno ammortizzatori e molle specifiche come sicuramente avrà là mito qv diciamo che almeno ci vogliono ammortizzatori e molle della mito qv per avere un assetto discreto
non ho mai guidato una punto abarth, ma ti assicuro che sulla mia QV, con le sospensioni attive, non è per niente rigida, anzi in D è fin troppo morbida, e le cose peggiorano in N
 
Vorrei spezzare una lancia in favore del pianale punto-mito.
Avevo una tranquillissima 75cv stock con gommine 185/tantissimo-Rpoco, ma se bilanciata bene caricando l’avantreno in entrata curva aveva una tenuta mostruosa.
Poi lavorando su molle e ammortizzatori puoi migliorare la velocità dei trasferimenti, ma sull’accelerazione laterale assoluta è veramente sorprendente.
 
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Il telaio è quello che e comunque con assetto barre duomi e gomme buone migliori parecchio.. rispetto alla concorrenza con stesse caratteristiche ponte rigido posteriore e sicuramente molto meglio di sterzo e sensazioni di guida meglio di polo,fiesta,ecc… poi ovviamente più si sale di cv e più facilmente i limite si trova prima.. almeno hanno gomme abbastanza generose 215 mi pare su cerchi da 17/18… sulla mia uno turbo ho i 13 con delle misere 175/60 e i soli 105cv e il peso contenuto di meno di 900 kg la fanno volare.. ha il ponte rigido anche quella… con assetto decente migliora molto ma se avesse un indipendente come sulle 500/600 sporting degli anni 90/2000 la tenuta aumenta mostruosamente e in curva con quelle vai fortissimo!!!
 
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Il telaio è quello che e comunque con assetto barre duomi e gomme buone migliori parecchio.. rispetto alla concorrenza con stesse caratteristiche ponte rigido posteriore e sicuramente molto meglio di sterzo e sensazioni di guida meglio di polo,fiesta,ecc… poi ovviamente più si sale di cv e più facilmente i limite si trova prima.. almeno hanno gomme abbastanza generose 215 mi pare su cerchi da 17/18… sulla mia uno turbo ho i 13 con delle misere 175/60 e i soli 105cv e il peso contenuto di meno di 900 kg la fanno volare.. ha il ponte rigido anche quella… con assetto decente migliora molto ma se avesse un indipendente come sulle 500/600 sporting degli anni 90/2000 la tenuta aumenta mostruosamente e in curva con quelle vai fortissimo!!!
ma sopratutto, con la turbo ie, non hai filtri di servoassistenza, e riesci a percepire il limite con l'aumentare della velocità, cosa invece impossibile con una mito
 
non ho mai guidato una punto abarth, ma ti assicuro che sulla mia QV, con le sospensioni attive, non è per niente rigida, anzi in D è fin troppo morbida, e le cose peggiorano in N
Forse a dispetto del nome QV non è stata posta la stessa attenzione come sulle Abarth...
 
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