guidabiità alfa mito

Le punto abarth molto probabilmente hanno ammortizzatori e molle specifiche come sicuramente avrà là mito qv diciamo che almeno ci vogliono ammortizzatori e molle della mito qv per avere un assetto discreto
 
Portate al limite sono due carriole uguali. La pista non ha fossi, dossi, avvallamenti, giunti di viadotti e crateri come le merdose strade italiche...

Alla fiat vanno al risparmio ed al copia e incolla figurarsi se stavano lì ad adottare soluzioni specifiche e differenti.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Le punto abarth molto probabilmente hanno ammortizzatori e molle specifiche come sicuramente avrà là mito qv diciamo che almeno ci vogliono ammortizzatori e molle della mito qv per avere un assetto discreto
non ho mai guidato una punto abarth, ma ti assicuro che sulla mia QV, con le sospensioni attive, non è per niente rigida, anzi in D è fin troppo morbida, e le cose peggiorano in N
 
Vorrei spezzare una lancia in favore del pianale punto-mito.
Avevo una tranquillissima 75cv stock con gommine 185/tantissimo-Rpoco, ma se bilanciata bene caricando l’avantreno in entrata curva aveva una tenuta mostruosa.
Poi lavorando su molle e ammortizzatori puoi migliorare la velocità dei trasferimenti, ma sull’accelerazione laterale assoluta è veramente sorprendente.
 
Il telaio è quello che e comunque con assetto barre duomi e gomme buone migliori parecchio.. rispetto alla concorrenza con stesse caratteristiche ponte rigido posteriore e sicuramente molto meglio di sterzo e sensazioni di guida meglio di polo,fiesta,ecc… poi ovviamente più si sale di cv e più facilmente i limite si trova prima.. almeno hanno gomme abbastanza generose 215 mi pare su cerchi da 17/18… sulla mia uno turbo ho i 13 con delle misere 175/60 e i soli 105cv e il peso contenuto di meno di 900 kg la fanno volare.. ha il ponte rigido anche quella… con assetto decente migliora molto ma se avesse un indipendente come sulle 500/600 sporting degli anni 90/2000 la tenuta aumenta mostruosamente e in curva con quelle vai fortissimo!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il telaio è quello che e comunque con assetto barre duomi e gomme buone migliori parecchio.. rispetto alla concorrenza con stesse caratteristiche ponte rigido posteriore e sicuramente molto meglio di sterzo e sensazioni di guida meglio di polo,fiesta,ecc… poi ovviamente più si sale di cv e più facilmente i limite si trova prima.. almeno hanno gomme abbastanza generose 215 mi pare su cerchi da 17/18… sulla mia uno turbo ho i 13 con delle misere 175/60 e i soli 105cv e il peso contenuto di meno di 900 kg la fanno volare.. ha il ponte rigido anche quella… con assetto decente migliora molto ma se avesse un indipendente come sulle 500/600 sporting degli anni 90/2000 la tenuta aumenta mostruosamente e in curva con quelle vai fortissimo!!!
ma sopratutto, con la turbo ie, non hai filtri di servoassistenza, e riesci a percepire il limite con l'aumentare della velocità, cosa invece impossibile con una mito
 
Si alleggerisce talmente lo sterzo in accelerazione che altro che servosterzo🥶🥶
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Pubblicità - Continua a leggere sotto