Qualità dinamiche

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
7,001
8,318
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Chi ha già avuto occasione di guidare lo Stelvio, sa bene che rollio e soprattutto beccheggio sono praticamente assenti per il tipo di automobile: in frenata l’auto da l’impressione di acquattarsi tutta insieme e non di puntarsi soltanto sull‘anteriore, una sensazione comune alla Giulia ma che su Stelvio sembra quasi andare contro le leggi della fisica dato il tipo di auto.
Chi ha potuto guidare il Tonale, qual’è stata l’impressione avuta rispetto a Stelvio?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ho guidato Tonale e devo dire che l’ho trovato molto oltre le mie aspettative. Si avvicina molto a Stelvio per rollio, beccheggio e volante preciso
 
Io ho guidato Tonale e devo dire che l’ho trovato molto oltre le mie aspettative. Si avvicina molto a Stelvio per rollio, beccheggio e volante preciso
Ottima cosa, ma ti chiedo se non hai trovato lo sterzo un pò tanto leggero...
Nella poca prova che ho fatto io, mi è parso davvero leggerino nell'uso. Poi magari è questione di abitudini...
 
Ottima cosa, ma ti chiedo se non hai trovato lo sterzo un pò tanto leggero...
Nella poca prova che ho fatto io, mi è parso davvero leggerino nell'uso. Poi magari è questione di abitudini...
Ti sembra leggero perché è molto preciso e reattivo. È questione di abitudine
 
Io ho trovato la Tonale molto valida per quel poco che ho potuto provare e sentire. Lo sterzo non mi è sembrato così tanto leggero onestamente rispetto alla mia Giulia, però ero nella modalità di guida Dynamic.
 
anche io l'ho trovata molto valida.
mi ha stupito l'assenza di rollio, complici anche i cerchi da 20
 
  • Like
Reactions: Maska19
Avendola ritirata ieri posso confermarvi che su Tonale il rollio è quasi assente, nonostante i cerchi da 20 l'assorbimento delle irregolarità del manto stradale è molto buono. Handling nel complesso da auto di categoria superiore. Nota dolente il rumore da rotolamento dei pneumatici che confermo essere presente, probabilmente incide la silenziosità del motore che fa sentire la sua voce solo in D da 4000/5000 giri in su.
 
Avendola ritirata ieri posso confermarvi che su Tonale il rollio è quasi assente, nonostante i cerchi da 20 l'assorbimento delle irregolarità del manto stradale è molto buono. Handling nel complesso da auto di categoria superiore. Nota dolente il rumore da rotolamento dei pneumatici che confermo essere presente, probabilmente incide la silenziosità del motore che fa sentire la sua voce solo in D da 4000/5000 giri in su.
La tua monta i Koni FSD?
 
  • Like
Reactions: Maska19
Avendola ritirata ieri posso confermarvi che su Tonale il rollio è quasi assente, nonostante i cerchi da 20 l'assorbimento delle irregolarità del manto stradale è molto buono. Handling nel complesso da auto di categoria superiore. Nota dolente il rumore da rotolamento dei pneumatici che confermo essere presente, probabilmente incide la silenziosità del motore che fa sentire la sua voce solo in D da 4000/5000 giri in su.
Che marca di pneumatici monti ?
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto