Qualità dinamiche

Beh, oltre all'altezza ci sono anche 135Kg di peso di differenza che in pista sono un'enormità! Non si può certo parlare di parità di condizioni.... Diciamo che la Giulia QV fa (egregiamente) il suo, la Stelvio, per la sua mole, continua a stupire (in positivo)
e considera che stelvio ha il rapporto finale più corto di giulia, di circa il 10% se non sbaglio
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Stelvio ha la trazione integrale e Giulia no... e quello influisce parecchio... falla una Giulia QV con trazione integrale, se la mangia a colazione, pranzo e cena la Stelvio !
 
Stelvio ha la trazione integrale e Giulia no... e quello influisce parecchio... falla una Giulia QV con trazione integrale, se la mangia a colazione, pranzo e cena la Stelvio !
Ma per favore che dici .... la trazione integrale migliora la tenuta , quindi è ancora peggio ... purtroppo chi segue le MODE difficilmente è competente di suo .... Difatti le auto da competizione sono tutte ALTE e alla moda.. per correre di più ...
Alcuni anni fà su una nota rivista cera la prova in pista della Giulietta 170cv benzina 1.4 MA contro la Porsche Cayenne TD 3000 cc , bene vinceva la Giulietta ... pensate quante "STRONZATE" vi mette in testa la MODA....
 
- Informazione Pubblicitaria -
la trazione integrale migliora la tenuta
migliora la trazione non la tenuta
sono due cose diverse, spesso confuse ma diverse

su auto "tutto avanti" può migliorare la tenuta un pochino perché porta qualcosa anche dietro, ma su auto a motore anteriore longitudinale situato dietro le ruote anteriore e trazione posteriore, la trazione integrale a livello di tenuta di strada non migliora un bel niente perché apporta solo peso sul anteriore
infatti giulia q4 dalle prove risulta avere un filo di sottosterzo che sulla versione standard non esiste
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
migliora la trazione non la tenuta
sono due cose diverse, spesso confuse ma diverse

su auto "tutto avanti" può migliorare la tenuta un pochino perché porta qualcosa anche dietro, ma su auto a motore anteriore longitudinale situato dietro le ruote anteriore e trazione posteriore, la trazione integrale a livello di tenuta di strada non migliora un bel niente perché apporta solo peso sul anteriore
infatti giulia q4 dalle prove risulta avere un filo di sottosterzo che sulla versione standard non esiste
Ma se fai una macchina con ponte De Dion, la situazione cambia a dir poco in modo enorme. Alfa 75 docet!!!!
 
Ma per favore che dici .... la trazione integrale migliora la tenuta , quindi è ancora peggio ... purtroppo chi segue le MODE difficilmente è competente di suo .... Difatti le auto da competizione sono tutte ALTE e alla moda.. per correre di più ...
Alcuni anni fà su una nota rivista cera la prova in pista della Giulietta 170cv benzina 1.4 MA contro la Porsche Cayenne TD 3000 cc , bene vinceva la Giulietta ... pensate quante "STRONZATE" vi mette in testa la MODA....
La trazione integrale non migliora la tenuta ma, appunto, la trazione... quindi parti da un concetto che è tecnicamente sbagliato.
==> dimostrazione che dovrebbe pensare.

Sulla comparazione Ceyenne - Giulietta non commento :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comprare un SUV per le prestazioni è come comprare un motoscafo per andare in montagna... Tutte le auto da rally sono a trazione Integrale.. perché ??? Sostenere che un SUV ha doti stradali migliori di una berlina... è ridicolo... molti SUV hanno valori di tenuta di strada inferiori a quelli di una Punto ...ma di cosa parliamo ????
 
  • Like
Reactions: VURT e Piezio77
Tutte le auto da rally sono a trazione Integrale.. perché ???
sei quello sveglio di famiglia tu?
mai pensato che i rally comportano un sacco di curve strette, strade molto strette e letteralmente i tornanti li fai sempre in sbandata controllata, per non parlare di superfici a bassa aderenza diverse dal asfalto, è ovvio che senza trazione integrale le auto da rally hanno un deficit di TRAZIONE
invece chissà perché le auto di f1 sono sempre a trazione posteriore, sarà forse perché su asfalto, tra dinamica attiva e pneumatici ad altissima aderenza, la trazione NON è un fattore limitante?
Sostenere che un SUV ha doti stradali migliori di una berlina... è ridicolo...
spiegami chi lo sostiene?
molti SUV hanno valori di tenuta di strada inferiori a quelli di una Punto
quale punto? punto abarth? punto classic con cerchi da 13" ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X