Acquisto di un'Alfa Romeo Giulietta usata come prima vettura

naofomi

Nuovo Alfista
14 Luglio 2022
1
2
1
Regione
Marche
Alfa
non la possiedo
Ciao!
Sono un ragazzo di 24 anni che ha appena superato l'esame di guida (oggi!!!). Mi piace molto l'aspetto dell'Alfa Romeo Giulietta e dell'Alfa Romeo in generale. Ho scoperto che sarei in grado di ottenere una Giulietta su autotrader per meno di £ 4k con circa 80-90k miglia sull'orologio, una cronologia di servizio completo e spesso con una cinghia a camme/pompa dell'acqua sostituita di recente. Sono molto tentato.

Sono potenzialmente sul punto di commettere un errore piuttosto costoso? Ho sentito che le Alfa possono essere piuttosto inaffidabili. Poi di nuovo, molte delle recensioni video di Alfa recenti (compresa la Giulietta) che ho visto dicono che la reputazione di inaffidabilità dell'Alfa è esagerata e che le loro auto più recenti sono abbastanza solide.

In sostanza, a chi di voi conosce la Giulietta, voglio sapere: cosa ne pensate? A cosa devo prestare attenzione quando acquisto e curo una Giulietta?

Bonus: vivo nel Cheshire, abbastanza vicino a Manchester. Qualcuno conosce dei buoni garage nel sud di Manchester o nel Cheshire orientale per la manutenzione di un'Alfa?

Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, pro e contro Giulietta! Saluti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto 👍 io ho avuto la Giulietta per sei anni e non ho mai avuto problemi. Controlla che sia stata trattata bene e non avrai problemi
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Non so se vuoi benzina o Diesel.
I Diesel sono molto affidabili.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Io, con una diesel 1.6 da 105 cv del 2013, ho fatto in 4 anni e mezzo più di 160.000 km ed è stata una macchina affidabile.
 
Presa usata più di 4 anni fa, nessun tipo di problema di affidabilità, vai tranquillo. Verifica la provenienza, la manutenzione programmata e trattala bene: vedrai che non te ne pentirai.
 
@Pietro
Cosa mai rispondera' questo ennesimo falso nuovo utente ??

1. Got this ??
2. Issue got solved un bel niente??

🤣🤣🤣🤣 ma il sistema come fa a non riconoscere iscrizioni fasulle dai programmi google rispetto ad utenti reali???

IP ad ammuzzum??
 
Ti suggerisco di usare il buonsenso (cosa che un computer non ha)
Più che chiedere se la Giulietta è affidabile, visto che sei nel forum, valuta quante Giulietta sono state vendute e quanta gente lamenta problemi costosi.
Perché non compri una Mini?
Così almeno sui problemi avrai tutte le certezze!
219.000 km, 1.4 Multiair con impianto GPL aftermarket, e punto a portarla a 300.000, problemi? Tu cosa dici?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
Confermo la mini è un cesso
 
90k miglia sull'orologio sono problematiche, fatti controllare il cinturino. poi fare la spola Marche (vedo dal profilo che sei di lì)-Manchester è un tantino costoso non credi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi ritengo un alfista vecchio stampo, sono abituato a navigare sopra i problemi, però vedo che la ciclistica del marchio, la concorrenza stenta a stare alla pari...
La Giuglietta (l'attuale) )ha un'elettronica raffinata, ma non per questo deve essere noiosa, ascolta poco le chiacchere e piuttosto informati sull'auto.
Tagliandi, manuntenzione, rottura avute, insomma indagare sulla storia dell'auto, una telefonata ai vecchi proprietari, sono riportati sulla carta di circolazione.