Galleggiante KO?

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se l'indicatore è analogico,
basta mettere in parallelo un piccolo condensatore elettrolitico
100uF 25v

In parallelo dove? o_O
 
Ho accelerato le pratiche per ovvi motivi, Non si tratta di smontare e sapere ma e' una semplice domanda, ho fatto sempre bene ad allontanarmi dalla rete cosa che faro' di nuovo.

Intanto un doveroso grazie, Mi cancello l'account.
1663880044-picsay.jpg
 
all'indicatore del livello benzina

è probabile che quello messo di serie sia esaurito o guasto

Capisco... ma l'indicatore ha 3 connessioni, positivo, negativo e segnale dal serbatoio.

Temo che all'epoca della Giulia 105 non avessero ancora inventato i condensatori.... 🤣
🤣

Come ha giustamente scritto ALFA perSempre è una caratteristica delle auto dell'epoca che non disponevano di "ammortizzatori" nel serbatoio e nemmeno di strumenti indicatori"frenati".
 
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se l'indicatore è analogico,
basta mettere in parallelo un piccolo condensatore elettrolitico
100uF 25v
GT Junior 1968, elettronica a zero....
solo cavi elettrici
 
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appunto,
strumento analogico ==> condensatore anti oscillamento

Se il tuo è un suggerimento ben venga e sicuramente non appena posso lo metterò in atto.

Ad onor del vero non ho mai visto un condensatore sullo strumento "benzina" dell'epoca ne all'interno ne sul circuito.
 
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Se il tuo è un suggerimento ben venga e sicuramente non appena posso lo metterò in atto.

Ad onor del vero non ho mai visto un condensatore sullo strumento "benzina" dell'epoca ne all'interno ne sul circuito.

Effettivamente non ho una grande esperienza sulle alfa con i capelli bianchi :-) ma su Fiat mai visto. È comunque una modifica interessante, proverò!
 
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